Forums La malattia avanzata nuova puntata (di terapia)

Tagged: 

Viewing 15 posts - 106 through 120 (of 175 total)
  • Author
    Risposte

Evvai!!!
    Sono tanto ma taaaaanto contenta per te.
    Baci

mauraanna
    Participant

Sicuramente l’ultima parola è dell”oncologo ma direi che si puo’ essere contenti…brava…direi che questo farmaco sta facendo il suo dovere.
      Un abbraccio

uffola
      Moderator

Allora allora… concordo con il concedersi dei giorni prima di pet, tac o risonanze in cui essere moooooolto simpatiche ah ah ah
        Aspetto con te cosa diranno gli oncologi… però direi che non è una brutta PET, anzi… è vero qualche qualche lesione ossea sta facendo i capricci ma vediamo di metterla in riga subito….
        Chissà se potrebbero valutare anche il denosumab?
        Per il resto direi bene….o no?
        Come sempre sono lì con te roccia mia ❤️

beba2010
        Moderator

No, le ossee non mi preoccupano per niente, ed essendo addensanti non occorre né radiotrattare né assumere bifosfonati. Il lieve incremento c’è a livello epatico, ma in contemporanea con una parziale necrosi. Con poi il solito problema: per il tempo fisiologico tra la pet precedente e il momento in cui la nuova terapia ha cominciato a fare effetto, può anche essere che fossero ulteriormente cresciute e adesso si siano comunque ridotte. Per questo dico che è meglio aspettare eco e, soprattutto, oncologi, che sanno.

Eli75
          Moderator

Aspettiamo con te l’ultima parola dei medici Beba – comunque leggerti mi fa sempre un gran piacere … così a pelle! *-)

Abbracci
            Eli

uffola
            Moderator

Aspetto con te ❤️

cuore-di-mamma
              Participant

Cara Beba sei un faro per tutte noi! Speriamo che i tuoi medici siano contenti, tutto sommato sembra una buona PET..
                facci sapere smack

quote ele474″ pid=’4844′ dateline=’1589643602:

BEBA come procede con la cura con l’Abemaciclib?
                ciaoo

Ciao a tutte sono nuova iscritta e prendo abemacjclib da poco ma nn riesco a trovare il dosaggio giusto pke ho troppi effetti collaterali! A voi come va? Anche a voi all inizio avete avuto forti dolori schiena e addome?

Sono molto preoccupata pke nn so se e tutto normale o se dovrò vivere cosi aiutatemi a capire per favore?

beba2010
                Moderator

Ciao Ghyta, benvenuta. Stai assumendo Abemaciclib da solo o associato ad altri farmaci? I primissimi giorni sono sempre complicati. Io avevo cominciato con 200mg due volte al giorno, ma pativo troppo a livello intestinale, quindi sono passata a 150mg due volte al giorno. Obbligatoria una pastiglia di Loperamide (a me stranamente Imodium dà sonnolenza, quindi prendo Dissenten). Per quanto mi riguarda, sto benissimo.

Prendo abemaciclib e fulvestrant siringhe…cominciato cn 150 2 volte al gg e sono stata male…adesso siamo a 100 2 volte al gg e sto male lo stesso ogni volta sintomi diversi oltre alla diarrea adesso anche dolori addominali e schiena nn so piu che fare

Sento come se la mia pancia stesse per scoppiare..dopo quanto tempo sono scomparsi gli effetti collaterali?

beba2010
                  Moderator

allora, mi sono data alla macchia per un po’, in attesa di capirci qualcosa. devo premettere che con il farmaco che sto facendo ora, al contrario di altre amiche che scrivono, ho praticamente un idillio. dopo la PET e l’eco, con l’oncologa abbiamo pensato di verificare se si potesse fare una termoablazione epatica, giusto per dare una ripulita e continuare la terapia con più calma. quindi, ho visto il radiologo interventista, che mi ha chiesto una rmn addome con mezzo di contrasto, che pare sia il mezzo più efficace per valutare il fegato. ecco, il referto mi ha provocato qualche sbandamento, sia perché fisiologicamente pare che la rmn veda dimensioni leggermente maggiori della realtà, sia per il numero di scocciatrici viste nel mio fegato (invisibili a PET e pure a eco, tutte molto piccole, a parte quella che già la PET vedeva; preciso che l’oncologa di fronte alle mie momentanee paturnie mi ha praticamente mandata a stendere). la cosa particolare è che il giorno della rmn la refertatrice mi ha chiamato a casa per chiedermi se avessi fatto termoablazioni precedenti (ovviamente no), perché la lesione più visibile è in gran parte necrotizzata. non ho ancora capito bene se sia una notizia meravigliosamente positiva o no, ma nell’ottica del bicchiere strapieno vedo di leggerla con ottimismo.
                    in sintesi. rifaccio una PET tra un mesetto, per vedere se ci siano modifiche, e in caso di stabilità discreta farò la termoablazione (microricovero di un paio di giorni, si fa in anestesia generale), così da poter continuare con l’amato abemaciclib ancora per un po’. la cosa che apprezzo di più, oltre al fatto di avere ancora parecchio da fare, è vedere come i miei medici ci ragionino, sulla mia situazione specifica, senza necessariamente incasellarmi in protocolli generici. terapia sartoriale, insomma.

ele474
                    Participant

è una continua battaglia.
                      Ma come dici tu sembra davvero personalizzata su di te!! hai un ottimo Team!
                      facci sapere della termoablazione. ho provato a parlarne all oncologo anche per mia mamma ma non la ritengono utile.
                      ti sento sempre positiva. ?
                      un abbraccio forte

uffola
                      Moderator

Speriamo roccetta mia che questa pet vada come deve andare ( ci siamo capite!)….e via con questa termoablazione… sono contenta che ti trovi benissimo con l’abemaciclib e ti auguro di continuare con questo farmaco ancora per molto.
                        Immagino il trambusto del periodo…ma come dici tu hai alle spalle una bella squadra di medici..il che non è da poco.
                        Ti abbraccio forte forte

kay74
                        Participant

Che meravigliosa persona che sei Beba… è come se trasformassi ogni ansia e preoccupazione per regalare fiducia e speranza a noi tutte.

Ti abbraccio forte (ovviamente nel rispetto di tutti i DPCM passati e futuri) e ti ringrazio.

Eli75
                          Moderator

Esatto .. la nostra Beba trasforma ogni parola che scrive in fiducia per quel che verrà.

Sentirti dire che il tuo team ti ‘cuce’ le cure su misura come un vestito è davvero una gran bella cosa – dovrebbe essere sempre così in realtà *-)

Un abbraccio virtuale
                            Eli

Viewing 15 posts - 106 through 120 (of 175 total)
                          • You must be logged in to reply to this topic.