Forums Le nostre storie Neoformazione Coroideale

Viewing 15 posts - 1 through 15 (of 16 total)
  • Author
    Risposte
    Antonio
    Participant

Che sia una buona notte per tutte/i, ho letto le vostre storie ogni tanto a partire da dieci anni fa, quando mia moglie è stata operata per il cancro al seno, quadrantectomia, è andata bene, ma tanta paura, come ben sapete, e tanta ancora ogni anno a ogni esame del sangue.
      Non dico speravamo esserne fuori, perché abbiamo imparato che appena lo dici ti capita qualche cosa, ma non credevo che capitasse una cosa così subdola.
      Dunque i marcatori soliti sono a posto (ca 15-3 – cea) fatti 5 mesi fa; il 25 gennaio ha fatto una visita oculistica, il medico le dice: “ha una lesione al coroideale, ma non si preoccupi, faremo una ecografia bulbare d’URGENZA”. Un po’ disorientati abbiamo cominciato a documentarci dopo che sull’impegnativa troviamo scritto: neoformazione coroideale.
      E la paura ritorna a mordere, non sapevo che le metastasi possono colpire l’occhio e tanto meno che il 47 per cento delle metastasi dell’occhio derivano da tumore primario del seno. Con una speranza di vita molto limitata.
      Non vi dico lo stato in cui siamo, spero solo che lunedì prossimo ci diano… Speranze, non so che dirvi, vorrei che la nostra esperienza, serva per qualcuna di voi, fatevi una visita oculistica ogni anno.
      Scusate ma son un po’ agitato.

Bina6
      Participant

Ciao Antonio,
        non ho mai letto nulla che facesse riferimento alla possibilità di avere metastasi all’occhio,
        e ti ringrazio per aver condiviso con noi questa informazione.
        Spero che tutto si risolva solo in un grande spavento e vi mando un abbraccio.
        XXXXXX

uffola
        Moderator

Ciao Antonio
          Mi dispiace per la preoccupazione che state vivendo e anche io come Bina vi auguro che il tutto si risolva per il meglio.
          Onestamente nemmeno io sapevo di tale possibilità di metastasi…ti ringrazio di aver condiviso con noi tale informazione e se te la senti tienici aggiornati.
          Un abbraccio forte a te e a tua moglie

beba2010
          Moderator

Antonio, un abbraccio a te e a tua moglie. La fase del “mi documento e mi spavento di più”… anche perché in testa rimangono sempre e solo le ipotesi peggiori. Aspettiamo lunedì e aggiornaci, se vuoi.

Anonymous

Caro Antonio , mi unisco alle altre dure, capisco molto bene quello che state vivendo in questo momento… aggiornaci se vuoi e un abbraccio forte ad entrambi.

mauraanna
              Participant

Buonasera Antonio, ti ringrazio per aver condidiviso con noi la tua esperienza..non sapevo che si potessero generare problemi agli occhi da un tumore primario al seno, i miei curanti non me ne hanno mai parlato..
                Ma che sintomi aveva tua moglie? E’ stata una visita oculistica di routine oppure accusava una sintomatologia che l’ha spinta a rivolgersi ad un oculista?Comunque coraggio, vi siamo vicini ed informaci sull’esito se ti va…un forte abbraccio a te e signora..

aster
                Moderator

Purtroppo so di casi con metastasi all’occhio, bazzicando su Instagram ci sono testimonianze. Avendo avuto in passato una retinite faccio controlli annuali e mi sono documentata visto che ho già avuto problemi. Facci sapere lunedì, da quanto ho capito è il primo sito di metastasi e quindi il ventaglio di terapie è vasto. Un abbraccio e tienici aggiornate. Un caro abbraccio a te e a tua moglie 🤗

Antonio
                  Participant

“È andata bene, non è un tumore,” le prime parole che mi ha detto mia moglie, l’ho abbracciata come voglio abbracciare voi tutte per avermi permesso di stare nei vostri pensieri.
                    Non è stata mai fortunata, credo abbiamo passato più giorni negli ospedali che in ferie, dalla prima operazione per l’endometriosi e utero retroverso, fatta da un chirurgo che in seguito ci dissero avremmo dovuto denunciare, e poi un secondo intervento per mettere le cose a posto e un terzo per poi togliere tutto. Le cicatrici cheloidee che hanno chiuso l’uretere del rene che è morto affogato, il cancro al seno e l’osteoporosi, protrusioni alla colonna, cervicale e spalla…
                    È stata diagnosticato una vascolarizzazione secondaria, da tenere sotto controllo che non spinga sulla retina… Ma questa è un’altra storia.
                    Ora non realizziamo ancora bene la situazione, ma voglio ringraziarvi ancora per le vostre attenzioni.

aster
                    Moderator

Ottimo! La vascolarizzazione si tiene sotto sontrollo, io ho avuto la coroidite 28 anni fa e ad oggi, anche in corso di terapie mantengo stabilità e per ora i miei 10/10 di vista!!! Un caro abbraccio ad entrambi 🤗🤗🤗

silviach
                      Participant

Benissimo Antonio ! Tutto è bene quel che finisce bene 🍀🍀🍀🍀🌼🌼🌼🌼

kay74
                        Participant

Antonio, ho fatto un sospirone di sollievo e un sorriso leggendo la notizia.
                          È come se fosse una buona notizia che riguarda me.
                          Vi abbraccio forte.

uffola
                          Moderator

Mooooooolto bene 🎉🎉🎉🎉

frafra
                            Participant

Ottima notizia!!!

beba2010
                              Moderator

ooooh, meraviglioso. abbracci a tutti e due e festeggiate come si deve! viva la vita!

mauraanna
                                Participant

Sono veramente contenta per l’esito dell’esame..certo che vi siete presi un grande spavento..Vi auguro tanta serenità

Viewing 15 posts - 1 through 15 (of 16 total)
                                • You must be logged in to reply to this topic.