Forums Terapia ormonale Metastasi ossee tumore al seno

Viewing 15 posts - 16 through 30 (of 41 total)
  • Author
    Risposte

Un abbraccio a tutte voi e grazie per il supporto e la condivisione

quote Katya” pid=’2655′ dateline=’1571867246:

Ciaoo Beatrice, io sccoperto metastasi a febbraio, da maggio letrozolo ribociclib e denosumab una volta al mese, per ora tutto funziona, anche il senso di spossatezza va meglio.
    Aspettiamo tue notizie.
    Un abbraccione!

Cara Katya,
    Riesci anche ad andare al lavoro e fare tutto? Come vanno i tuoi globuli bianchi?
    un abbraccio grande

katya
    Participant

Ciao cara si lavoro ed ora riesco a condurre una vita abbastanza normale, ogni tanto capitano giorni in cui devo riposare di piu’ ma va bene cosi”rispetto ai primi mesi e’ niente.
      Fino ad ora i globuli bianchi hanno tenuto bene.
      Martedi avro’ il DH vedremo.Tienici aggiornate.
      Un grande abbraccio!

fanny64
      Participant

Buongiorno ragazze, sono una nuova del blog ma vi seguo da qualche mese. Anch’io ho k con metastasi ossee (2 piccole alle costole che non danno dolori) scoperte da subito e per questo non sono stata operata. Faccio terapia da aprile di quest’ anno con Letrozolo e Ribociclib. La Pet e RM dopo cinque mesi di terapia non hanno più rilevato attività e i marcatori si sono normalizzati, quindi continuo con questa terapia sperando a lungo termine. Unici effetti collaterali, almeno finora, sono stati un pò di prurito e un’abbondante caduta di capelli che mi ha costretto ad indossare la parrucca. Volevo sapere da Uffola (che fa la stessa terapia da circa 3 anni) e da altre ragazze, se i capelli caduti e assottigliati ricrescono o si irrobustiscono un pò con il tempo. Grazie e vi mando un grande abbraccio.

uffola
        Moderator

Io ne avevo persi tanti tanti. Ho fatto un trattamento ( naturale ) dalla parrucchiera e piano piano hanno iniziato a riprendersi. Non solo per il trattamento credo anche per un assestamento del corpo diciamo. A gennaio mi hanno abbassato il dosaggio di ribo e da tre pastiglie sono passata a due. E i capelli si sono ripresi molto. Non ho la testa di una volta ma vanno bene cmq ( non sono più riccia e sono più fini rispetto a prima)

Ora non si nota più niente. ..Anche la parrucchiera mi ha detto che sono più pieni

fanny64
          Participant

Grazie Uffola, allora spero anche per me che con il tempo il corpo si abitua alla terapia e i capelli ricrescono piano piano.

Scusami ancora Uffola ma tu li colori i capelli? Tu sei più giovane e possibilmente ancora no. Io ho provato con l’hennè ma quei quattro capelli che ho si tingevano a mala pena e diventavano stoppa. Proverò con una tinta naturale al 90% marca Villa Lodola consigliatami da amiche. Grazie e buona serata.

uffola
            Moderator

Sì si li tingo ( ne ho tantissimi bianchi da tanti anni). Però da quando ne ho persi tanti faccio la tinta senza ammoniaca

Un abbraccio forte

tania
              Participant

Io faccio il palbo, e con i capelli è un disastro unico… Già li avevo finissimi prima, e speravo in una chioma folta dopo la chemio!:) macché! Sono ricresciuti uguali uguali, fini fini. Con il palbociclib poi li ho persi tanti, non da mettere la parrucca, ma quando li lego uso uno chignon per farli sembrare di più, altrimenti sembra di avere un codino di topo in testa ((
                Dimenticavo… li tingo anche io, ho 44 anni, ma ne ho troppi bianchi da un po’. Per fortuna sono bionda quindi riesco a mascherare)

Ciao a tutte,

Dopo due giorni di ansia infinita volevo festeggiare con voi la mia tac andata bene, a distanza di ormai 8 mesi da questa nuova diagnosi. Le mie metastasi, seppure siano un’infinità, pare si siano tutte addensate.

So che si tratta solo di una vittoria temporanea però in questo momento mi sento come se avessi scalato il monte Everest in solitaria e senza ossigeno :)) 

Un abbraccio a tutte voi e grazie per la forza che mi date. 

P. S. A voi capitano brutte esperienze col fascicolo sanitario elettronico?? Del tipo ricevere prima voi dei medici un referto un po’ “scomodo” e dover aspettare di parlare con personale medico per almeno altre 24-36 ore? Aiuto… 

Comunque siamo ancora qua..! Un bacione

Anonymous

Si Beatrice, è normale. Appena il medico referta l’esame, ti arriva sul fascicolo elettronico.
                  Lo vedi quindi prima tu dell’oncologo.

quote Africa55″ pid=’3199′ dateline=’1575500804:

Si Beatrice, è normale. Appena il medico referta l’esame, ti arriva sul fascicolo elettronico.
                  Lo vedi quindi prima tu dell’oncologo.

Africa però che trauma ogni volta :/

divierrre
                  Participant

Una serena notte a te!

beba2010
                    Moderator

Evviva evviva evviva le addensanti!!

uffola
                      Moderator

Moooooolto bene questa tac!!!! Evvai!!!!

Bellissima notizia, festeggio con te!

Eli75
                        Moderator

Benissimo!!

Eli

Viewing 15 posts - 16 through 30 (of 41 total)
                        • You must be logged in to reply to this topic.