Forums Parlano di noi Novità per le forme più difficili

Viewing 15 posts - 1 through 15 (of 16 total)
  • Author
    Risposte
    silviach
    Participant

ecco un articolo del Corriere della Sera sulle novità presentate ad ASCO, il congresso annuale dell’American Society of Clinical Oncology:

Novità da ASCO

Love 13
      Participant

Silviac siii..avevo letto anche io🙏🙏❤❤
        Ma non ho capito bene..è quello ormonale negativo al hr2???

silviach
        Participant

Love, mi sembra di capire che abbiano identificato due nuovi sottogruppi:

HER2+ low‘ cioè ‘tumori che non hanno alta espressione o amplificazione del recettore HER2: in pratica oltre la metà dei 55mila nuovi casi annui diagnosticati nel nostro Paese’

e ‘HER2+ ultra low‘ cioè ‘non identificabile in immunoistochimica’.

Per questi 2 sottogruppi migliora la prognosi con i nuovi farmaci rispetto alla chemioterapia.

Love 13
          Participant

Due nuovi sottogruppi 🙏..
            Ho capito..grazie Silviac…
            Ottimo..la ricerca va avanti..
            tumore al seno..siamo veramente tante ogni anno🤦‍♀️🙏…

fede21
            Participant

Queste sono notizie che ci fanno ben sperare ♥️ è sempre bello leggere di nuove terapie che funzionano🥰🥰🥰

beba2010
              Moderator

Interessante. Io, ad esempio, nonostante la mia malattia non sia mai mutata, ho sviluppato negli anni una lieve responsività a HER2 che però il Fish test non conferma, infatti non mi hanno mai trattato con i farmaci anti HER2. Visto che molto probabilmente dovrò cambiare terapia, vediamo se salterà fuori qualche coniglio dal cilindro.

fede21
                Participant

Beba, anche mia madre ha una lieve responsività a HER2. Sarebbe una grande notizia se iniziassero ad utilizzare trastuzumab anche per donne con her2 low. Inoltre parla di questo sacituzumab anche per tumori solo ormono-responsivi 🥳

fede21
                  Participant

Linfociti e cancro metastatico al seno: la storia di Judy

Qualche giorno fa cercavo notizie sull’immunoterapia nel cancro al seno e sono inciampata in questa bellissima storia.
                    Ripongo molte speranze nell’immunoterapia.

frafra
                    Participant

Ciao a tutte, sui gruppi Facebook ho letto di diverse donne her2 low che fanno trastuzumab deruxtecan.

kay74
                      Participant

Sono giorni che leggo, ascolto e penso che non siamo sole a lottare.. per fortuna.
                        L’entusiasmo dei dati su trastuzumab deruxtecan che pare aver migliorato del 70% i risultati del tdm1, che già era un farmaco molto efficace, fa veramente sperare.
                        Andare avanti sempre!

aster
                        Moderator

Si io sono fiduciosa nella ricerca, molto arrabbiata per i rigidi protocolli che regolano la successione di linee di trattamento e le lungaggini assurde per fare approvare e rendere disponibili i farmaci. Abbiamo ad esempio a disposizione Alpelisib per chi ha mutazione PI3KA ma con i paletti messi dall’EMA e dall’AIFA non è praticamente somministrabile a nessuno mentre nel Regno Unito e USA sta prolungando la vita di molte donne. Eppure quando si vuole… vedi Covid la via prioritaria c’è, sebbene muoiano più persone per cancro che per Covid

aster
                          Moderator

Guarda caso Judy non è italiana , francese o tedesca….

ele474
                            Participant

state seguendo anche la dottoressa Manuelita di IEO su Instagram???
                              paura di questo farmaco

aster
                              Moderator

Ciao no non la sto seguendo… anzi non mi ricordo il profilo. Di che farmaco parli?

silviach
                                Participant

sempre a proposito dei risultati presentati ad ASCO, questo articolo mi è sembrato illuminante

articolo di Europa Donna

Viewing 15 posts - 1 through 15 (of 16 total)
                                • You must be logged in to reply to this topic.