Forums › I controlli › Ottobre 2023
- This topic has 97 replies, 22 voices, and was last updated 02/11/2023 at 22:26 by ele474.
-
AuthorRisposte
-
12 Ottobre 2023 at 19:49 #17361
Ciao BAMBAM, domani avrai consulto con oncologo, sicuramente farà chiarezza sulla tua situazione e ti proporrà altri farmaci. Troveranno quello adatto a te.facci sapere..
12 Ottobre 2023 at 21:44 #17362Disperazione: sei mesi di cura ormonale…due nuove focalita’ ossee…il resto stabile…ma tenete conto che il mio tumore è lobulare: non si vede massa al seno come non si vede al fegato o all encefalo
13 Ottobre 2023 at 05:22 #17363<p style=”text-align: left;”>Picchio, non disperare… le metastasi ossee sono ben gestibili e gli oncologi potrebbero decidere di affiancare un trattamento localizzato alla terapia che stai seguendo. Non sono un’esperta, né un medico, ma le metastasi epatiche vengono rilevate dagli esami come RM o PET. L’encefalo in generale viene indagato se ci sono sintomi precisi di natura neurologica. Stai tranquilla, noi siamo qui. Tienici aggiornate 🤗</p>
13 Ottobre 2023 at 06:40 #17364Purtroppo le cure ormonali son così, c’è chi ci va avanti anni e c’è a chi non funzionano , anche su di me non funzionarono e ebbi progressione, nonostante avessi i ricettori ormonali alti, ma comunque come vedi mi curo con le chemio da 10 anni , le cure ci sono
13 Ottobre 2023 at 06:44 #17365grazie care per le risposte , vedo di sopravvivere sperando che l oncologo mi mandi un commento oggi…sigh
13 Ottobre 2023 at 07:24 #17366Anche a me le cure ormonali…servito a niente…..vorrei capire perché si ha resistenza..
13 Ottobre 2023 at 08:19 #17368Ciao a tutte, provate a chiedere ai vostri oncologi di Elacestrant che pare sia proprio adatto a chi ha resistenza alle cure ormonali.. E’ stato approvato un mesetto fa dalla commissione europea e quindi credo disponibile tra non molto..
13 Ottobre 2023 at 08:28 #17369Ciao ragazze, piccola novità… ieri l oncologa mi ha aggiunto everolimus ad exemestane per potenziarne l efficacia ha detto. Speriamo bene visto che per tante non ha funzionato. Ho letto la bella lista di effetti collaterali.. piccolo dubbio.. chi fa questa terapia.. assumete insieme le due pastiglie? Nello stesso momento? Esempio, io stamattina dopo colazione le ho prese una dietro l’altra. Grazie ☺️ . Picchio vedrai che ti daranno qualcosa altro che bloccherà tutto! Sono sicura
13 Ottobre 2023 at 10:00 #17370Ciao Dany, io prendo Everolimus prima di colazione a stomaco vuoto. Subito dopo colazione Exemestane. Va mantenuto indicativamente lo stesso orario.
13 Ottobre 2023 at 19:55 #17374Quante novità ragazze.
Per danydany, direi novità positive perché un farmaco in più è una ulteriore possibilità. Poi, visto l’esperienza recente letta sul forum, niente tintarella autunnale!
Per picchio, uffa! Effettivamente abbiamo già letto sul forum di progressioni ossee trattate con radioterapia senza cambiare cura. Ma da profana di medicina, non so dire se possa essere il tuo caso. Certo che stare tranquille pare un miraggio.- This reply was modified 1 years, 1 months ago by Effe.
13 Ottobre 2023 at 20:03 #17376Bambam e te?
13 Ottobre 2023 at 20:42 #17378Ciao Effe, Enverolimus e Exemestane con me non hanno funzionato. Oggi ho fatto visita, la tac ha dato un importante progressione al fegato. Ora il tempo stringe, in quanto non ci si può permettere un altro tentativo senza sapere se c è stata mutazione. Il radiologo ha detto che l aumento delle dimensioni di alcune lesioni permette di fare biopsia. Mi devono chiamare lunedì x sapere se riescono a fissarmi il ricovero in settimana. Se così non fosse devo iniziare chemio in vena con taxolo e carbonplatino.
13 Ottobre 2023 at 21:23 #17379Bambam, immagino sia stata una giornata difficile. È difficile scrivere anche per me. Mi pare che i medici vogliano andare su una combinazione di farmaci di ampio respiro. Considerando quanto ti ha fatto stare male una cavolo di pilloletta… forse con questa chemio rischi persino di guadagnarci. Chi c’è già passata potrà darti qualche consiglio utile. Io posso solo farti coraggio. Ci saranno altre tac. Altri venerdì. Confidiamo migliori.
14 Ottobre 2023 at 23:02 #17381Ottobre….. Ennesimo mese difficile per me
Ieri mi è arrivata una notizia inaspettata che mi ha fatto sprofondare nello sconforto più totale!
2 noduli al seno e linfonodi patologici, mi hanno fatto immediatamente biopsia e agoaspirato.
Pensieri… Pensieri… Pensieri… tante lacrime ma sopratutto rabbia.
Ora aspettiamo i risultati e vediamo come l oncologa decide di proseguire
Non so cosa aspettarmi, se un intervento o un cambio di terapia. L attesa mi rende molto nervosa
Più che altro non capisco perché la risonanza non abbia evidenziato questa situazione!!!
<p style=”text-align: left;”></p>
15 Ottobre 2023 at 09:06 #17382Ciao Benny ho letto i tuoi vecchi messaggi per cercare di capire il tuo percorso…
Tanta sofferenza.
Ti diranno i medici, ma una recidiva locale (se il tumore all’epoca era stato operato) non credo che possa considerarsi una progressione di malattia… ma certo è un’altra bella botta.
Quando hai l’incontro con i medici?
-
AuthorRisposte
- You must be logged in to reply to this topic.