Forums La malattia avanzata Protocollo chiuso…

Viewing 5 posts - 1 through 5 (of 5 total)
  • Author
    Risposte
    uffola
    Moderator

Ciao ragazze, oggi mi hanno detto che il protocollo del ribociclib a settembre chiuderà in quanto hanno concluso lo studio. Ovviamente finché la terapia funzionerà continuerò a prenderla. A settembre mi.spiegheranno meglio il da farsi. Non nego però di sentirmi un attimo destabilizzata. Dovrò trovare qlc  ( un’infermiera) per fare la puntura di goserelin..E già qui non so dove barcamenarmi. Non è una puntura qualsiasi. Poi..Come farò per le tac? E qui chiedo a chi è in cura allo ieo. Come funziona?  Me le devo prenotare io? Le troverò con il sistema sanitario?..di certo non posso farle a pagamento con quello che costano. Andare a farle altrove non mi dà sicurezza. Speriamo che possono inserirle i medici. ..Anche se ho i miei dubbi.
      So che i problemi sono altri…ma caratterialmente subisco questi cambiamenti e mi sento un po’ insicura e ho paura di non essere seguita come ora…
      Grazie in anticipo 
      Vi abbraccio tutte

beba2010
      Moderator

In IEO è un po’ complicato prenotare TAC, va fatto con moltissimo anticipo. Se per caso ti dicessero di fare PET scrivimi in mp. Baci

Per l’iniezione anche io faccio il Decapeptil, di solito nelle farmacie hanno i numeri di telefono di infermieri di loro fiducia. Io ho trovato così una brava infermiera che viene a casa a farmela.

uffola
        Moderator

Grazie Patty, in effetti è un’ottima idea chiedere in farmacia.
          Beba sono proprio le attese lunghissime che mi agitano. So che non solo allo ieo fanno le tac…ma sono rimasta traumatizzata dalla prima tac fatta un centro radiologico vicino a me ( quando non sapevo ancora perché avevo i dolori) e secondo loro era negativa. ..Invece ero piena di mts alle ossa, per questo ho proprio paura farle altrove. In effetti però non so se opteranno per continuare diversamente non essendo più vincolati con il protocollo.
          Vi saprò dire. Nel frattempo ho deciso di accantonare nella mia testa questi timori fino al 5 settembre quando avrò la visita. Tanto fino a quel momento non posso fare niente e vorrei godermi la mia settimana al mare tranquilla
          Come sempre vi ringrazio. ..siete davvero preziose ❤

Cara Uffola ti capisco benissimo per quanto riguarda l’attendibilità dei referti tac. A me è successo che con una risonanza con mezzo epatospecifico, quindi il top per studiare il fegato, hanno scambiato una mts per un angioma e quindi io continuavo a prendere il palbo anche se non funzionava più. Adesso, ogni volta che porto una tac, l’oncologo guarda il dischetto personalmente.

Viewing 5 posts - 1 through 5 (of 5 total)
        • You must be logged in to reply to this topic.