Forums › La malattia avanzata › nuova puntata (di terapia)
Tagged: vacanze
- This topic has 174 replies, 16 voices, and was last updated 28/07/2021 at 06:53 by mauraanna.
-
AuthorRisposte
-
18 Novembre 2020 at 07:04 #5980
Bene…
penso che l’ottimismo ed il vedere sempre il bicchiere mezzo pieno sia una buona cosa, tienici informate…un abbraccio a te che sei, per tutte noi un esempio..
E’ importante avere un team di sanitari che si prendono a cuore il percorso terapeutico del paziente predisponendo “ad hoc” le terapie secondo le necessità del momento. Certo, anche i tuoi medici sono un esempio di come dovrebbero funzionare le cure soprattutto in campo oncologico.22 Novembre 2020 at 15:28 #6015Beba sei unica
22 Dicembre 2020 at 16:49 #9086allora, eccoci qua. La PET decembrina non era molto esaltante, niente di drammatico ma qualche aumento di captazione che faceva pensare che fosse ora di cambiare farmaco, più che altro per evitare rischi in caso di prosecuzioni poco assennate. Quindi, finito Abemaciclib dopo nove onorati mesi in cui ci siamo molto amati e tempo di spazzare via un po’ di robaccia. Ho già fatto due infusioni di eribulina, ero un po’ preoccupata avendo letto commenti un po’ pesanti, ma devo dire che per ora va tutto molto bene: di solito io patisco di più il primo trattamento e nel mio caso Abraxane era stato più “di impatto”. Vedremo andando avanti se ci saranno effetti cumulativi, ma per ora i neutrofili tengono e manteniamo la dose inizialmente programmata. Giro sempre in bici e cammino abbastanza, niente di particolare da segnalare.
Pare che la mia magica oncologa mi abbia trovato posto in una sperimentazione di nuovo farmaco, immagino con finalità di mantenimento dopo la fine di eribulina (che, prima di tutto, ci auguriamo faccia il suo sporchissimo lavoro), per cui vi farò sapere dopo aver fatto la prima visita con questo fantomatico gruppo di sperimentatori. Spero sempre di riuscire a trasformarmi in un gatto casalingo, chissà mai che con un colpo di bacchetta magica sia la volta buona.22 Dicembre 2020 at 18:12 #9089Roccia mia..ti ho pensato spesso in questi giorni..e mi chiedevo chissà la PET della mia Beba 🤔Mannaggia…un po’ lo diciamo… 😤 .. sentirti però bella combattiva mi piace. Eh niente addio al tuo Abe…e attendiamo di sapere di più su questo farmaco sperimentale ( confido nello sporchissimo lavoro di eribulina). Ti abbraccio forte e continua così… sempre combattiva e positiva.
❤️
22 Dicembre 2020 at 18:59 #9092Su mia mamma Eribulina sta facendo un buon lavoro, tenendo a bada la situazione più dei precedenti farmaci. E pochissimi effetti collaterali pergiunta.
dita incrociate e un abbraccio enorme
25 Dicembre 2020 at 20:03 #9120Beba.. Dita superincrociate per te.. Ogni volta che leggo un tuo post mi meraviglio della tua forza e della tua positività. Sei un esempio, continua così! Buon Natale!
26 Dicembre 2020 at 14:38 #9127Ciao Beba,
incrocio le dita e tutto l’incrociabile per la nuova sperimentazione nella quale dovrebbero inserirti a breve, avere una buona tenuta dei neutrofili, in questo periodo è buona cosa e vedere sempre il bicchiere mezzo pieno anche. Io sono sempre convinta che una buona dose di positività aiuti, la ricerca nella cura del tumore al seno offre sempre delle nuove opportunità terapeutiche..un abbraccio!
27 Dicembre 2020 at 15:48 #9130Ed ecco i mitici super incrocini..xxxxxx..x per le nuove arrivate..servono a incrociare il possibile,dalle dita ai peli del naso..passando x dove più vi aggrada…Non siamo superstiziose..vogliamo simbolicamente inviare energia…e abbasso a quella cacchio di sfiga..☺
27 Dicembre 2020 at 15:57 #9131Mi unisco anche io in coda per dirti che ho mani e piedi incrociati per te
La PET poteva andare meglio, mi sembra di capire, però l’importante ora è che il nuovo farmaco faccia quello che deve fare e che lo faccia a dovere.
Un augurio speciale a te: donna o gatto saresti comunque super!
19 Gennaio 2021 at 18:53 #9265allora, aggiornamento aggiornamento.
un ritocco alla dose, perché dopo la fine del primo ciclo ho avuto un po’ di febbre (tampone negativo) e qualche fastidio in bocca, ora vediamo se con l’aggiustamento mi evito queste scocciature; il vantaggio è stato che nelle vacanze natalizie non sono ingrassata :D. L’ottima notizia, invece, è che il marcatore si è preso una bella mazzata verso il basso, e questo fa sempre piacere. capelli rasati (non sono caduti tutti, ma erano proprio brutti) e questa volta sono passata a una bella parrucca molto bianca (con crescita nera). un misto tra Miranda Priestley, Crudelia DeMon e Andy Warhol, ma sono molto soddisfatta.
La sperimentazione con il nuovo farmaco è stata attualmente accantonata, avendo cominciato eribulina, ma non me ne dispiaccio molto, anche perché avrei dovuto sottopormi a diecimila esami – tra cui una TC con mezzo di contrasto che mi ispirava poco, dopo due PET fatte a brevissima distanza – e per ora va bene così.20 Gennaio 2021 at 14:31 #9268Roccia mia… spero che con l’aggiustamento del dosaggio questa terapia non ti darà troppe noie. Questo marcatore che ha preso la sua bella mazzata mi piace 😅, vediamo di disintegrarlo proprio 😂
Riguardo la cura sperimentale…non scapperà finché poi eribulina dà i suoi buon effetti approfittiamone e concordo con il fatto di non prendere un miliardo di radiazioni in così poco tempo…per lo meno finché possiamo ecco.
Ti abbraccio forte e mi raccomando continua sempre così 💪
20 Gennaio 2021 at 16:01 #9269Felice che il marcatore sia in picchiata verso il basso. Mi piace il tuo ottimismo… sei una roccia! Poi avrai classe con questo nuovo stile!
20 Gennaio 2021 at 19:09 #9272Beba mia quanto vorrei vederti a mo’ di Miranda 🔝
La mazzata al marcatore è tanta roba! Avanti così .
Eli
20 Gennaio 2021 at 22:07 #9274Beba cara, che dire…grazie per la tua presenza, la tua forza, il tuo altruismo.
<p style=”text-align: left;”>Un abbraccio virtuale ma fortissimo.</p>21 Gennaio 2021 at 22:45 #9279Ciao Beba sei davvero impagabile! Per te una nuova terapia non è mai destabilizzante, ma un’opportunità. Razionalmente dovrebbe essere così per tutte, ma spesso la paura dell’incognita è troppo forte e ci si lascia annichilire dall’ansia e dall’incertezza del futuro.
Tifo per te, sei un baluardo🙂 un caro abbraccio -
AuthorRisposte
- You must be logged in to reply to this topic.