Viewing 9 posts - 1 through 9 (of 9 total)
  • Author
    Risposte
    panna4nna
    Participant

Ciao!

Sono stata travolta da poco da una diagnosi di metastasi ossee a 14 anni dalla mia operazione al seno. Non volevo crederci e forse sarà per questo che il male alla schiena continua ad aumentare?! Ho finito le prime 3 settimane di ribociclib+letrozolo… da vostra esperienza, quando cominceranno a diminuire i dolori??? (sto già prendendo il Targin+ Tachipirina, sono stanca, e domani dovrei trovare la forza per andare a fare gli esami….)

Ireb
      Participant

Ciao, hai fatto delle radioterapie? Mia mamma con metastasi ossee ha fatto 5 sedute, una al giorno per una settimana. All’inizio dolori abbastanza forti, ora sta bene. Adesso sta facendo la chemio terapia con Paclitaxel + Pertuzumab + Trastuzumab. Mercoledì questo ha la 4’ seduta e al momento non si sente male. Forza e in bocca al lupo

beba2010
        Moderator

ciao panna4nna, non so rispondere alla domanda perché ho altra storia, ma in caso di importanti dolori in effetti la radioterapia è consigliata. Prova a chiedere agli oncologi. Abbracci e benvenuta.

Vale
          Participant

Ciao panna, Mia mamma aveva iniziato, nel giugno 2020  ,ribociclib+ faslodex proprio per la scoperta di una metastasi alla scapola.Subito le avevano fatto anche delle sedute di radioterapia che effettivamente le avevano tolto il dolore e a distanza di due anni e mezzo la metastasi alla scapola non dà fastidio e nemmeno è peggiorata.

kay74
            Participant

Ciao Panna4nna,  anche io con metastasi ossee, quando ho cominciato la chemioterapia avevo forti dolori ma con 5 cicli di radio antalgica (consecutivi) la situazione è subito migliorata. Pensa che il primo giorno mi hanno dovuta aiutare anche ad alzarmi dal lettino mentre il secondo giorno sono andata a fare le sedute da sola. Poi ho continuato scalando gradualmente il Targin fino a non prendere più nulla.

panna4nna
              Participant

Intanto grazie a tutte delle vostre gentili risposte!
                Fin da subito il medico mi aveva fatto fare sedute di radio, ma in zone differenti rispetto al dolore attuale. Dopo che ci siamo sentite ho fatto prima altra cura e, ieri, nuova risonanza. C’è nuovo problema ossa. Domani devo tornare in ospedale, busto, radio, cura… mi diranno.
                Tutto sta andando molto velocemente, ma se volessi sentire un altro parere? Ho sentito di visite online all’IEO…. mi dareste indicazioni? Nomi? Zona Genova avete consigli? Nomi? (non so se si può o se potete scrivermi in privato… quel che potete farmi sapere…) Grazie!

beba2010
                Moderator

in IEO fanno televisite, trovi le informazioni qui: https://www.ieo.it/it/PER-I-PAZIENTI/Servizi-a-distanza/Televisite/

devi verificare se farla con un radioterapeuta o con un oncologo della senologia medica, questo lo valuterai tu.

aster
                  Moderator

Ciao, io sono di Torino ma in cura da agosto al San Martino di Genova, dove avevo chiesto un secondo parere dal quale è nata la decisione cambiare luogo per le terapie . Se vuoi sapere qualcosa in più scrivimi in privato.
                    Ci sono tante sperimentazioni in corso anche in collaborazione con l’università, che è adiacente all’ospedale.
                    Sono anche stata più volte allo Ieo a Milano e mi sono trovata bene per esami, biopsia epatica e test genetici e discretamente per le visite (erano  visite urgenti e i medici da cui sarei voluta andare avevano tempi di attesa troppo lunghi per me che avevo bisogno di un consulto per cambio terapia).

panna4nna
                    Participant

grazie!!!

Viewing 9 posts - 1 through 9 (of 9 total)
                    • You must be logged in to reply to this topic.