Forums › I controlli › Ogni quanto la tac
- This topic has 26 replies, 8 voices, and was last updated 19/02/2020 at 06:39 by uffola.
-
AuthorRisposte
-
19 Marzo 2019 at 13:27 #1297
Ora non so cosa fare…Non avendo indicazioni da parte degli oncologi. Il 5 febbraio ho fatto la tac ( stabile )..Il 24 gennaio ho fatto i marcatori ( stabili). Ora quando li dovrò ripetere? ..
Giovedì ho la visita del protocollo e da un lato quasi quasi li ripeto…però allo stesso tempo mi sembra di impormi controlli che potrei dilazionare un pochino di più ( per respirare psicologicamente ).
Se li faccio ad aprile? ..Non vorrei rovinarmi la pasqua al mare…ripeterli a maggio con la prox tac ? ha senso per avere il quadro completo. ..però poi non è che aspetto troppo?
Chiedo giovedì alla visita quando farli? Dando perciò per scontato di non ripeterli ora?
Che palle quando entro in paranoia così. ..Cosa mi consigliate di fare?
19 Marzo 2019 at 13:39 #1298scusa, hai la tac già fissata a maggio e nessuna indicazione (che ne so, dolori nuovi, vista doppia, lesioni epatiche palpabili, bla bla bla) che faccia pensare alla necessità di anticiparla.
se fai i marcatori giovedì e si sono alzati di 0,5 ti viene il panico, perché tanto non ti anticipano certo la tac con un presupposto del genere. se non li fai giovedì e li fai prima di partire e non sono stabili o in discesa, idem.
goditi la pasqua al mare e a maggio ci penserai.
bisogna anche lasciare il pensiero della malattia nel suo brodo, ogni tanto.19 Marzo 2019 at 14:22 #1299Cara Beba. ..Hai ragione…perfettamente ragione. Spesso sono caduta in queste cose…faccio analisi di mio in anticipo…entro nel panico per niente. ..E alla fine non mi riposo mai.
Questa volta credo farò così. .Mi sento tanto stanca ( psicologicamente )..E insomma questo periodo di pausa tra le tac vorrei in effetti godermelo.Grazie cara Beba ( mi aiuti sempre) …Se fossi qui ti strapazzerei abbracciandoti forte
19 Marzo 2019 at 15:36 #1301ecco. ti sei data la risposta da sola. la vita è quella che sta tra due tac di controllo, limitiamo l’idea della malattia allo stretto necessario. un abbraccio strapazzato.
20 Marzo 2019 at 21:52 #1309Anch’io sono dell’idea di non anticipare gli esami. Segui il tuo protocollo e non rovinarti le vacanze. Credo che la scelta di fare o non fare i marcatori/tac dipenda strettamente dall’oncologo curante, oggi i protocolli sono sempre più personalizzati. Io faccio i marcatori ogni 4 settimane (nello stesso giorno della somministrazione del farmaco) probabilmente perché sono stati quelli a segnare il risvegliarsi della malattia con la totale assenza di altri segni (eco, raggi etc). Ma nonostante questo l’oncologo stesso mi dice che anche se dovessero risalire non intraprende nulla su due piedi, ma li terrà monitorati. E credimi, ogni mese è un tuffo al cuore e un ansia pazzesca… Quindi non rovinarti la Pasqua e le attese vacanze. Un bacione!
17 Febbraio 2020 at 14:11 #3658Fanciulle rileggevo questi messaggi in particolare riguardo gli esami dei marcatori. Ogni due per tre mi metto da sola in difficoltà. Giovedì ho la visita di controllo del protocollo. Mi hanno programmato la risonanza whole body il 30 marzo, a distanza di 4 mesi dall’ultima tac di fine novembre che indicava stabilità. Non mi hanno dato indicazioni circa i marcatori, se farli oppure no. Inizialmente mi ero messa in testa di ripeterli giovedì, ma riflettendo meglio forse sarebbe meglio ripeterli a marzo in prossimità della RMN. Riflessioni che tengono in considerazione che sono cotta sotto tutti i punti di vista e non vorrei crearmi allarmismi inutili, che cmq come al solito li faccio autonomamente..l’oncologo non me li prescrive quasi mai, che a parte la stanchezza per lo stress del periodo mi sento bene ( non ho dolori o altri campanelli d’allarme strani)..voi cosa mi consigliate?
Grazie e un abbraccio a tutte17 Febbraio 2020 at 20:49 #3660Ciao ragazze e ciao Uffola,
Io sono in questa nuova avventura della malattia metastatica solo da 10 mesi perciò ti posso riferire la mia nuova esperienza che decorre da relativamente poco, aprile scorso… Io fatta una pet subito, tac dopo un paio di mesi, altra tac a fine novembre e avrò la prossima i primi di aprile.
Marcatori praticamente ogni mese…
Voi come state?
Un abbraccio gigante a tutte 🙂17 Febbraio 2020 at 23:24 #3661Ciao a tutti, Uffola anch’io ho scoperto da quasi un anno la metastasi quindi non ho un lungo percorso, a Pavia mi fanno fare marcatori ogni tre mesi e con la stessa frequenza la tac total body.
Se non li hanno richiesti e il prossimo mese dovrai fare la tac lascia perdere, usa questo tempo per riprenderti dallo stress degli ultimi mesi, credo che sia la cosa che possa aiutarti maggiormente.
Un forte abbraccio.18 Febbraio 2020 at 14:52 #3662ma rilassarsi per un mesetto non ci piace proprio? pensaci quando farai la rmn. abbracci
18 Febbraio 2020 at 15:04 #3664Mamma mia Beba sapevo che mi avresti risposto così ahahahah….
Ho deciso faccio tutto a marzo…:-)))
Grazie come sempre ❤️18 Febbraio 2020 at 20:34 #3667Ahaha, ormai mi conosci. Scherzi a parte, i marcatori andranno benone, ma anche se si fossero appena mossi dovresti comunque aspettare la rmn. Quindi, pensa ad altro per qualche settimana in più.
19 Febbraio 2020 at 06:39 #3670Sì sì farò così…pensa che da quando ho deciso di fare tutto il mese prossimo ho ripreso anche a dormire meglio…ho bisogno proprio di recuperare un po’le forze e lucidità mentale
❤️ -
AuthorRisposte
- You must be logged in to reply to this topic.