Forums › La malattia avanzata › Palbociclib
- This topic has 28 replies, 15 voices, and was last updated 09/05/2023 at 07:58 by Stefy72.
-
AuthorRisposte
-
23 Aprile 2023 at 22:38 #15500
Facci sapere quando puoi. Dita incrociate.
24 Aprile 2023 at 12:47 #15502Ciao , mia mamma 75 anni sta assumendo ibrance 100 (partita con dose 125) e anastrozolo per recidiva ossea polmonare linfonodale , dallo scorso anno …….la risposta a queste terapie è’ stata molto buona nel senso che le successive due pet hanno rilevato remissione totale in una , e , ora quest ultima di aprile c è ripresa attività in una vertebra che L oncologo vuole trattare con radioterapia ( anche se valuterà insieme al radiologo perché mamma non ha dolori).
Rispetto all anno scorso quando scopri la matattia , mamma si è ripresa . Pensate che era già quasi allettata ….. le girava la testa , era debole ……tanto è ‘ vero che L oncologa di turno ci disse che si trattava di una donna con pochi mesi di sopravvivenza …… visto anche L eta’ di mamma …..Ma io dico ……. Come si fa ad essere così ciniche ? Mi è crollato il mondo addosso da quel 12 agosto 2022…..
Ora non dico che si senta al top , e’ molto stanca , ha problemi per intestino impigrito ,e’ inappetente , ma comunque e’ in piedi e fa le sue cosine in casa pur con lentezza ….
Ma come si fa ad essere così ciniche e dare sentenze ?
scusate lo sfogoC e qualche mamma di 75 anni nel gruppo che fa la terapia della mia ?
24 Aprile 2023 at 17:25 #15504Ciao Stefy, mia mamma ne ha 70 e ha lo stesso quadro, localizzazioni a linfonodi polmoni e ossa, da giugno 2021. Ha iniziato con ribociclib e fulvestrant, ora palbo (anche lei 100) e fulvestrant. All’inizio netta regressione, ultima Pet stabilità. A noi devo dire hanno invece incoraggiato. Anche lei è stanca, ma ha molta forza d’animo, non si abbatte, si gode i nipoti, cucina benissimo come sempre, fa le passeggiate, cene e pranzetti fuori, quando si sente bene. Andiamo avanti, giorno per giorno!
24 Aprile 2023 at 18:06 #15505Buona sera a tutte care dure sono molto felice e sollevata, ho dovuto subire un Intervento invasivo, tac, pet, rsm e 4 mesi da incubo, per arrivare alla diagnosi di, udite udite linfonodi reattivi da infiammazione, probabilmente da protesi!Dovrò sicuramente sostituirla a breve termine. Non potevo credere alle mie orecchie quando la dottoressa mi ha comunicato il referto. Resta da aspettare l istologico della formazione vicino al cuore, che, non so come mai non era ancora disponibile, ragazze grazie per il supporto che ho ricevuto e vi faccio sapere l altra “cosa” in sospeso. Un abbraccio.
24 Aprile 2023 at 18:26 #15506Sono felicissima per te. Come vedi non vale la pena fasciarsi la testa prima di essersela rotta. In ogni caso avrebbero potuto/dovuto ridurre i tempi.
24 Aprile 2023 at 18:43 #15507Lauretta notizia spettacolare!
24 Aprile 2023 at 18:45 #15508Evvaiiii ! ! ! Visto che non era niente? A volte ci spaventiamo per niente . . . Sono davvero contenta per te !
24 Aprile 2023 at 18:55 #15511Fantastico Lauretta!
24 Aprile 2023 at 19:19 #15514Grazie a tutte, sì è vero.. Mai fasciarsi la testa ma gli esami hanno fuorviato non solo me.. anche i medici!!!
24 Aprile 2023 at 19:40 #15515<p style=”text-align: center;”>Bene Lauretta, sono veramente contenta per te..</p>
24 Aprile 2023 at 22:20 #15516Davvero contenta per te… diciamo che potevi forse evitarti un periodo così lungo di angoscia, ma con una notizia così c’è solo da festeggiare 🎉
25 Aprile 2023 at 09:30 #15519Grazie Crimy mi conforta la tua risposta . A tua mamma capita di sospendere terapia per globuli troppo bassi ? La mia ora e’ in stop da palbo ….. e oncologo le ha prescritto un po’ di cortisone per tirarla su . Infatti e’ alla quarta compressa di medrol e stamani L ho vista meglio. Un abbraccio cara
27 Aprile 2023 at 23:25 #15574Ciao Stefy, leggo solo ora. Le capita praticamente sempre di avere neutropenia dopo le tre settimane e quasi sempre deve aspettarne due prima di riprendere… proprio oggi, ad esempio, ha ritirato le analisi e non ha potuto ricominciare il palbociclib. Anche a lei prescrivono il cortisone. Di solito dopo due settimane le analisi migliorano e ricomincia. Finora, nonostante le pause prolungate, ribo e poi palbo col fulvestrant hanno funzionato. Speriamo possa essere così a lungo. Un abbraccio
9 Maggio 2023 at 07:58 #15673Mia mamma il palbo non da problemi occhi , ma naso sempre umido . Invece a voi L appetito come va ? Perché mamma nn ha appetito e di conseguenza ( credo) si senta debole
-
AuthorRisposte
- You must be logged in to reply to this topic.