Forums Le nostre storie Nuova terapia

Viewing 7 posts - 1 through 7 (of 7 total)
  • Author
    Risposte
    Vale
    Participant

Ciao, Vi racconto in breve la storia di mia mamma, operata nel 2016 con mastectomia sinistra e svuotamento ascellare, tumore ormono sensibile, inizia la terapia ormonale. Nel 2018 recidiva dalla stessa parte  quindi rimozione della protesi, e cambio con un’altra terapia ormonale, tutto ok fino al 2020 quando a marzo scoprono una metastasi ossea alla scapola destra, e da lì si comincia  ribociclib+faslodex con puntura di denosumab. Tutto bene per due anni, fino a giugno 2022, quando alla tac scoprono due metastasi al fegato, cambio terapia con capecitabina+vinorelbina che è passata come acqua fresca ,purtroppo in tutti i sensi, alla tac di metà ottobre scopriamo che le metastasi si sono ingrandite . Siamo andati oggi dall’ocologa che ci ha proposto o taxolo una volta alla settimana per due settimane di fila con una di pausa,oppure di entrare in uno studio di fase 1 con un farmaco che è cugino del palbociclib. Siamo veramente indecise quale terapia scegliere, stiamo aspettando una telefonata dal ricercatore che ci spieghi anche come funziona questo Trial, anche per capire quante volte al mese bisognerebbe andare in ospedale a fare eventuali controlli. Qualcuna di voi è mai stata in uno studio di fase 1?

Vale
      Participant

Precisazione: nell’ultima tac di ottobre sono aumentate di dimensione le metastasi epatiche, quella ossea é invariata.

frafra
        Participant

<p style=”text-align: left;”>Ciao Vale, mi dispiace ma non so aiutarti. Aspettiamo che qualcuna ti dia una mano. Un abbraccio a te e a mamma.</p>

BAMBAM
          Participant

Ciao Vale, io sono in uno studio di Fase 1 per esattezza gdc0077.  Ho avuto una mutazione dopo 10 anni dal primario e mi han proposto questo studio in abbinamento a palbociclib e fulvestrant. Per rientrare nello studio ho dovuto fare parecchi esami. Lo faccio da marzo 2021.

Vale
            Participant

Grazie frafra, ricambio l’abbraccio.

Ciao bambam,tu devi fare molti esami ogni mese relativamente allo studio?

BAMBAM
              Participant

Ciao Vale, ogni 4 settimane solito prelievo, cardiogramma e terapia con assegnazione pastiglie, sia palbo che sperimentale. Tac con mtc ogni 2 mesi torace, addome ed encefalo. La terapia sperimentale consiste in pastiglie.

Vale
                Participant

Grazie, spero mi chiamino presto per capire di cosa si tratta così da decidere il da farsi

Viewing 7 posts - 1 through 7 (of 7 total)
                • You must be logged in to reply to this topic.