Forums › I nostri Pensieri › Piccoli momenti di fragilità
- This topic has 6 replies, 6 voices, and was last updated 20/05/2021 at 14:59 by Eli75.
-
AuthorRisposte
-
20 Maggio 2021 at 08:11 #10139
Mie care dure,
quella di ieri è stata per me una giornata pesante: no, non ci sono esami sconfortanti o doloretti che mi angosciano, ma “una di noi” (per non creare confusione preciso che non è nel forum) è andata via.
Mi sono ritrovata a piangere a dirotto, sola, con la paura che ti attanaglia e la tristezza e la rabbia che sale contro questa bestia nera che tentiamo di domare con tutte noi stesse ma che poi, a volte, sembra annientarci in un battito di ciglia.
Non volevo gravare con questa mia riflessione su di voi, che già di pensieri ne avete tanti ma, come disse qualcuna, questo è l’unico posto dove non devo fingere per non far preoccupare gli altri o perché temo di fare compassione. A volte la disperazione mi travolge ma poi si torna in piedi, dritte e dure come muri.
A te Antonella il mio grazie per la forza con cui fino all’ultimo hai amato la vita.20 Maggio 2021 at 09:54 #10140Ciao Kay sì questo è il posto per sfogarsi e tutte noi ti capiamo molto bene. Purtroppo oltre al dolore personale spesso si aggiunge quello degli altri, ma fa parte di un gioco dove non sì può cambiare il vento ma solo direzionare le vele.. a volte si riesce a volte no. La tua amica sicuramente non ha amato la vita invano, ne sono sicura, ed è vicino a te ovunque si trovi, finalmente sollevata da ogni dolore. Un abbraccio fortissimo
20 Maggio 2021 at 11:55 #10141Ciao Kay,
questo è il posto dove possiamo essere noi stesse, senza finzioni, sono ammesse tutte le nostre riflessioni e fragilità e non dobbiamo vergognarci di far vedere anche questo umanissimo lato della nostra persona.
Mi dispiace per la tua amica, anch’io ho perso, per questo terribile male, compagne di percorso di cura e due carissimi colleghi ma cerco di non farmi sorprendere dall’angoscia (a volte è proprio dura)per non cadere nella tristezza, questo almeno cerco di farlo per la mia famiglia.La tua amica ti sarà vicino sempre e il suo esempio di donna forte, nonostante le difficoltà di salute, sarà sempre nel tuo cuore.
Un abbraccio forte forte
20 Maggio 2021 at 13:34 #10142Comprendo bene le tue parole e questo è il posto giusto per condividerle.
Un abbraccio grande Kay.20 Maggio 2021 at 13:52 #10143Cara Katy, i momenti di fragilità fanno parte di tutti…forse noi in modo particolare. Hai fatto bene a condividere con noi questo dolore, mi dispiace tanto per la tua cara amica.
Ed in onore suo dobbiamo tutte continuare a vivere ( e non solo sopravvivere), amando questa vita con tutte noi stesse, anche se a volte tutto sembra remarci contro.
Un abbraccio forte ed un dolce pensiero alla tua Antonella ❤️20 Maggio 2021 at 14:29 #10144In voi trovo sempre le parole giuste, grazie!
20 Maggio 2021 at 14:59 #10145È il posto giusto questo … per dire tutto quello che abbiamo dentro, senza giudizi o compassione, ma solo tanta condivisione e comprensione.
La tua amica resterà con te nel cuore ed avrà ora il suo posto migliore, senza più dolore.Ti abbraccio forte e – giustamente- anche per lei noi dobbiamo continuare a vivere pienamente- momenti di sconforto compresi.
Eli
-
AuthorRisposte
- You must be logged in to reply to this topic.