Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 21 totali)
  • Autore
    Risposte
  • #20667
    Lorypanda
    Partecipante

      5 anni fa ho avuto un carcinoma al seno Con linfonodo sentinella metastico…e positiva ormonale al 100.e estrogen 96. Chemio.. Radio… E terapia con enantone e exengen x 5 anni…operata nel 2019… Avrei fatto i 5 a giugno 24..ma in uno dei controlli..una eco E uscita una macchia al fegato. Tc la vede. Ma non refertata xche non era sicuro.. Risonanza confermata il sospetto.. Così parte liter istologico… Pet dimostra due metastasi e altre almeno 3..
      Pultoppo ancora positiva x entrami ormonale..
      Cosi il 21 sono partita con una nuova terapia… Con ribociclib e fulvestrant.. Che tra altro le due iniezioni fanno un male…
      Ora dopo 5 anni ci sono rimasta molto male pensavo non ritornasse..
      Ora non capisco se la cura non funziona.. Che succede? L’unica cosa che ho capito è che ciclicamente le metastasi torneranno e si riparte con le terapie…quello che mi spaventa che ti curano finché il fisico resisterà… Poi vero che ci dono donne o uomini che do o arrivati lontani come età ma dipenderà anche da che età ti arriva?? Io ne avevo 40 ora 45…
      So o comunque confusa in questo secondo pezzo e ho chiesto supporto psicologo con l’ospedale… Sono sempre stata commattiva solare e ironica.. Mi ha fatto andare avanti x questi 5 anni.. Ora un po’ mi sento persa…
      Grazie a questo gruppo che navigando ho trovato.. Mi do o sentita un po’ meno sola.. Un abbraccio Lory da bg

      • Questo topic è stato modificato 3 settimane, 1 giorno fa da Eli75.
      #20668
      gilliHope
      Partecipante

        Leggendoti cara Lory panda avverto la tua confusione, la paura, lo scoraggiamento, ma anche la speranza di sentirti meno sola avendo ora trovato questo forum e la gran folla di compagne di percorso…

        E’ con il tuo stesso stato d’animo che tutte noi ci siamo trovate qui…ci siamo profondamente conosciute e proviamo immensa consolazione “parlando” fra noi…la stessa consolazione l’avrai anche tu…gia’ ti vogliamo bene, forza e coraggio Lory combatteremo insieme. Gilli

        #20669
        Eli75
        Moderatore

          Lory benvenuta tra di noi.

          Anche io ti sento molto spaventata e confusa, ci sta dopo una diagnosi al ‘secondo’ giro; qui potrai leggere di tantissime dure che – proprio come te – combattono da anni con metastasi, vivendo una vita più o meno normale.

          Per fortuna ci sono un sacco di nuove medicine a disposizione, non ti abbattere e mantieni alto l’umore, se riesci.

          Stai con noi 💞

          Eli

          #20671
          Eli75
          Moderatore

            PS. ho cancellato l’altro tuo post identico per non creare confusione 😉

            #20675
            Isabel
            Partecipante

              Forza e coraggio, cara Lory. Qui troverai conforto nei momenti bui è potrai conoscere anche storie di noi  altre.

              Un abbraccio,

              Isabel

              #20682
              Lorypanda
              Partecipante

                Grazie.. E scusate ho fatto fatica a capire come scrivere e il primo non ho capito perché è uscito a metà del post scritto e ho riprovato.. Grazie a tutte

                #20683
                Eli75
                Moderatore

                  Non ti preoccupare 😉

                  #20684
                  mauraanna
                  Partecipante

                    Ciao Lory e benvenuta,

                    capisco come il momento della diagnosi sia terribile, ma coraggio,ci sono tante opportunità di cura e vedrai che, poco a poco, quando verrà delineato il tuo quadro terapeutico, anche tu ti sentirai meno confusa. Hai fatto bene  a richiedere un consulto psicologico, un buon professionista esperto in queste problematiche ti puo’ aiutare tantissimo. Rimani con noi  e troverai sempre chi metterà a tua disposizione la sua esperienza, avrai modo di condividere in questo spazio le tue ansie e paure con l’assoluta certezza di venir compresa ed ascoltata.

                    #20690
                    Lorypanda
                    Partecipante

                      Grazie a tutte x le risposte… Nel frattempo cerco di capre come si fa a rispondere alle vostre  risposte… Spero di rispondere nel modo giusto..

