Forums I controlli novembre 2021

Tagged: 

Viewing 15 posts - 31 through 45 (of 70 total)
  • Author
    Risposte
    beba2010
    Moderator

E brava Eli! 😘

uffola
      Moderator

Ottimo Ely🤗

ele474
        Participant

ciao a tutte!
          pare un NOVEMBRE di belle notizie. Mia mamma (con metastasi al fregato) ha fatto TAC di controllo e alla visita ci hanno detto che non ci sono altre zone interessate, metastasi nel fegato stabili. marcatori bassissimi. lei in forma.
          Quindi “ha vinto” un periodo di pausa (o di recupero) con punture di Fulvestrant.
          Dopo aver fatto chemio ERIBULINA nel 2020 e 6 mesi chemio CAELYX, l”oncologo ha detto che ci vuole questa pausa (per eliminare la tossicità). Io sono preoccupata, ma non possiamo che fidarci!
          Questo vuole essere anche un messaggio per tutte, perché a marzo quando ci hanno proposto il cambio cbemio per progressione eravamo veramente a terra.
          Ora invece mia mamma vuole andare a comprare un albero di natale nuovo!
          🧡 un abbraccio

• This reply was modified 2 years, 12 months ago by ele474.
          frafra
          Participant

Che belle notizie Eli!!!!!
            Aster come sono andati i tuoi controlli? Facci sapere
            Un abbraccio a tutte donne

beba2010
            Moderator

Un albero di Natale nuovo mi pare un’ottima idea! Ele, un abbraccio a te e alla mamma!

Anonymous

Vai Ely!

aster
                Moderator

Carissime dure quante belle notizie sono davvero molto contenta per tutti questi bei risultati! Per me purtroppo non ci sono state novità altrettanto buone. La PET ha sì evidenziato la scomparsa anche del tumore primario, ma ha visto attività nel fegato dubbia. Ieri ho fatto l’ecografia che purtroppo ha confermato due piccole metastasi ravvicinate e di circa un centimetro. Quindi addio all’adorato Ribociclib, che purtroppo ha funzionato per un tempo abbastanza limitato. Lunedì vado per gli esami del sangue e al telefono l’oncologa mi già ha detto che si continuerà con terapia orale, ma con chemioterapico. Penso sarà capecitabina… speravo davvero visto che sono partita da un’unica metastasi ossea, già addensata da aprile, di avere un po’ di stabilità o almeno una progressione solo ossea. Invece non è andata così. Il primo dicembre ho comunque prenotato allo ieo di Milano un secondo consulto. Vi abbraccio forte🤗

ele474
                  Participant

grazie a tutte!
                    cara @aster mi dispiace davvero per questi aggiornamenti. Mia mamma dopo il ciclib è passata alla Capecitabina. si.
                    ed è stata molto ben tollerata. vita normale. un ottimo farmaco. ci sono molti post a riguardo.
                    facci sapere cosa ti propongono. siamo qui

beba2010
                    Moderator

Aster, no panic e aspettiamo anche lo IEO. Se sarà capecitabina (credo di averla fatta per tre anni), è un farmaco efficace e ben tollerato, dovrai avere molta cura di mani e piedi (senza stupirti se i dispositivi touch non lèggeranno più le tue impronte digitali… io avevo pensato di dedicarmi al crimine, approfittando dell’anonimato 😬)

aster
                      Moderator

Carissima Ele carissima Beba, in realtà mi ha logorato molto di più l’attesa tra PET visita e eco che la notizia, la PET difficilmente sbaglia… è stata una “quasi” sorpresa in quanto il resto stava andando benissimo, i valori epatici da far invidia 😀ad un ventenne, appetito alle stelle. Comunque bisogna accettare la realtà è recriminare o lagnarsi serve a poco. Adesso vado avanti a testa bassa e speranzosa. Vi farò sapere presto. Grazie per il supporto 🤗

ele474
                        Participant

sei davvero una grande

uffola
                          Moderator

Cara Aster mi dispiace per la tua PET, però come dice Beba aspettiamo di sentire cosa diranno in IEO.

Io oggi ho fatto la risonanza..e mi è già arrivato il referto.
                            Rileva una millimetrica lesione nel bacino zona iliaca attiva.
                            Il resto invece tutto inattivo per fortuna.

Non so perché ma me lo sentivo..( sarà stata la strega nascosta in me???).
                            Ci sono rimasta male, troppo abituata forse a leggere sempre risposta completa e incologicamente negativa.
                            Forse il ribociclib ha inciampato un po’…boh
                            Il 30.11 sono in Ieo e vedremo cosa mi diranno.
                            Devo metabolizzare un pochino anche se mi rendo conto che al momento non c’è nulla di così preoccupante.. almeno credo.

Vi terrò aggiornate

beba2010
                            Moderator

Uffola, l’aggettivo “preoccupante” lo cancelliamo proprio, vero? è una variazione minima, stai tranquilla e facci sapere.

aster
                              Moderator

Cara Ele grazie per le tue parole!
                                Uffola, certamente ti diranno qualcosa di preciso alla visita, ma direi che se il Ribociclib avesse davvero inciampato non sarebbero questi i risultati. L’attesa è brutta, ma martedì è vicino e ci tranquillizzerai tutte. Un caro saluto

uffola
                                Moderator

Grazie ragazze, lo so che devo stare tranquilla e non fasciarmi la testa prima del tempo.
                                  Però mi sento un po’ giù, credo sia normale.
                                  Anche perché la zona dove è stata rilevata la prograssione ossea è quella che è stata irradiata…
                                  Non mi aspetto al momento cambio terapia, vedendo anche le vostre esperienze… però sono cmq agitata.
                                  Non so se in questi casi magari riterranno opportuno farmi fare una tac per meglio valutare…boh

Non vedo l’ora arrivi il 30 per capire di più

• This reply was modified 2 years, 12 months ago by uffola.
                                Viewing 15 posts - 31 through 45 (of 70 total)
                                • You must be logged in to reply to this topic.