Forums › I nostri Pensieri › Natale 2024
- This topic has 3 replies, 4 voices, and was last updated 25/12/2024 at 18:55 by Ireb.
-
AuthorRisposte
-
25 Dicembre 2024 at 08:09 #21725
Care Dure,
Stamattina in piedi presto, drogata di cortisone come tante di voi. Mi sono presa la pastiglia di Plasil e ho iniziato a fare bollire il cotechino preso per il pranzo di oggi. Si certo, il cotechino non è l’alimento più facile da digerire per chi è alle prese con l’ennesima terapia spaccastomaco, ma è Natale e leggendo qua e là ho scoperto che è ricco in ferro e quindi mi consolo al pensiero che mi alzerà i valori, provati, dei miei globuli del sangue.
Quindi via di gallina, cotechino, lenticchie, purè e tutto ciò che per me è il tradizionale pranzo di Natale. Abbiamo cure fantastiche oggi e anche premedicazioni che ci permettono di mantenere un dignitoso stile di vita e di dimenticarci, a volte, della nostra situazione.
Questo Natale mi vede più fragile fisicamente ed emotivamente: ho avuto uno stop di due settimane dopo la prima nuova chemio con annesso ricovero in ospedale, che ha notevolmente abbattuto il mio morale. Soprattutto mi hanno costretto a lasciare per un periodo il lavoro a scuola e questo per me è difficile da digerire (come il cotechino!)
Ma .. come sempre, si va avanti. Con una aggiustata lì e un’aggiustata là, mi rimetto lentamente in carreggiata per procedere. Adattandomi al nuovo stile di vita con terapie settimanali e i loro amatissimi effetti collaterali.
Auguro a tutte voi un Buon Santo Natale, da passare con chi più amate nella felicità e nella speranza. Con la nostra malattia a volte ci spegniamo (come potrebbe essere altrimenti?), percui auguro a tutte voi di risplendere in questo Natale, anche poco, e di irradiare la vostra fantastica luce tutto intorno. Perché arrivi a chi vi ama di più, e di più, a volte, soffre nel vederci spente.
Un grande abbraccio
25 Dicembre 2024 at 15:33 #21727Grazie cuore di mamma, anche io auguro un bellissimo Natale a tutte. Oggi mi sono regalata” un giorno senza” senza pastiglie e pastiglie di chemio aldilà delle pause regolamentate.
Io anche menù tradizionale: tortellini fatti a mano da me ieri sera ( che mi hanno messo a dura prova) su brodo di cappone antipasti vari e bollito e un bel panettone superpistacchioso fatto arrivare dalla sicilia
25 Dicembre 2024 at 15:51 #21728Sereno e luminoso Natale a tutte voi ragazze.
Ieri avevo la mia parte di famiglia a cena a casa mia ed è stato tutto ovviamente a base di pesce; oggi invece ero ospite da mia suocera con annessi tortellini in brodo di cappone ed arrosti vari per secondo- assieme al cotechino ( che però a me non piace ).
Mangiare in fondo è uno dei piaceri della vita, no?
Risplendiamo sempre per quel che possiamo ♥️
Eli
25 Dicembre 2024 at 18:55 #21729Buon Natale ragazze, io l’ho passato con mia mamma e mia figlia di quasi due anni… e’ il terzo Natale di mia mamma da metastatica.. ed il regalo più bello e’ passare il tempo con lei. Serene feste di cuore a tutte
-
AuthorRisposte
- You must be logged in to reply to this topic.