Forums Le nostre storie Paclitaxel

Stai visualizzando 15 post - dal 16 a 30 (di 32 totali)
  • Autore
    Risposte
    silviach
    Partecipante

ciao Sera, se cerchi con la lente ‘paclitaxel’ trovi 169 post dove se ne parla. Magari qualcuno ti può essere utile🍀🍀🍀

DanyDany
      Partecipante

Ciao Sera, ho fatto un anno e mezzo di paclitaxel in monoterapia, tollerato benissimo, e soprattutto con regressione/stabilita di malattia. Unico neo i capelli, sono caduti dopo due settimane dalla prima infusione. Un abbraccio e abbi fiducia in questo farmaco

Sera
        Partecipante

Ciao danydany,grazie di avermi risposto…spero che funzioni anche con me questa terapia..tu come mai hai fatto paclitaxel per progressione epatica?

DanyDany
          Partecipante

Ciao Sera, no avevo provato tutti e tre i farmaci ribociclib Palbociclib e abemaciclib ma anche se hanno funzionato mi hanno dato tossicità epatica quindi sono passata a paclitaxel. La mia malattia è peritoneale.

Sera
            Partecipante

Ah ho capito…scusami pensavo anche tu problemi al fegeto!speriamo che paclitaxel funzioni come farmaco…anch’io esco da 2 anni e mezzo di ribociclib…stasera farò tac di controllo e ho l’ansia a mille!

Effe
              Partecipante

Ciao Sera, non sai quanto ti capisco…

Io pure con Ribociclib da 2 anni e tra poco ho la tac. La prima progressione è un bel salto nel vuoto. Ribociclib è un farmaco meraviglioso (almeno così io lo percepisco) che non causa molti problemi, comporta poche gite in ospedale e va giù liscio in un bicchiere d’acqua (o in tre pezzetti di pane nel mio caso perché non riesco a prenderlo senza mangiare qualcosa). Lasciarlo è durissima. Incrociamo le dita per le tac di tutte!!!!!

Sera
                Partecipante

Hai ragione cara Effe…è un bel colpo lasciare Ribociclib e passare alla chemio…speriamo almeno faccia il suo dovere🤞🙏

Sera
                  Partecipante

Qualcuno ha avuto reazione allergica nausea,vomito con questo farmaco?sono molto preoccupata di star male

Emme22
                    Partecipante

Buongiorno a tutte. Io ho iniziato nabpaclitaxel lunedì dopo che tdx (enhertu) ha smesso di funzionare … marcatore a 31 ma tac in progressione quindi stop enhertu e via con nabpaclitaxel (non cardiotossico). Martedì notte diarrea e vomito anche se con infusione settimanale è molto raro avere questi sintomi… inoltre mi stanno di nuovo cadendo i capelli che erano ricresciuti con enhertu…  qualcuno ha esperienza di questo farmaco con infusione settimanale? Grazie a chi vorrà rispondermi. Emme

DanyDany
                      Partecipante

Cara Emme, ho fatto paclitaxel settimanale per un anno e mezzo con un ottimo controllo della malattia e valori del sangue sempre perfetti. Nessun disturbo, ti dico che il giorno dopo l infusione andavo al lavoro. L oncologa mi diceva che non le era mai capitato di vedere una cosa del genere. Poi me lo ha sospeso perché dopo un anno e mezzo aveva paura per eventuali effetti collaterali tardivi. Magari essendo la prima infusione il tuo fisico ha reagito così. Poi si abitua. Incrocio le dita per te. Ps purtroppo capelli e ciglia li avevo persi ed è stato il periodo parrucca.

Emme22
                        Partecipante

Grazie DanyDany. In effetti il mio intestino è ancora scombussolato da Enhertu e mi sa che vorrà un po’ per rimettermi in sesto. I capelli ricresciuti con enhertu  mi stanno già cadendo spero di conservare le sopracciglia ma vedremo. Nel caso cadano anche quelle come ci si attrezza?

DanyDany
                          Partecipante

Riguardo le sopracciglia per fortuna avevo fatto un trucco semi permanente prima di iniziare paclitaxel quindi sembravano perfette. Tra l’altro avevo scelto un trattamento più naturale possibile quindi non si notava niente.

Emme22
                            Partecipante

DanyDany a chi ti sei rivolta? Qualcuno di specializzato per malati oncologici?

DanyDany
                              Partecipante

No ad una ragazza che fa la dermopigmentista, ovviamente le ho portato il certificato dell oncologa che diceva che non c erano controindicazioni al trattamento. Comunque nella sezione “ la cura del nostro aspetto “ trovi più di qualche testimonianza.

Love 13
                                Partecipante

Amiche scusate…ma il paclitaxel sarebbe taxolo???…

Emme quanti cicli andato bene a te con enhertu??…..

Stai visualizzando 15 post - dal 16 a 30 (di 32 totali)
                                • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.