Forums › La malattia avanzata › Nuova metastasi ossea
- This topic has 20 replies, 11 voices, and was last updated 10/09/2023 at 13:23 by sissi76.
-
AuthorRisposte
-
4 Luglio 2023 at 07:31 #16331
Buongiorno a tutte, ieri la mia mamma ha fatto Per di controllo e hanno evidenziato un accumulo su C7, uova metastasi ossea/ le altre che aveva tutte spente! Secondo voi in questi casi cambiano terapia? Sono in attesa del referto per andare a parlare con l’oncologo e lei ha tanta paura!!!!
4 Luglio 2023 at 09:02 #16332Ciao Sissi, faranno le loro valutazioni, talvolta se il farmaco funziona sul resto con una sola lesione potrebbero valutare la radioterapia e sfruttare il più a lungo possibile il trattamento in corso. Un saluto e un abbraccio
4 Luglio 2023 at 09:05 #16333Grazie❤️
4 Luglio 2023 at 22:33 #16334<p style=”text-align: left;”>non c’è un modo per non avere paura!
e nemmeno un modo di prevedere cosa decideranno i dottori.</p>
di a tua mamma che di terapie ce ne sono tante! davvero tante! mia mamma ne ha cambiate molte.fateci sapere
7 Luglio 2023 at 07:10 #16391Ma qualcuno di voi ha subito radioterapia alle vertebre? È pericoloso?
11 Luglio 2023 at 12:27 #16447Ciao Sissi, piacere di conoscerti. Non so cosa intendi per “pericoloso”, mia madre aveva fatto diverse sedute e per più lesioni, nel 2012. L’unica cosa che posso dire che sopratttutto dopo la prima seduta il dolore si è acuito parecchio e ha dovuto tamponare con gli antidolorifici, ma dopo di quella, tutto ok, dolore scomparso, anche nelle successive sedute.
11 Luglio 2023 at 13:31 #16448Ciao fallenangel, che bello rileggerti!
io ho fatto varie radioterapie alle vertebre, e sono sempre state molto efficaci.
11 Luglio 2023 at 13:55 #16450Ciao Beba, grazie mille, è un piacere anche per me, finalmente ho avuto un po’ di tempo per scrivere :)))
11 Luglio 2023 at 15:15 #16452Anche a me si era l’anno scorso attivata una metastasi ossea, tutto il resto invariato.
Non mi hanno cambiato terapia e ho fatto radioterapia sulla lesione, che è ritornata a dormire.
Mi avevano detto che per così poco la terapia non si cambia.
Un abbraccio
11 Luglio 2023 at 16:10 #16457Domani abbiamo visita radioterapica, al momento lei non ha nessun dolore e per fortuna il Suv è moderato. L’oncologo ha deciso di cambiare solo la terapia ormonale, per il resto rimane tutto invariato.
12 Luglio 2023 at 06:41 #16472L’unico dubbio del cambio terapia e’ che siamo passati da Fulvestrant a Anastrozolo un inibitore dell’aromatasi… ma mamma in prima linea ha già fatto letrizolo fratello di anastrozolo! Boh… chiederò
12 Luglio 2023 at 09:13 #16476Buongiorno a tutte, e’ da un po’ che non scrivo… sono la neo-mamma… la mia bimba ha già 5 mesi, e’ uno spettacolo ma richiede molto impegno. Oggi sono in ospedale con mia mamma e questa attesa mi consente di leggervi e scrivere. L’ultima tac anche per mia mamma ha segnalato una nuova lesione femorale oltre a quella alla dorsale, già trattata. Anche noi siamo molto in ansia e a quanto pare la dottoressa ci ha detto che non si cambia terapia, bensì probabilmente si farà una nuova radio, mirata alla zona interessata. Il fatto è che l’ultimo ciclo di radio a mia mamma ha fatto molto male… essendo le terapie radiate a tutta schiena ha avuto problemi all intestino, ha avuto un blocco ed è rimasta in ospedale diversi giorni … comunque siamo qui in attesa della convocazione della dottoressa e della terapia. In realtà anche nelle primissime tac sembrava ci fosse qualcosa al femore ma non era stato trattato perché non considerata una lesione su cui intervenire… chissà’… Vi aggiornerò.
12 Luglio 2023 at 09:17 #16477Per rispondere a sissi… dipende dalla radioterapia… mia mamma ha una lesione a una dorsale… la radio come ho scritto nel messaggio precedente le ha creato problemi all’intestino perché le hanno radiato tutta la schiena… inizialmente ha avuto parecchi dolori, poi a fine ciclo è vero che passano.
21 Luglio 2023 at 22:50 #16558Mamma inizierà radioterapia nella prossima settimana. Mi ronza in testa il fatto che l’oncologo le ha cambiato farmaco (fulvestrant) sostituendolo con anastrozolo. Qualcuno fa anastrozoloi in associazione con Palbociclib?
24 Luglio 2023 at 02:50 #16563Io faccio letrozolo in associazione con abemaciclib che dovrebbe essere una terapia simile,credo.
Va abbastanza bene, solo un po’ di mal di pancia ogni tanto. Devi stare attenta a quel che mangi. E glob bianchi bassi
-
AuthorRisposte
- You must be logged in to reply to this topic.