Forums Parlano di noi Pensieri su Inavolisib e non solo

Stai visualizzando 2 post - dal 1 a 2 (di 2 totali)
  • Autore
    Risposte
  • #21275
    Effe
    Partecipante

      Causa diluvio universale, sono stata a casa tutto il pomeriggio e nel cercare sui vari siti qualche informazione sullo studio clinico di cui ci ha scritto Picchio, e mi sono imbattuta in anavolisib appena approvato fda per tumore ormonale mtx con mutazione pik3ca. Di sotto il link

      https://www.fda.gov/drugs/resources-information-approved-drugs/fda-approves-inavolisib-palbociclib-and-fulvestrant-endocrine-resistant-pik3ca-mutated-hr-positive

      A parte quanto sopra (questi risultati per me sono sempre consolatori) ho visto in televisione almeno 50 spot vari sul tumore al seno!! Tutti dicono che la sopravvivenza a 5 anni è quasi il 90%. Che fortuna, anche io sono in quel 90%. Anzi di più perché sono viva a 12 anni dalla diagnosi e mi sento bene. Non mi sento fortunata, per nulla, e vivere con una malattia mtx mi sembra come passeggiare nel braccio della morte di un carcere a volte.

      Mi rimetto a cercare studi clinici con farmaci dai nomi impronunciabili ed aspettative di vita espresse in mesi. Huppy.

      Stasera, anche se non le conoscevo di persona, Beba ed aster mi mancano parecchio.

      #21306
      kay74
      Partecipante

        Effe è proprio vero!

        Ricordo che dopo l’intervento mi chiamarono dallo IEO per una sorta di valutazione del servizio e comunicai che purtroppo ero risultata metastatica subito dopo l’intervento. Dall’altro capo del telefono, con sincera empatia, la signorina mi disse “non si preoccupi, la mia madrina con le metastasi ossee è sopravvissuta 10 anni”. Ho ringraziato sentendo la sua vicinanza ma intanto pensavo, fra 10 anni ne avrò 54, non è poi sta gran consolazione. Se però penso che molte delle persone che stavano bene quando io mi sono ammalata, non ci sono più, allora tutto diventa un paradosso e ogni calcolo, mesi, giorni, anni, perde senso.

      Stai visualizzando 2 post - dal 1 a 2 (di 2 totali)
      • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.