Forums › I controlli › Quarta dose
- This topic has 12 replies, 5 voices, and was last updated 12/09/2022 at 14:27 by Tata74.
-
AuthorRisposte
-
21 Luglio 2022 at 15:36 #13064
Scusate, metto qua il post perché non saprei bene dove collocarlo.
Ho fatto oggi, su consiglio degli oncologi, la quarta dose di vaccino. Per i milanesi: non fidatevi delle voci, a Palazzo delle Scintille si entra solo con prenotazione (ho visto parecchi anziani rispediti a casa con il caldo di questi giorni…)
Sono riuscita a vaccinarmi solo perché chi mi somministrava il farmaco era esperto e scafato: non essendo ATTUALMENTE in chemioterapia (anche se sono metastatica e ho fatto chemio fino a poche settimane fa, e la riprenderò sicuramente) non mi sarebbe toccato. Ma a volte una storia clinica lunga come la Treccani aiuta.
Insomma, informatevi bene sulla possibilità di accedere al vaccino.21 Luglio 2022 at 20:03 #13065Ciao Beba, io vorrei fare la iv dose, consigliata dsll’ istituto. Sto facendo fulvestrant!, palbociclib e farmaco sperimentale. Ho provato a chiamare x prenotare ma non sono considerata immunodepressa. Tu che documenti hai presentato? Avevi appuntamento. Vorrei provare alle Scintille.
21 Luglio 2022 at 22:24 #13066Ho prenotato online, senza problemi: appuntamento in due giorni, direi che risultavo tra i fragili. Per fortuna avevo con me una delle ultime lettere di dimissione con tutta la storia clinica e ho trovato una persona che ha capito.
22 Luglio 2022 at 07:55 #13067Ho fatto la quarta dose alle Scintille sabato scorso, prenotando solo 2 giorni prima anche se non sono fragile; all’ingresso mandavano i non prenotati a un altro ingresso.
22 Luglio 2022 at 08:00 #13068Buongiorno ragazze, oggi ri provo on line. Altrimenti giovedì ho terapia e chiedo di farmi una dichiarazione e vado direttamente. Sabato 30 dovrò già accompagnare mia mamma alle Scintille e ne approhittero’. Poi vi dico.
22 Luglio 2022 at 09:58 #13069Silvia, io sono passata martedì senza prenotazione e mi hanno detto che avevano numero di vaccini sufficiente solo per i prenotati, ma per fortuna ho trovato posto in due giorni. C’erano molti anziani che tornavano per il secondo giorno consecutivo e venivano rispediti a casa. Per quanto riguarda i parametri di fragilità, pare che formalmente se non si è in chemio non si rientri: ma comincio a pensare che ognuno faccia un po’ quello che gli pare…
22 Luglio 2022 at 15:59 #13070Sì Beba, probabilmente i criteri cambiano di giorno in giorno a seconda del carico di prenotazioni e della disponibilità di dosi.
22 Luglio 2022 at 16:57 #13072Oops, dimenticavo: sono ultrasessantenne…
22 Luglio 2022 at 21:27 #13074È che non li dimostri! 😬
25 Luglio 2022 at 15:11 #13115Beba, magari……
28 Luglio 2022 at 08:11 #13149Fatta 4 dose in quanto fragile (meno di molte di voi: sto assumendo capecitabina) sono sempre stata convocata da ASL.
28 Luglio 2022 at 21:34 #13152Oggi avevo visita e terapia, ne ho approfittato per chiarire con l oncologo. Sono considerata paziente fragile anche se assumo chemioterapici in pastiglie e mi ha consigliato vivamente di fare la iv dose. Mi ha anche detto di non farla prima della tac che farò l 11 agosto, perché potrebbe infiammare i linfonodi e alterare il risultato
12 Settembre 2022 at 14:27 #13467Ciao, mi collego a questo post anche se è trascorso un po’ di tempo..
Io la quarta dose l’ho fatta a fine marzo 22, appena hanno “aperto” praticamente.
Voi per caso avete capito se, visto che ormai sono trascorsi quasi 6 mesi, noi fragili dobbiamo fare il richiamo, nel mio caso la quinta dose?
C’è qualcuno che ha fatto la quarta, come me, così presto?
Grazie a tutte e un abbraccio 😃
-
AuthorRisposte
- You must be logged in to reply to this topic.