Forums La malattia avanzata Progressione & paura

Stai visualizzando 7 post - dal 31 a 37 (di 37 totali)
  • Autore
    Risposte
    Angie
    Partecipante

Ciao a tutte

Anch’io per progressione malattia sono da poco con capecitabina.

Le prime 3 scatole tutto bene  ora però mi ha preso mani e piedi come se fossero …non so neanch’io  come spiegare…

Non riesco ad avere sensibilità e camminare con le scarpe mi fa un pò male e sono rosse sia mani che sotto i piedi.

Metto sempre creme di continuo ma volevo chiedervi se poi questo disturbo passa ,perché ho difficoltà a continuare a lavorare. (Faccio la barista )

Grazie 😍

Emme22
      Partecipante

Ciao Angie, io ho preso capecitabina ad un dosaggio più basso del tuo (2 pastiglie) perché era in abbinamento con altri 2 farmaci. Comunque avevo anch’io i palmi rossi delle mani e anche ai piedi avevo qualche problema. Non bisogna portare calzini e guanti di lana perché la pelle si irrita tanto. Inoltre le creme devono essere specifiche. Se non ti risponde nessuno qui chiedi ad un farmacista esperto di problemi legati alle terapie oncologiche. Io avevo preso allo ieo  una crema specifica per i piedi. Anche su Instagram trovi farmacisti che danno consigli. Per le mani dato il lavoro che fai metterei dei guanti di cotone sotto guanti di gomma. Facci sapere. Emme

patatinefritte
        Partecipante

Ciao Angie, mi dispiace per i tuoi problemi alle mani e ai piedi. Io sono alla metà del secondo ciclo di Capecitabina e per adesso mani e piedi mi sembrano normali (ma immagino che ci sia tempo per eventuali sviluppi!). Metto sui piedi una crema con urea al 30% e una al 20% sulle mani; l’oncologo si è raccomandato di metterne proprio tanta prima di andare a dormire e poi indossare guanti di cotone per la notte. Spero che qualcuna che ha esperienze più durature con questo farmaco possa esserti di maggiore aiuto.

I miei problemi con la Capecitabina per il momento sono altri: mi si sono alzate le transaminasi con numeri da capogiro e dunque mi hanno prescritto 2 settimane di cortisone + 1 settimana a scalare per cercare di disinfiammare il mio povero fegato. Spero solo che funzioni! Rifaccio le analisi a fine mese, alla fine del secondo ciclo, e sto già in ansia. Sento un po’ di pesantezza allo stomaco, e certi giorni mi sento un po’ con la testa leggera – non so neanche bene come spiegarlo -, mi sento un po’ precaria, forse un poco rimbambita, e questo mi fa stare in ansia ancora di più!

Aggiorniamoci 😘

NonnaL
          Partecipante

Grazie patatinefritte, mi hai strappato un sorriso finalmente. Se cerchi rimbambite e teste vuote, eccomi qua.

Io forse ho anche l’aggravante dell’età, ma preferisco accusare le terapie di questo peggioramento cognitivo. Però, non tutti i giorni sono uguali, anzi. Non riesco a capire perché.

Mi chiedo spesso come avrei fatto se avessi dovuto lavorare fino a 67 anni con il lavoro impegnativo che avevo.

In questo preciso momento, sto studiando lo schemino che mi ha preparato mia nipote per imparare a giocare a scacchi e faccio una fatica tremenda.

Suggerimenti?

Love 13
            Partecipante

Crema a l’urea per capecitabina  …anche a me successo stessa cosa…ma poi passato…..

patatinefritte
              Partecipante

@NonnaL, mi complimento anche solo per il tentativo d’imparare gli scacchi! Io non mi ci metterei neanche se non fossi rimbambita (come sono) 😀 Sono contenta di averti strappato un piccolo sorriso. Spero che con gli scacchi stia andando bene 🙂

NonnaL
                Partecipante

Certo che va bene con gli scacchi! Ho approfittato di questo periodo di lucidità per imparare almeno come si muovono tutte le pedine.
                  <p style=”text-align: left;”>Io vado a periodi alti e bassi come le montagne russe e non ho ancora capito cosa cambi nella mia testa. Vorrei prendere degli integratori ma i miei oncologi sono contrari. Speriamo continui così per ora. Un abbraccio a tutte.</p>

Stai visualizzando 7 post - dal 31 a 37 (di 37 totali)
                • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.