Forums Le nostre storie Recidiva linfonodo ascellare

Tagged: 

Viewing 13 posts - 61 through 73 (of 73 total)
  • Author
    Risposte
    Gio86
    Participant

Ciao , come state? Io domani ho la 2 terapia… sono ancora all inizio ma sono già tanto, tantissimo stanca . Domani proverò a staccare la mente … questi ultimi giorni sono stati pesanti psicologicamente, ho perso per la 2 volta i miei adorati capelli , è stato peggio di 7 anni fa . Ho di nuovo i segni della malattia in faccia , mi guardo allo specchio e nn mi riconosco o meglio rivedo quella ragazza di 29 anni che 7 anni fa aveva lo sguardo spento e tanta, tanta paura … sono di nuovo il fantasma di me stessa … mi chiedo se riuscirò mai a ritrovarmi , se riuscirò ancora una volta a ritrovare la vera me che è andata via anche questa 2 volta . Stasera è una serata strana, malinconica… mi trovo qui senza mia figlia che ho dovuto mandare da mia suocera visto che domani esco presto x le chemio , con una parrucca in testa e con il freddo nel cuore … passerà mai questa sensazione? Vi abbraccio

Lauretta69
      Participant

Gioia bella che tristezza sentirti così.. Ti abbraccio forte e ti vorrei dare coraggio.. darci coraggio.. Il tempo ci aiuterà perché dev’essere così, bisogna credere che anche stavolta ce la possiamo fare avanti tutta.. Quando le cose sembrano più grandi di noi.. Noi dobbiamo essere più grandi di loro.. Ecco ❤️

Effe
        Participant

Giò il “trucco e parrucco” può fare miracoli, anche quello è una fatica incredibile, ma vale la pena fare questo investimento. Sei giovane (più giovane di me) e hai il diritto di piacerti. Stanchezza e fastidi sono normali e passeranno.

Finite le suddette frasi di circostanza, devo dirti che le tue parole mi sono familiari, sembrano le mie: o siamo poco fantasiose o è proprio è consueto pensarla così. Qualche giorno andrà meglio, qualche giorno no.

chiarinu
          Participant

Forza ragazze! Giò..intanto la cura è iniziata.. è questo che conta..anche se triste non è un tempo perso..si potrà valutare se funziona… Ed eventualmente cambiare la mira..vogliamo farlo fuori?..siii lo vogliamo!!

serena62
            Participant

<p style=”text-align: left;”>”qualche giorno andrà meglio qualche giorno no”proprio vero, e aggiungo qualche giorno indosserai una maschera insieme alla parrucca, per non vedere nelle faccie della gente la pena o peggio la paura e a volte il sollievo ( meno male è toccato a lei e non a me) qualche giorno indosserai foulard e cappelli per chiudere gli orecchi e non sentire le solite frasi di circostanza di chi non sa, ma veramente non sa quello che stai passando,e a volte metterai un bel paio di occhiali scuri per non vedere tutti quei fiocchi rosa simbolo di chi ce l’ha fatta , e tu no. Ma andrai avanti lo stesso, per il sorriso della tua bambina, per il bacio di un amore, per l’abbraccio di un’amica, magari l’ultima che ti è rimasta, quella che ti è rimasta accanto mentre le altre si dileguavano, nemmeno fossi contagiosa…e continuerai a vivere avolte sorridendo a volte piangendo da sola fra le lenzuola finché un giorno passando da quello specchio ti riconoscerai e saprai che ne e valsa la pena che tutto il dolore i sacrifici le ore passate nell’ospedale le visite gli esami servono a questo , perché si lotta così senza armature e spade ma giorno dopo giorno decidendo di andare avanti. Gio quando ti sei ammalata avevi l’età di mio figlio, non ci voglio neppure pensare, ma come hai trovato la forza allora la devi trovare adesso, pensa solo che tutto passa,tutto, e ogni giorno e’ un giorno in meno di terapia da fare.Regalati qualcosa anche una sciocchezza, nei giorni buoni fai una girata magari al mare, piccole cose per non pensare per liberarsi la testa. Ti abbraccio forte e credimi qui ti capiamo tutte, sei una di noi,sei come noi</p>

Gio86
              Participant

Buongiorno, ieri giornata lunga in oncologia .., sono uscita alle 18,30 ma sono riuscita a fare la 2 chemio !!! Ora sto benino ma domani faccio puntura per far salire i globuli e quindi sarò ko per il weekend… psicologicamente sto un pochino meglio ma boh continuo a sentirmi su un’altalena e credetemi nn mi ricordo come stessi emotivamente 7 anni fa , ho rimosso completamente tutto !!!
                sapete quanto tempo deve passare tra intervento e inizio radioterapia? Ho ancora un bel percorso davanti a me ma volevo capire una volta finite le chemio e sicuramente dovrò fare scavo ascellare , poi radio quanto tempo passa tra una cosa e L aktra ?