                      #20692
                      gilliHope
                      Partecipante

                        Vedrai cara Lory che in breve diventerai espertissima per scrivere, rispondere e via dicendo, e questo Forum ti diventerà familiare e prezioso, per sfogarti, confortarti, condividere e sentire che non sei mai sola..

                        In quanto al tuo nick name “nuova” che in realtà è solo un mozzicone del nome con cui ti eri presentata la prima volta, potresti cambiarlo in Lory, o Lory Panda, o solo Panda…o come preferisci.

                        Se chiedi ad Eli 75 di modificare il nickname, lei lo farò in un lampo…,basterà “dirlo” nel tuo prossimo post…tutto questo naturalmente se sei intenzionata a ribattezzare il tuo spazio…sennò “NUOVA” andrà comunque bene.

                        Eli, oltre ad essere una cara compagna di cordata, è anche un mago telematico, e non solo, è altresì una moderatrice di questo Forum,..

                        Ciao Panda Lory, ti seguo con affetto, Gilli.

                        #20693
                        Eli75
                        Moderatore

                          In caso … a disposizione 😅

                          Eli

                          #20695
                          uffola
                          Moderatore

                            Cara Lory, benvenuta nel forum…qui non ti sentirai mai sola.

                            Capisco molto bene quello che stai provando, anche io diagnosi mts ossee dopo 7 anni dalla prima diagnosi. Avevo 31 anni la prima volta, 38 quando sono comparse le lesioni ed ora ne ho 45.

                            Esattamente 7 anni di Ribociclib, tra alti e bassi.

                            Concediti tutto il tempo necessario per metabolizzare, capire e un passo alla volta vedrai che troverai la forza di affrontare questa nuova condizione.

                            Intanto ti abbraccio forte 🤗

                            #20697
                            Lorypanda
                            Partecipante

                              Ciao grazie x la tua esperienza raccontata… Dalle vostre esperienze deduco proprio che a distanza imprevedibile torna sempre da qualche parte… Però leggo che ci sono diversi trattamenti… Volevo chiedre… X chi fuma sigarette… Avete smesso? Io fumo e ho cercato di ridurre il più possibile più o meno non più di 10 ma 10 in 20 ore… Visto che ultimamente mi addormento a notte fonda… E in questi mesi di attese di risposta ansia non ha aiutato… Il pensiero di smettere c’è e l’ansia che non aiuta ora x dormire mi a dato mezza compressa dizolpeduar.. Ora non ava o un lavoro fisso… Ma ero sempre a fare qualcosa… Ma nell’ultimo anno mi sento stanca e senza voglia di fare…

                              #20698
                              Lorypanda
                              Partecipante

                                Si grazie se ti è possibile farlo… Pensavo si vedeva il nome lory panda…. Perché il vedo il nome lory panda accanto alla foto

                                #20699
                                Carlotta87
                                Partecipante

                                  Ciao Lory, sono Carlotta, anche io abbastanza nuova, diagnosi di gennaio.

                                  Oltre a confermarti che questo forum è divenuto in brevissimo tempo il mio porto sicuro, ti porto la mia esperienza di quasi ex fumatrice. Avevo smesso già da un po le sigarette tradizionali in favore del tabacco riscaldato, e la mia oncologa mi ha detto che certo, non è il massimo, ma non essendoci combustione sono decisamente meno dannose, in corso di cure. Ti dico di più: durante la chemio sono davvero poche le cose che mi causano nausea improvvisa, ma tra queste c’è l’odore di fumo, fatico addirittura a parlare con persone che fumano, e se entrano in ufficio, con discrezione (per quanto possibile), apro le finestre. E questo pur avendo fumato per oltre 10 anni, essere cresciuta con genitori fumatori, compagni fumatori etc. Capisco che smettere sia difficilissimo, specie in un momento del genere (io per prima non ci sono riuscita del tutto), ma ad oggi ci sono mille alternative (svapo, puff, tabacco riscaldato, foglie di the), che ci permettono di mantenere la gestualità.

                                  Leggo dalla tua storia che anche tu hai già fatto chemio e quindi sai come ci si sente, quindi magari a te queste cose non capitavano, però questo è quanto accade a me.

                                  Spero di esserti stata utile e attendo come tutte noi tuoi aggiornamenti.

                                  A presto

                                  Carlotta

                                   

                                Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 21 totali)
                                • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.