Forums Chemioterapia Primi risultati post chemio

Stai visualizzando 5 post - dal 1 a 5 (di 5 totali)
  • Autore
    Risposte
  • #16129
    Francyrainbow
    Partecipante

      Buongiorno a tutte…

      Come ho scritto in altri post ho iniziato da poco chemio in vena ( eribulina ).

      Poiché ho fatto per due anni farmaci biologici, sono nuova nella modalità chemio ( si fa per dire…visto che ci sono già passata 12 anni fa ahimè! ). Sono comunque nuova da metastatica😌

      Dopo sole due infusioni hanno voluto controllare transaminasi e ggt. C’era stato un lieve innalzamento quando hanno visto progressione epatica dalla risonanza. I nuovi risultati evidenziano un ulteriore aumento ( niente di eccessivo..ma soprattutto ggt ora sono a 280 ). L’ oncologa mi ha detto che non possono sapere se c’è un po’ di tossicità epatica da farmaco o magari ha a che vedere con la malattia.  In ogni caso due infusioni sono troppo poche per capire. Qualcuna di voi mi può raccontare la sua esperienza? Quanti cicli di chemio sono necessari per capire bene la tendenza?..

      Grazie a chi vorrà rispondermi.☺️

       

       

      #16139
      aster
      Moderatore

        Ciao, in effetti anche a me durante i primi due cicli di terapia con Abraxane i valori epatici (di routine fanno solo ALT)si sono alzati progressivamente. Facendo ciclo di tre settimane con una di pausa si è potuto dedurre che l’innalzamento è da farmaco, perché dopo la pausa erano più bassi di circa 20 punti. L’oncologo mi ha però spiegato che solo gli esami strumentali possono stabilire con certezza se l’aumento dei valori dipende dai farmaci o dalla malattia. Insomma, se gli esami per immagini sono positivi sicuramente la crescita dei valori dipende dalla terapia.

        #16141
        Francyrainbow
        Partecipante

          <p style=”text-align: left;”>Grazie mille Aster☺️</p>
          speriamo allora che vada tutto per il meglio, procediamo con fiducia.

          Un abbraccio

          #16144
          Epi77
          Partecipante

            Ciao Francy,

            adesso ho metastasi al fegato, ma i miei valori epatici anche durante la chemio adiuvante dopo l’intervento al seno erano schizzati a valori di 700-800 per le transaminasi a causa della terapia.

            Anche adesso sono elevati (sotto i 200) e può essere anche dovuto alla malattia, ma subito dopo aver fatto la terapia aumentano.

            #16145
            Francyrainbow
            Partecipante

              Grazie Epi!…allora mi concentrerò sull’ opzione tossicità da farmaco😉😬

            Stai visualizzando 5 post - dal 1 a 5 (di 5 totali)
            • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.