Forums La malattia avanzata Nel Frattempo….

Viewing 9 posts - 16 through 24 (of 24 total)
  • Author
    Risposte
    beba2010
    Moderator

Uffola cara, grazie per la citazione, ma qui di acciaio non c’è proprio nessuno. La convivenza definitiva con questa malattia è logorante, e in malattia avanzata i momenti di sconforto non mancano mai. Quest’inverno poi, complice un’influenza veramente debilitante – anche per i sani – è stato veramente faticoso.
      Permettimi solo un consiglio. Tra le statistiche delle quale dobbiamo farci un baffo, oltre a quelle sulla sopravvivenza, ci sono anche quelle sulla stima di durata delle terapie. Fidati. Un abbraccio, ragazza.

trudy
      Participant

Uffola quello che tu hai scritto lo avrei potuto scrivere io uguale uguale ……anche io sono reduce da una mega influenza che ha comportato la sospensione della terapia per 10 giorni e la paura che senza farmaci possa rompersi la precaria stabilità che mi ha regalato questa terapia ….. i pensieri negativi cominciano ad insinuarsi soprattutto la notte …. anche io ad aprile sono due anni da metastatica e cerco di sforzarmi a non fare conti statistiche supposizioni e chi più ne ha più ne metta ….. un abbraccio in queste giornate non guasta mai !!!!!!!

Anche io sono andata su Google ieri sera, alla ricerca di non so cosa sul mio compagno subpleurico di 4 mm di non identificata natura e con il quale devo convivere per non so ancora quanti controlli. Inserire su Google “nodulo polmone” è la cosa più stupida che l’essere umano possa fare nella sua esistenza

Chissà perché facciamo queste cose? Probabilmente è perché cerchiamo rassicurazioni ma ogni notizie potenzialmente negativa spazza via tutte quelle rassicuranti…. A volte credo che dovrei semplicemente togliere la connessione 🙂
        Un abbraccio

uffola
        Moderator

Sante parole Danny. ..A volte dobbiamo togliere la connessione. Sono d’accordo con te…cerchiamo rassicurazioni e notizie speranzose. ..ma in realtà ci scontriamo come su un muro.
          Che poi non c’è scritto il nostro nome e cognome su qst statistiche.
          Quando dico alla mia oncologa ” ho letto che…”..cambia subito espressione e si indispettisce e immancabilmente mi dici di NON andare in internet a leggere queste cose.

Intanto io Ieri sono andata dalla mia psicologa. ..Mi sono sfogata e sto meglio..decisamente meglio.

Eli75
          Moderator

…. già … oggi ragazze mi hanno trovato un neo ‘sospetto’ – lo dovrò togliere il 15 aprile ed aspettare istologico.
            Anche scrivere su Google neo atipico non è proprio il massimo eh *-)

Uffola sai che sto pensando anche io di andare da una psicologa ? perché questi continui controlli e questi continui ‘rivoltamenti’ come calzini anche solo per un brufolo mi stanno cominciando a pesare parecchio purtroppo …

Oggi va così.
            Eli

Eli, lo psicologo è veramente il minimo che ci si deve concedere, in circostanza come la nostre.. Io ci vado da 10 mesi una volta ogni due settimane, a volte aiuta a volte meno. Ho un problema di ansia che ormai è diventato pesante, a periodi sto benissimo, altri non riesco a respirare. Stavo andando bene da due mesi, poi la dottoressa del lavoro (quella delle visite obbligatorie in ufficio!!!! ) che è a conoscenza della mia storia oncologica mi ha detto una sciocchezza che mi ha mandato nel panico, ieri le ricerche sui noduli polmonari mi hanno ributtato sotto Xanax 3 volte al giorno. Io ormai sono messa malissimo!!!!
            Se senti il.bisogno di parlare con qualcuno fallo, le nostre vite non sono semplicissime da affrontare,  comune vada

laurina
            Participant
              quote Danny La Mangusta” pid=’750′ dateline=’1551281467:

Inserire su Google “nodulo polmone” è la cosa più stupida che l’essere umano possa fare nella sua esistenza

eccolo là, il richiamo irresistibile… fare cose mooolto stupide? presente!!!

però ho mollato in fretta, non sono arrivata neanche in fondo alla pagina di mypersonaltrainer 

e soprattutto mi spiace leggere che sei completamente impanicata

Ziobo’ Laurina, ma te che cerchi a fare, ce l’hai mica te il “nodulo al polmone” !!! 🙂 🙂
              E poi perchè appena compari sul forum ti metti in “malattia avanzata” che te non sei avanzata?? Ora vengo lì e ti meno…..

(volevo mettere le faccine che ridono, ma in questo nuovo forum sono disabilitate, meglio così capisci che non scherzo e ti meno davvero!!! 🙂

Io sono impanicata ormai da marzo dell’anno scorso. No problem, ormai ci ho fatto il callo… anche se l’ansia patologica è terribilmente invalidante.

laurina
              Participant

No vabbè non mi sono messa in malattia avanzata, ho solo abboccato al richiamo delle cose stupide da fare.
                Non mi ero resa conto fossi così nel panico. Non faccio solo cose stupide, sono pure tonta…
                Ciò i tranci di prosciutto agli occhi

Viewing 9 posts - 16 through 24 (of 24 total)
              • You must be logged in to reply to this topic.