Forums La malattia avanzata nuova puntata (di terapia)

Tagged: 

Viewing 15 posts - 136 through 150 (of 175 total)
  • Author
    Risposte
    mauraanna
    Participant

Ciao Beba,

anch’io faccio il tifo per te, trasformare un’incognita in un opportunità è veramente una gran bella cosa…la tua nuova parrucca poi deve essere una meraviglia..

Un abbraccio!!

ele474
      Participant

ciao Beba, sono contenta che con Eribulina stia andando bene! Per mia mamma a Febbraio sarà un anno che la fa.
        Finora è stata la chemio che è durata di più … Col tempo tutti gli effetti collaterali si sono attenuati per lei. un abbraccio

beba2010
        Moderator

Grazie ele, devo dire che il secondo ciclo è praticamente passato come se niente fosse, quindi sono molto contenta. Seguiranno aggiornamenti. abbracci

scarlet
          Participant

E noi siamo contenti che sia passata già la seconda. Tienici aggiornate! Sei una grande Beba

beba2010
            Moderator

allora, riprendo il mio post (ormai sembra Guerra e pace) per gli aggiornamenti.
              La pet, come avevo scritto altrove, era da uhmmmm, perché, nonostante qualche soddisfacente necrotizzazione, evidenziava aumento a livello epatico e osseo. Niente di drammatico – anche se ho avuto qualche giorno da testamento immediato che poi mi è passato. Ho accettato di sottopormi a nuova biopsia epatica (l’ultima era di… boh, credo cinque anni fa), che ancora una volta ha escluso mutazioni: la malattia resta sempre la stessa. Bene, perché è poco furba, lo svantaggio è che ovviamente non consente l’accesso a farmaci diversi, come invece sarebbe se fosse cambiato qualcosa. Ho sempre una debole reattività her positiva, che allo stato non permette accesso alle terapie dedicate (c’era una sperimentazione in corso, ma chiusa da qualche mese).
              Quindi, considerato che avevo interrotto Abraxane quando stava ancora funzionando per recuperare un po’ (e nel frattempo mi sono fatta un glorioso anno senza chemio in vena), ho cominciato ieri il fratello maggiore di Abraxane, cioè il docetaxel, noto anche come taxotere. Vediamo ora gli effetti, ma sto già sul pezzo tra fermenti lattici e bicarbonato eccetera eccetera.
              Intanto, visto che la somministrazione è una volta ogni tre settimane, e che la seconda dose di vaccino è prossima (Moderna: due giorni di malefico dolore al braccio e stop), direi che entro il fine settimana mi prenoto le vacanze estive. Mica si può pensare solo alla chemio, eh!

silviach
              Participant

Beba, felicissima di risentirti !

kay74
                Participant

Beba ❤️, meravigliosa creatura!
                  Io per la prima volta ho scacciato la mia pigrizia atavica e mi sono presa una bella casa in collina, vista mare, per questa estate.
                  Quanto mi piacerebbe offrirti un caffe sotto la “mia” veranda.
                  Quanto al docetaxel, ne ho fatti 8 cicli e ti dirò, ha una brutta fama ma per i vantaggi che apporta è abbastanza tollerabile. Io un po’ di nausea dal 3* al 5* giorno.
                  Se servisse qualche informazione io sono qui.

mauraanna
                  Participant

Cara Beba, felice di risentirti!! Fai benissimo a prenotare per le vacanze estive..ti auguro fin d’ora buon divertimento…sperando che questo malefico virus ci lasci vivere perché non se ne puo’ proprio più..

aster
                    Moderator

Carissima Beba anche io sono molto felice di risentirti e con notizie confortanti!!! Un abbraccione

uffola
                      Moderator

Roccia mia…direi meno male che i giorni da testamento sono stati pochi. Vero che purtroppo c’è progressione e mi dispiace tanto, però le armi ci sono e speriamo non siano troppo antipatiche.
                        Sono contenta che hai fatto il vaccino e che al di là del dolore fotonico al braccio per il resto è andata senza ulteriori effetti collaterali.
                        Eh certo che fai benissimo a prenotare le vacanze…noi più di tutti ci meritiamo di staccare e distrarci un po’ per cercare di ricaricare un pochino le pile e se riusciamo anche a distrarci un attimo da pensieri e paure.
                        Ti abbraccio forte forte🤗❤️

ele474
                        Participant

che bello risentirti BEBA!!
                          ..mi hai fatto venire in mente che l’estate è vicina ..un abbraccio e tienici aggiornate

Love 13
                          Participant

Grande Bebaa💪💪♥️ti meriti adesso veramente una vacanza….anche io devo rifare biopsia…dopo solo un anno e mezzo🙈..bentornata Beba….ti abbraccio forte forte💪💪♥️♥️🌷🌷💕💕💋💋

patrilu
                            Participant

Mi aggiungo al coro: è bello risentirti Beba!
                              La progressione è dura da accettare ma tu sei una campionessa a ritirarti su e rimboccarti le maniche. Tanta ammirazione per te!
                              Spero che la chemio che hai iniziato non sia cosi’ pesante.
                              Anche io sto programmando le mie vacanze: mio marito ha due mesi di vacanza obbligatori dallo scorso anno (pensa come ragionano gli svizzeri) che, causa chemio mia e pandemia, non abbiamo potuto fare lo scorso anno. Quest’anno pare sia possibile e, se i miei controlli di maggio ce lo consentono, si parte da metà giugno per due mesi!!! Giro dell’Italia che, per noi espatriati, ci sembra una gran bella cosa da fare, anche per far conoscere il nostro amato paese al mezzo svizzero di mio figlio 😉

Eli75
                              Moderator

Beba … pochi pensieri su un possibile testamento e poi prenotazione di vacanze !
                                Così si fa ragazza 👍🏻

Malattia poco furba perché non ha ancora capito con chi ha a che fare!

Un abbraccio e facci poi sapere dove andrai ( io ho già prenotato mare in Sicilia e Trentino per la montagna … più capatina sul lago di Garda ! W l’ estate ! ).

Eli

beba2010
                                Moderator

ho aspettato un po’ ad aggiornare il post perché volevo tenere d’occhio sia gli effetti collaterali del farmaco, sia la risposta a livello di esami del sangue (per la pet, se ne riparla dopo l’estate). Le notizie sono ottime.
                                  Sto facendo docetaxel al 75% (i miei cari curanti, visto che da quindici anni me ne fanno di tutti i colori, hanno ritenuto di farmi lo sconto sulla dose piena). Il cortisone non mi dà problemi, a parte una minima sensazione di nervi “fasciati” per un giorno, e riesco anche a dormire; qualche giorno di sapore diverso in bocca (ma niente mucosite); i piedi un po’ poco sensibili, regalo classico dei taxani. Proprio niente di che per il resto: né nausea, né dolori, né altro da segnalare: faccio la mia solita vita lavorando e muovendomi – cerco solo di stare più tranquilla (ma poco) il quarto giorno dopo l’infusione, che ho notato essere quello in cui noto un pochino di stanchezza.
                                  Dal punto di vista clinico, gli esami di due giorni fa (alla terza infusione, quindi si valutava la situazione dopo le prime due) sono ottimi: i valori epatici sono perfetti e – soprattutto – i miei affidabilissimi marcatori sono precipitati in basso.
                                  ah, ovviamente vacanze prenotate e idee per viaggi autunnali, Covid permettendo.

Viewing 15 posts - 136 through 150 (of 175 total)
                                • You must be logged in to reply to this topic.