SaraCun85
                Participant

Ciao Gio, è normale aver rimosso tutto rispetto alla prima volta. Per fortuna si tendono a dimenticare in fretta i momenti brutti..Di solito la radio viene fatta un mese- un mese e mezzo dopo rispetto all’intervento. Se hai bisogno chiedi…io ho fatto sia radio che scavo ascellare :p Quello un po’ più fastidioso è lo scavo, perchè dopo dovrai fare un po’ di fisioterapia, ma vedrai che recupererai alla grande, vista anche la tua giovane età. Io ho dei bei ricordi della fisioterapia, perchè la vedevo come una coccola piacevole. Ogni volta che uscivo da lì muovevo il braccio sempre meglio 🙂 E ti posso dire….che ogni tanto ci gioco anche a tennis.. Un passetto alla volta e ti troverai a dire “ho quasi finito tutto”!!!

Un abbraccio

Gio86
                  Participant

Ciao Sara, posso chiederti dalla fine delle chemio quanto passa pure x L intervento dello scavo ? 7 anni fa tra chemio e mastectomia era trascorso 1 mese e mezzo … mi sembra dover aspettare una vita e vorrei già aver finito tutto ma so che la scalata è lunga

SaraCun85
                    Participant

Da me erano passati due mesi tra la fine delle chemio e l’intervento, però ti parlo del 2013..aiuto già 10 anni fa!
                      comunque la parte più pesantina della faccenda sono sempre le chemio..tutto il resto è in discesa!!

mauraanna
                      Participant

Ciao Gio,

Per ne  da chemio ad intervento sono passati 40 giorni…ho fatto mastectomia e scavo ascellare, ma non ho avuto problemi per il movimento del braccio ed anche ora, a distanza di  6 anni nessun problema..

Dai che la prossima chemio sarà la terza.. e potrai dire dopo..che te ne rimane una soltanto..

Gio86
                        Participant

Mi sembra passi un’eternità’ Tra una chemio e L altra e sono tanto stanca … stufa di tutto e poi boh dopo questa seconda volta ho come L impressione che il termine fine non ci sarà . Ma sono stufa degli odori, delle flebo , dei medicinali, della nausea e di tutto quello che gira intorno al mondo oncologico. So che purtroppo ne faccio parte e non posso scappare ma quanto vorrei essere dall altra parte !!! Vorrei cancellare tutto quello che ho vissuto , vorrei che nn fosse mai entrato nella mia vita … e nn si può , lo so ma vivo con questo rimbombo nella testa che mi sta distruggendo completamente… e penso e ripenso a quanto era bella la mia vita anche dopo il primo tumore , a quante cose ho fatto, a quanta aria , sole , mare ho respirato e quanta vita meravigliosa mi è stata regalata . So di essere stata comunque fortunata perchè dopo la 1 malattia ho vissuto tanto e ho sono diventata madre ma ripensarci mi manda in una crisi totale , non riesco a vedere più nulla davanti a me !

chiarinu
                          Participant

E..si..prendiamone atto..si va avanti.. lì ci sarà quello che si spera.. ❤️❤️💓

Francesca
                            Participant

Cara Gio, ho letto solo oggi della tua recidiva. Quando mi ero ammalata, tre anni fa, e non sapevo dove “sbattere” la testa, cercando informazioni su google ho letto l’esperienza di una giovane mamma la quale, poco dopo aver scoperto di essere di nuovo incinta, ha scoperto di avere un nodulo al seno che si è poi rivelato essere un tumore triplo negativo. In preda alla più totale disperazione, questa mamma ha fortunatamente trovato una dottoressa che l’ha tranquillizzata spiegandole che esisteva il modo di affrontare l’intervento e le successive chemio e radioterapia senza rinunciare a far proseguire la gravidanza. Personalizzando al massimo le cure, i medici l’hanno seguita passo passo e Valentina ce l’ha fatta. Non solo ha avuto la bambina perfettamente sana e piena di capelli, ma a distanza di oltre dieci anni sta bene e si gode le figlie. Auguro anche a te con tutto il cuore che tutto si risolva al meglio e ti abbraccio. Non perdere la fiducia

Viewing 13 posts - 61 through 73 (of 73 total)
                            • You must be logged in to reply to this topic.