Forums La malattia avanzata Piccolo aggiornamento

Viewing 15 posts - 1 through 15 (of 27 total)
  • Author
    Risposte
    DanyDany
    Participant

Buongiorno a tutte, vista la tac stabile e marcatori fermi nel senso che ieri erano tali e quali a un mese fa, la mia oncologa ha optato per un altro giro di paclitaxel. Tra un mese ripeto i markers e mi ha già premesso che se dovessimo cambiare farmaco per tossicità o inefficacia, si potrebbe valutare exemestane+everolimus oppure capecitabina. Vabbè… vedremo tra un mese. Una buona giornata a tutte ❤️

aster
      Moderator

Ciao DanyDany, molto bene! Io ho tollerato benissimo Capecitabina, il duo Everolimus + Exemestane su di me non ha avuto effetti purtroppo, ma l’oncologo è rimasto stupito, in genere dà risultati buoni soprattutto sul fegato. Comunque anche se è un farmaco vecchiotto è un’arma da provare. Con Capecitabina sono invece andata avanti per sette mesi.

Epi77
        Participant

Ciao Dany,

visto che la pet ha evidenziato un miglioramento, io continuerò (se la reggo) taxolo per altri 4 mesi e poi farò di nuovo i controlli.

Anche a me l’oncologa dello IEO ha prospettato capecitabina come possibile terapia successiva (lei ha scritto di mantenimento).

Io ho fatto solo exemestane per 7 anni come terapia ormonale adiuvante prima di scoprire le metastasi. Probabilmente ad un certo punto ha smesso di funzionare.

DanyDany
          Participant

Ciao Epi e Aster… a marzo sarà un anno che vado avanti con paclitaxel settimanale 😅 da quello che mi ha detto l oncologa ho capito che non potrò andare avanti ancora per tanto… il mio marcatore (sempre moooolto affidabile) era a 760 quando ho iniziato, adesso è 180. Sembra si stia stoppando… quindi vedremo a marzo cosa farà… se riprende a scendere o speriamo di no torna a salire. Intanto mi godo la stabilità e se dovessi passare a capecitabina, ben venga visto che da quello che ho capito è molto tollerabile e non è alopecizzante. Un abbraccio 🤗

aster
            Moderator

Non è assolutamente alopecizzante, anzi! Io l’ho fatto dopo Ribociclib +letrozolo che mi avevano rovinato un po’ i capelli e le sopracciglia. Anche Everolimus + Exemestane non lo sono. Quindi preparati ad una bella e folta chioma 😁

Love 13
              Participant

Ciao Dany…Aster…Epi…io sto facendo capecitabina da dicembre…chissà  se funziona per metastasi fegato…prima di capecitabina ho fatto taxolo….andato bene per quasi un anno e mezzo…

DanyDany
                Participant

Tifiamo per Capecitabina allora sperando che lavori il più a lungo possibile in attesa di nuovi farmaci 🤞

Love 13
                  Participant

Danyy…siii…se ne parla bene di questo farmaco…speriamo anche per noi….e che duri più a lungo possibileee❤️❤️🙏🙏💪

aster
                    Moderator

Vedrai che ti troverai bene. Un po’ di respiro dopo la chemioterapia in vena… ricordati di curare bene mani e piedi, no acqua troppo fredda o troppo calda, mettiti sempre i guanti e per i piedi tessuti naturali. E tanta crema per tenere sempre una buona idratazione. 🤗

Love 13
                      Participant

Aster grazieee…vero..un po di respiro dopo la chemjo…lo fatta quasi per un anno e mezzo ….sii tu e Beba lo avete detto tante volte…il problema mani è piedi…..Io le ho al fegato Aster….speriamo che funzioni e duri per un po….vedremo alla prossima tac ..🙏🙏…

Anonymous

Love, Dani, piacere di conoscervi. Mia mamma ha iniziato il 3 Febbraio il trattamento Taxolo ogni 21gg e Capecitabina per 14 giorni + una settimana di riposo. Volevo chiedervi, che dosaggio fate? mamma assume 6 comprese da 500mg (quindi 3000mg) divise in 3 al mattino dopo colazione e 3 alla sera dopo cena. Mamma al di là di una grande stanchezza (che penso possa essere anche Taxolo essendo passati solo 4 giorni dalla seduta) ha un dolore alla gola e fastidio sotto al palato.

Love 13
                          Participant

<p style=”text-align: left;”>Ciao Lionhart…io fatto taxolo una volta a settimana con stabilità  per quasi 1 anno e mezzo….l’ho sopportato abbastanza bene..anche io effetti collaterali come bocca amara e secca..un po di stanchezza i primi giorni….ma sappiamo che ognuna di noi diversa…..Da dicembre faccio capecitabina…2 da 500 la mattina e due la sera …senza interruzione….credo che dipenda dal peso….le quantità delle pasticche….</p>

DanyDany
                            Participant

Ciao Lionheart, piacere, io faccio solo paclitaxel settimanale ( 3 settimane e una di pausa). A parte un po’ di stanchezza tre giorni dopo l infusione niente altro. Ho iniziato a marzo 2022 senza mai un interruzione, emocromo sempre perfetto. Mi avevano preventivato come possibile effetto collaterale un po’ di neuropatia alle mani ma sinceramente niente di niente.  In bocca al lupo alla mamma sperando che questa terapia faccia il suo lavoro il più a lungo possibile senza darle troppi disturbi 🍀

Anonymous

Grazie di cuore Love per la risposta gentile. Sei stata chiarissima, noi abbiamo molta fiducia in questa terapia proprio perchè ho letto tante testimonianze tra cui la tua, che con mts al fegato si sta curando con questo schema qui. Mamma aveva chiesto se poteva farle anche lei settimanali le bianche ma l’oncologo è stato tassativo, no..crede tanto che questa situazione possa portare risultati positivi. Ti dico questo perchè mamma ha 60 anni ed una fobia..non ha tanto paura di chemio e terapie ma ha la fobia nell’ingerire le pillole, sta provando tanto stress nel dover assumere 6 compresse molto grandi e gli viene un ansia fortissima, perchè l’unico modo che ha per ingerirle è aiutandosi col gelato, con l’acqua gli riesce impossibile. Ed è un peccato sta vivendo male la terapia. Infatti l’oncologo gli ha proposto un supporto psicologico perchè un peccato che per questa forma d’ansia non vive serenamente la terapia. Il fatto del peso è vero, mamma però è solo 54 kg, gli sembrano un pò troppi 6.

Anonymous

Grazie di cuore anche a te Dany per la gentile risposta ed un caro abbraccio e in bocca al lupo per tutto! 🙂 Si come detto anche mamma ha questo schema, Taxolo ogni 3 settimane. Pensavamo ci venisse proposto settimanalmente ma per ora no, perchè si è deciso da subito lo schema con Capecitabina per mts al fegato uscite questo mese dopo 3 anni di sole ossa.

Si penso anche io comunque che stanchezza sia più all’infusione che alla compressa, oggi devo dire sta un pò meglio ma come ho detto a Love13 è più una questione “psicologica” dovuta a questa ansia dell’ingerire le compresse a dargli stress. Speriamo bene, che possa supportarci tanto tanto tempo <3

Viewing 15 posts - 1 through 15 (of 27 total)
                                • You must be logged in to reply to this topic.