Forums I controlli Quarta dose

Viewing 13 posts - 1 through 13 (of 13 total)
  • Author
    Risposte
    beba2010
    Moderator

Scusate, metto qua il post perché non saprei bene dove collocarlo.
      Ho fatto oggi, su consiglio degli oncologi, la quarta dose di vaccino. Per i milanesi: non fidatevi delle voci, a Palazzo delle Scintille si entra solo con prenotazione (ho visto parecchi anziani rispediti a casa con il caldo di questi giorni…)
      Sono riuscita a vaccinarmi solo perché chi mi somministrava il farmaco era esperto e scafato: non essendo ATTUALMENTE in chemioterapia (anche se sono metastatica e ho fatto chemio fino a poche settimane fa, e la riprenderò sicuramente) non mi sarebbe toccato. Ma a volte una storia clinica lunga come la Treccani aiuta.
      Insomma, informatevi bene sulla possibilità di accedere al vaccino.

BAMBAM
      Participant

Ciao Beba, io vorrei fare la iv dose, consigliata dsll’ istituto. Sto facendo fulvestrant!, palbociclib e farmaco sperimentale. Ho provato a chiamare x prenotare ma non sono considerata immunodepressa. Tu che documenti hai presentato? Avevi appuntamento. Vorrei provare alle Scintille.

beba2010
        Moderator

Ho prenotato online, senza problemi: appuntamento in due giorni, direi che risultavo tra i fragili. Per fortuna avevo con me una delle ultime lettere di dimissione con tutta la storia clinica e ho trovato una persona che ha capito.

silviach
          Participant

Ho fatto la quarta dose alle Scintille sabato scorso, prenotando solo 2 giorni prima anche se non sono fragile; all’ingresso mandavano i non prenotati a un altro ingresso.

BAMBAM
            Participant

Buongiorno ragazze, oggi ri provo on line. Altrimenti giovedì ho terapia e chiedo di farmi una dichiarazione e vado direttamente. Sabato 30 dovrò già accompagnare mia mamma alle Scintille e ne approhittero’. Poi vi dico.

beba2010
              Moderator

Silvia, io sono passata martedì senza prenotazione e mi hanno detto che avevano numero di vaccini sufficiente solo per i prenotati, ma per fortuna ho trovato posto in due giorni. C’erano molti anziani che tornavano per il secondo giorno consecutivo e venivano rispediti a casa. Per quanto riguarda i parametri di fragilità, pare che formalmente se non si è in chemio non si rientri: ma comincio a pensare che ognuno faccia un po’ quello che gli pare…

silviach
                Participant

Sì Beba, probabilmente i criteri cambiano di giorno in giorno a seconda del carico di prenotazioni e della disponibilità di dosi.

silviach
                  Participant

Oops, dimenticavo: sono ultrasessantenne…

beba2010
                    Moderator

È che non li dimostri! 😬

silviach
                      Participant

Beba, magari……

Tessa
                        Participant

Fatta 4 dose in quanto fragile (meno di molte di voi: sto assumendo capecitabina) sono sempre stata convocata da ASL.

BAMBAM
                          Participant

Oggi avevo visita e terapia, ne ho approfittato per chiarire con l oncologo. Sono considerata paziente fragile anche se assumo chemioterapici in pastiglie e mi ha consigliato vivamente di fare la iv dose. Mi ha anche detto di non farla prima della tac che farò l 11 agosto, perché potrebbe infiammare i linfonodi e alterare il risultato

Tata74
                            Participant

Ciao, mi collego a questo post anche se è trascorso un po’ di tempo..

Io la quarta dose l’ho fatta a fine marzo 22, appena hanno “aperto” praticamente.

Voi per caso avete capito se, visto che ormai sono trascorsi quasi 6 mesi, noi fragili dobbiamo fare il richiamo, nel mio caso la quinta dose?

C’è qualcuno che ha fatto la quarta, come me, così presto?

Grazie a tutte e un abbraccio 😃

Viewing 13 posts - 1 through 13 (of 13 total)
                            • You must be logged in to reply to this topic.