Forums › I controlli › novembre 2021
Tagged: controlli
- This topic has 69 replies, 14 voices, and was last updated 01/12/2021 at 14:14 by Anonymous.
-
AuthorRisposte
-
25 Novembre 2021 at 13:35 #11244Anonymous
Ciao Uffola, certo che devi metabolizzare.. è normale, ma come dice Beba cancelliamo l’aggettivo preoccupante… e forza Uffola se fossi lì ti stringerei forte per farti capire ancor più che dobbiamo andare avanti insieme… siamo tutte nella stessa barca e con le stesse situazioni da risolvere… ( come voglio dire io…) ❤️❤️❤️ Tienici aggiornate…
25 Novembre 2021 at 15:19 #11245Grazie a tutte.. grazie Stella Marina me lo prendo volentieri il tuo abbraccio ❤️❤️
L’oncologa mi ha scritto che discuterà il caso con le radioterapiste per valutare eventuale irradiazione.
Mi ha anche scritto di stare tranquilla che la situazione è tutto sommato stabile.
Cmq vi aggiornerò dopo la visita quando ne parleremo bene.Vi abbraccio forte tutte tutte
25 Novembre 2021 at 17:12 #11246AnonymousLa risposta dell’oncologa è molto buona! Dai Uffola … ❤️
25 Novembre 2021 at 21:41 #11249Uffola per un abbraccio ci sono anche io 💗
Anche per Aster.
Eli
26 Novembre 2021 at 12:31 #11254Carissime Asater e Uffola:
Per Aster: mi dispiace veramente tanto che la Tac abbia rilevato la progressione nel fegato, ma, come ben già saprai, ci sono ottimi farmaci che possono fare al tuo caso. E’ importante (anche se ritengo sia difficilissimo) cercare di mantenere una mente positiva, vediamo cosa dicono i medici e che cosa ti proporranno, se, magari hanno in serbo per te un’altro farmaco oltre alla capecitabina..
Se non sbaglio sei anche tu di Torino (come del resto lo sono io..)
Io sono stata seguita per la terapia chemioterapica neoadiuvante (ed anche ora per il follow up) presso l’ospedale Gradenigo e, devo dire, mi sono trovata benissimo.. puoi provare anche li..per un secondo parere.Per Uffola: sicuramente la progressione è minima, come hai giustamente detto, non fasciarti la testa prima del tempo..penso che la terapia che hai fatto sino ad ora abbia funzionato benissimo e non si prospetti un’altro cambio di direzione. E’ normale sentirsi giu’, la nostra vita di pazienti oncologiche non è facile, siamo piu’ propense a pensare al peggio che a valutare quello che si è ottenuto sino ad ora. Come dico sempre io siamo minate anche psicologicamente e non solo nel fisico.
Vi mando un fortissimo abbraccio
26 Novembre 2021 at 14:47 #11257AnonymousAster scusami tanto non ho letto il tuo post l’ho fatto solo ora… un abbraccio forte ❤️ Fai benissimo a chiedere anche allo ieo! Lontane ma vicine…
26 Novembre 2021 at 20:57 #11262Ciao Mauraanna, ciao Stella Marina, grazie per la vostra vicinanza, mi fa molto bene!
Per quanto riguarda il Gradenigo ne ho sentito parlare molto bene e quindi non escludo di fare una puntata anche lì in futuro. Al momento mi sono orientata sullo ieo perché è un centro dinamico dove in generale si fanno trial. Non so se seguite un po’ la ricerca, ma stanno uscendo nuovi farmaci, tutti dedicati a particolari varianti genetiche, ma a me non è mai stato prospettato un approfondimento. Per assurdo i farmaci ci sono, ma alla fine si usano terapie vecchie perché gli approfondimenti sui pazienti non si fanno. Un caro abbraccio28 Novembre 2021 at 18:19 #11268Grazie Mauraanna❤️
Vero…oltre al corpo è minato anche il nostro stato psicologico… è tutto così difficile.
Però non voglio di certo perdere la grinta che mi ha sempre contraddistinto… aspetto fiduciosa martedì.
Vi abbraccio tutte fortissimo28 Novembre 2021 at 21:16 #11271Uffola, io martedì sono in IEO… fischia se vuoi!
28 Novembre 2021 at 21:49 #11272AnonymousForza Uffola! Nessuna di noi deve perdere la grinta, ci sta il momento di tristezza è molto di più.. ma poi si combatte… tienici aggiornate… un abbraccio enorme…. ❤️
29 Novembre 2021 at 13:17 #11276Grazie Beba… sarò in DH per le 13.00…fischierò senz’altro❤️
29 Novembre 2021 at 13:18 #11277Carissima Stella- Marina vi aggiornerò senz’altro.. grazie ancora 🤗
29 Novembre 2021 at 21:27 #11284Carissima Aster leggo solo ora i tuoi aggiornamenti (ho scoperto che mio compagno ha il covid e fino al mio tampone negativo di oggi sono andata nel panico) e mi dispiace veramente tanto, spero che la nuova cura sia ben tollerabile e soprattutto che faccia bene il suo sporco lavoro. Come stai ora?
Uffola tanti incrocini per domani, aspettiamo notizie.
Un caro saluto a tutte29 Novembre 2021 at 22:55 #11289Ciao Francesca al momento sto bene, grazie, oggi ho fatto la visita per il cambio terapia, l’oncologa mi darebbe la Capecitabina, un chemioterapico orale, ma per il via finale vuole aspettare la visita che ho prenotato di mercoledì 1 dicembre allo ieo di Milano. Mi ha detto che se ci fosse qualche trial a cui pensano io possa aderire di non esitare. Vedremo, l’abbandono del Ribociclib è stata una mazzata, mi trovavo molto bene e con pochi effetti collaterali, speravo di fare almeno due annetti… un abbraccio 🤗
30 Novembre 2021 at 17:57 #11294Ciao aster, immagino che il cambio terapia crei sempre ansia e agitazione, tutto sommato ogni volta bisogna abituarsi, capire un po’ come funziona e cosa aspettarsi.
Io sono ancora al ribociclib, però sicuramente ci sono dure che hanno “esperienza” con la Capecitabina, e se non ricordo male è una terapia che hanno tollerato bene. Cmq aspettiamo con te cosa diranno in IEO.Oggi ho avuto la visita oncologica. È andata bene. Sì continua allo stesso modo.. sempre stessa terapia. Per quanto riguarda la radioterapia al momento non si fa. La lesione attiva è davvero troppo piccola,e in realtà non è detto che sia una vera e propria progressione,è probabile ma bisogna monitorarla per averne la conferma. L’oncologo mi accennava al fatto che anche i processi di cicatrizzazione possono dare la stessa immagine. Perciò devo continuare con il ribociclib e fra 4 mesi ripeterò la risonanza e vedremo. In caso di evoluzione allora probabilmente sarà il caso di irradiare.
Devo anche ringraziare la mia roccia ❤️.. averti vicino oggi mi ha aiutato, non mi sono sentita sola nell’attesa, ero agitata e averti accanto mi ha aiutato molto.
Grazie Beba ❤️..tra l’altro devo dirlo…sei troppo bella😍😍😍..ed è stato emozionante conoscerti dopo 11 anni di forum.Per me è stata la prova concreta che qui ci sono persone splendide, che hanno in comune un percorso duro … che nonostante le proprie sfide non ti fanno sentire mai sola…anzi l’esatto contrario.
Grazie ancora e un abbraccio forte forte a tutte
-
AuthorRisposte
- You must be logged in to reply to this topic.