Forums I controlli Ottobre 2023

Viewing 15 posts - 46 through 60 (of 98 total)
  • Author
    Risposte
    Benny
    Participant

Purtroppo non è una recidiva locale, è all altro seno

Domani incontrerò l oncologa in IEO, è evidente che non posso proprio fidarmi di chi mi segue nella mia regione

Picchio
      Participant

allora… aggiornamento… ho  bisogno dell interruttore on-off… non ce la faccio cosi…

RMN : dice ce su qualche lesione c è risposta… ma che ci sono queste due nuove focalità

L’oncologo ha detto : c’è risposta, le due nuove focalità sono da monitorare ma “non ci preoccupano” (cit…. non LO preoccupano, a me preoccupano)

E oggi ciliegina sulla torta faccio il marcatore…. era 57 … ora è 60 .. è vero che son solo tre punti ma ragazzi…. è sempre aumentato (e m’immagino l’oncologo che dice che questo aumento non lo preoccupa).

Perchè non posso dire: se ci sarà da morire si muore punto e basta? Perchè ho tre figlie e perchè tutto sommato la vita mi piace

ele474
        Participant

ma chi è che riesce a dire: se c’è da morire, si muore???

io passo giorni ad arrovellarmi e poi l’unica cosa che mi aiuta è dopo alcuni giorni calmare i pensieri, cercando di  ripetere che quello che dice l’oncologo deve avere qualche fondamento.

se c’è risposta, non si cambia terapia

gilliHope
          Participant

Picchio cara Picchio, lo so che l’aumento del valore dei marcatori per noi è una doccia gelata, ma ciò che conta è il parere degli oncologi che ci curano, e se ti hanno detto che le nuove focalità sono da tenere sotto controllo ma non preoccupano…bhè, allora non ci preoccuperemo.

Non parlare di cose estreme, tipo la m….che neanche voglio nominare, resta monitorata come hanno deciso per te.

Le tue tre figlie hanno perso già il loro padre, quindi tu tieni duro, anzi durissimo, non cedere a sconforto e paure e và avanti mantenendo fiducia. Lo so bene che è difficile, quasi impossibile non perdere di vista la fiducia,

La vita ci piace e teniamocela stretta.

Tienici al corrente, Ti seguo con affetto mentre anche io, nonostante l’ottimismo che mi caratterizza, aspetto con fifa la tac del 28 prossimo,

Non ti scoraggiare. Ti abbraccio, Gilli.

Picchio
            Participant

Oh caspita ragazze scusate!!

Così sconvolgo tutte e chi ha i controlli prossimi futuri invece deve pensare a belle sensazioni!!

Siccome vi ho già detto che ho questo rapporto un po’ difficile con la mia razionalità vi dirò che ho fatto durante sto week end di attesa:  non ho i viali romani a mia disposizione come Gilli e allora…mi sono fiondata tra le cime dell’ Appennino, tre ore di camminata…su e giù.. non ero più allenata ma ce l ho fatta e il bosco invernale è stupendo…poi tentato di ballare la sera (ma le gambe erano già ko) e poi…così oggi , cretina io, ho un ginocchio fuori uso…

Dalle stelle alle stalle 🤣…ma va bene uguale, tra due giorni si ricomincia

gilliHope
              Participant

Bhè, così va meglio, molto meglio. Ero rimasta un filino depressa, leggendo i tuoi ragionamenti estremi, anche se capisco bene come ci si sente quando i referti non sono proprio rosei….

Reagire subito quando la nuvola nera staziona sopra di noi. Hai fatto bene a fare una scarpinata fra i monti dell’Appennino. Camminare all’aria aperta è una medicina molto valida. Adesso lascia respirare gambe e ginocchia, riposo assoluto e poi si ricomincia.

Io ieri sono salita sul Monte Pincio…bhè monte si fa per dire, ma è comunque una bella arrampicata in salita. Ho camminato senza sosta per tre-ore-tre…..bellissimo, ma quando sono poi tornata a casa deambulavo come un’impedita.

Forza e coraggio Picchio, mi chiedo di dove sei? Abruzzo? Ciao, vado a preparare una sobria cenetta. Gilli.

Picchio
                Participant

Sono una toscana trapiantata in Lombardia !

Nei momenti di crisi niente di meglio che una bella risoluzione: da domani (eh no…non vale ..da stasera!!) Si sta a dieta e si perde qualche kg che sulle ginocchia è un toccasana e poi camminatine tutti i giorni…

gilliHope
                  Participant

Ecco almeno adesso in qualche modo ti localizzo. Toscana (maremmana?) in Lombardia. Adoro la Toscana TUTTA, ma in modo particolare la Maremma, dove da bambina passavo le mie indimenticabili vacanze con Mamma e Papà, e mia Sorella……tutti “andati via” troppo presto. …..Mi restano ricordi meravigliosi e tanta malinconia.

Tiremm innanz. E non voglio essere triste. Un abbraccio da Gilli.

Picchio
                    Participant

Questo forum è una risorsa, vorrei ringraziare chi se ne occupa più spesso!! Piano piano mi immagino tutte voi , coi caratteri che traspaiono dai post.

Ultimamente ho fatto troppi post di lamentazioni! È che da quest’ anno ho la sensazione di vivere su un vagoncino delle montagne russe, e non ho mai amato le giostre!!

ele474
                      Participant

non ti preoccupare @PICCHIO…. siamo qui tutte anche per questo… per ascoltare….  per sfogarci…  per aiutarci…Almeno per me è così ormai da anni! è il mio rifugio

Effe
                        Participant

Oh Picchio, parliamo di tumore non di doppie punte. E ci mancherebbe non lamentarsi. Quando mi gira, io sono convinta di avere la licenza di uccidere quindi te la meriti pure tu. E poi non hai avuto la strada proprio in pianura (e dico pianura e non discesa perché a quella abbiamo tutte rinunciato).

Però, giusto, grazie a chi ha pensato e lavora per il forum. Non lo avevo mai scritto.

admin
                          Keymaster

Grazie per l’apprezzamento Picchio e Effe ! Non sono un’esperta ma faccio quel che posso. Questo forum è un punto di riferimento anche per me.

gilliHope
                            Participant

Cara ADMIN, mi unisco anche io ai ringraziamenti per l’esistenza di questo prezioso forum che tanta compagnia e conforto fa a tutte noi. Sono quasi dieci anni che faccio parte della folta schiera delle DURE!!! Grazie, Gilli.

P.S. Approfitto per farti presente che nei messaggi privati ho scoperto, soltanto adesso, dei post di persone evidentemente esatranee alle nostre situazioni. Tutte queste persone, con nomi stranieri, invitano ad avere contatti privati via mail anche promettendo chissà che cosa per favorirci. Naturalmente non ho mai risposta. Tu ne sai qualcosa?

gilliHope
                              Participant

Errata corrige. Ho scritto che dalle persone dei messaggi privati “non ho mai risposta”….errore di battuta, volevo dire che IO non ho mai RISPOSTO.

Love 13
                                Participant

Capitato anche a me di questi messaggi strani…non rispondiamo…🙏🤦‍♀️

Viewing 15 posts - 46 through 60 (of 98 total)
                                • You must be logged in to reply to this topic.