Forums I controlli novembre 2021

Taggato: 

  • Questo topic ha 69 risposte, 14 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 01/12/2021 at 14:14 da Anonimo.
Stai visualizzando 15 post - dal 16 a 30 (di 70 totali)
  • Autore
    Risposte
  • #11077
    frafra
    Partecipante

      Eccomi di rientro dalla visita…. Allora ad accogliermi non c’era la mia oncologa ma un radiologo e questo mi ha mandato un po’ in ansia. Il dottore mi ha spiegato che mi ha voluto vedere per metterci d’accordo per iniziare radioterapia alla schiena. Sono rimasta muta col cuore che batteva forte forte: nessuno mi aveva mai parlato di questa terapia. Ha preso il referto della tac lo ha letto con calma, lo ha confrontato con la Pet, ha voluto vedere le radiografie e mi ha detto che non ho bisogno di radioterapia. Io ho provato a chiedere spiegazioni ma ero agitata e poco lucida, mi sono maledetta per non essere riuscita a stare calma e a esporre tutti i miei dubbi. In due parole mi ha detto che dal referto si evince che ci potrebbe essere un po’ di malattia ma talmente piccolo da non essere misurato dalla tac tanto è vero che c’è scritto lieve areola.
      Poi sono passata da un altro medico per la terapia col palbociclib ma essendo i neurofiti a 0,84 mi hanno detto di aspettare un’altra settimana prima di ripartire con la pasticca. Ho di nuovo appuntamento l’11 con l’oncologo senologo.
      Sono uscita svuotata, stordita e arrabbiata con me stessa e senza sapere niente di preciso
      Ora mi vengono in mente milioni di domande una fra tutte il sapere se la terapia interrotta per 2 settimane funziona lo stesso, e li sono rimasta come un pesce lesso

      #11078
      aster
      Moderatore

        Calma e sangue freddo!!! Stessa mia situazione l’anno scorso a luglio. Dalla PET è emersa piccola lesione in L4 e parecchi linfonodi reattivi. A me per conferma è stata fatta fare una RM. Poi mi ha vista subito l’oncologa e ho iniziato Ribociclib + letrozolo, anche per me nessuna radioterapia, penso sia un’opzione non ancora ritenuta necessaria perché il palbociclib, Ribociclib e amebaciclib funzionano bene per le metastasi ossee. Per quanto riguarda le sospensioni una settimana non dovrebbe incidere. Se ci sono problemi di neutrofili a volte danno dose più bassa, ma di queste cose parlerai con l’oncologa, visto che sei all’inizio della terapia. Per non rimanere senza parole alla visita ti consiglio di annotare le domande da sottoporle, altrimenti stai sicura che dì qualcosa ti dimentichi. Un caro abbraccio

        #11080
        beba2010
        Moderatore

          frafra, le notizie mi sembrano ottime, se la lesione è talmente piccola da non consigliare nemmeno la radio. Per la sospensione del palbociclib, mi risulta sia ipotesi abbastanza frequente, e come ha detto aster può darsi che debbano calibrare meglio la dose. Niente pescelessitudine, sono momenti di agitazione comprensibili, la prossima volta andrai con una luuuunga lista di appunti! abbracci.

          #11083
          frafra
          Partecipante

            Si si, ho già cominciato a scrivere la lista delle domande da fare settimana prossima e per ora mi godo queste buone notizie che fanno sempre piacere.
            Aster tanti incrocini per la tua Pet di lunedì, ti penserò

            #11084
            aster
            Moderatore

              Ciao Frafra vedrai che i primi tempi con questi farmaci c’è qualche piccolo problema ma nulla in confronto ad altre cure ben più pesanti!!! A me ad esempio era venuto mal di testa sporadico, pelle secca, un leggero sfogo sulle tempie. Ma in poco tempo si è risolto tutto e mi raccomando fai presente all’oncologa ogni effetto collaterale anche il più lieve. Il corpo si assesta e si adatta, anche i neutrofili adesso sono sempre permissivi.
              Per lunedì la fifa avanza, è così… persino mio marito deve concentrarsi per sopportarmi 😀

              #11085
              Vale
              Partecipante

                Ciao a tutte… aggiornamento pet di oggi… tutto pulito… risposta completa alla terapia… per ora quindi va..Prox settimana inizio radio e terapia ormonale

                #11086
                silviach
                Partecipante

                  Benissimo Francesca ! Adesso stai tranquilla e goditi il tuo bambino

                  #11087
                  aster
                  Moderatore

                    Francesca festeggia questo bel momento😃😃😃🎉🍾🥂🥳. Ti sei fatta il più bel regalo di Natale in anticipo. E ora ottimismo mi raccomando, la radio passa in fretta!!!

                    #11088
                    frafra
                    Partecipante

                      Che bello Francesca! Direi che è il momento di festeggiare

                      #11089
                      Vale
                      Partecipante

                        Non lo so… penso che sia solo un conto alla rovescia…stai con le spalle al muro perché altro non puoi fare come prevenzione… vorrei andare da un nutrizionista per capire la mia situazione… io ho anche un microprolattinoma e ho tolto la tiroide…tumori benigni, diciamo che a livello ormonale sono pessima…
                        Alimentazione e sport solo questo.. E sperare.

                        #11090
                        beba2010
                        Moderatore

                          grande Francesca, ottima notizia. Festeggia, sì.

                          #11092
                          uffola
                          Moderatore

                            Bellissima notizia Francesca, sono davvero contenta per te .
                            Mi raccomando festeggia🎉

                            #11096
                            Anonimo

                              Sono contenta Francesca ! Un abbraccio 🤗

                              #11129
                              Eli75
                              Moderatore

                                Tanti XXXX a Frafra ed a tutte le altre.

                                Io fatto già mammografia- eco TV + eco tiroide.
                                Tutto ok.

                                Manca solo visita oncologa martedì prossimo XXXX

                                Eli

                                #11137
                                aster
                                Moderatore

                                  Ciao Eli!!! Moooolto bene 😀 direi che puoi già festeggiare 🥳

                                Stai visualizzando 15 post - dal 16 a 30 (di 70 totali)
                                • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.