Forums La malattia avanzata Non c’è una terapia che funzioni

Viewing 5 posts - 1 through 5 (of 5 total)
  • Author
    Risposte
    scarlet
    Participant

Ciao dure, è da un po’ che non scrivo qui perché stando dietro a mamma ogni energia viene meno. Purtroppo da quando ha scoperto di avere le metastasi alle ossa, ha cambiato tantissime terapie ognuna delle quali non è riuscita a portarle avanti per più di un mese.

Le hanno fatto a inizio anno la cisplatino che l’ha distrutta completamente, una sola terapia e non riuscivano a salire i valori di nessuna maniera. Si è assestata dopo tre mesi senza nessuna cura e terapia, le hanno dato la Capecitabina a dosaggio minimo… due settimane e l’ha dovuta sospendere. Ora sono due settimane che non la prende e non salgono i valori ma sono colati a picco con una neutropenia marcata e le piastrine in netto ribasso.

Lei è scoraggiata, si è stancata anche di combattere e io non so se esistono altre vie per curare questa brutta bestia. I marcatori sono in rialzo con ca 15.3 ormai a 800 e passa.

Perdonatevi se vi metto malumore, ma io non so più cosa fare né chi contattare. Devo dire che le sue dottoresse sono molto scrupolose.

ele474
      Participant

mi dispiace!!

aster
        Moderator

Carissima Scarlet sono davvero affranta per quanto sta succedendo alla tua mamma. Scusa ma non ricordo se il suo tumore è ormonoresponsivo e se sono state fatte indagini per verificare eventuali mutazioni genetiche, che possono talvolta dare qualche dato in più per individuare le cure che potrebbero rivelarsi efficaci. Un abbraccio forte forte

beba2010
          Moderator

Scarlet cara, mi spiace per quello che scrivi. Le hanno prospettato qualche altra opzione? non ha possibilità di accedere ai farmaci che stimolano i neutrofili? un abbraccio.

fede21
            Participant

Ciao Scarlett, mi fa male leggere le tue parole e posso anche in minima parte capire la tua preoccupazione ed il tuo dolore, anche la mia mamma è malata.
              Ricordo che all’inizio della terapia l’emocromo era disastroso e l’oncologa le prescrisse i fattori di crescita ovvero delle siringhe che stimolano il sistema immunitario. Potresti chiedere agli oncologi che la seguono ma non ho idea in quali casi vengano prescritte. Non devi abbatterti, sii forte per lei anche se il dolore so bene quanto possa renderti triste. Ci sono tante cure disponibili E non per forza si riesce a trovare la strada giusta alla prima botta. Tienici aggiornate ♥️

Viewing 5 posts - 1 through 5 (of 5 total)
            • You must be logged in to reply to this topic.