Forums Le nostre storie Recidiva Seno dopo Mastectomia

Stai visualizzando 14 post - dal 1 a 14 (di 14 totali)
  • Autore
    Risposte
  • #149

    Ciao Ragazze,
    mi chiamo Jessica ed ho 34 anni.
    sono cosí felice di avervi ritrovate. Io non ho mai parlato molto ma osservavo e vi leggevo nel vecchio forum. Inutile o forse molto utile lamentarmi con voi riguardo le paure e la tristezza che mi hanno assalita in seguito ad una recidiva. In veritá non é un sentimento descrivibile quello che si porva davanti a certe notizie e la cosa che piú chiedo al cielo é la scoperta della cura in toto di queste brutte malattie.

    Sono stata operata nel 2014. Avendo il seno piccolo ho deciso di tagliare la testa al toro e toglierli entrambi facendo cosi una mastectomia preventiva. Ho fatto chemio e terapia ormonale con decapeptyl e tamoxifene 3 anni, ed ora sono solo al Tamoxifene.

    Decido prima di lasciare il Brasile x lavoro (dove vivevo e ho avuto e curato il carcinoma)di togliere una ciste a 1.5 cm dalla cicatrice dal seno. La mando in biopsia solo per avere un rimborso dall´assicurazione sanitaria che é privata in Brasile. E dopo 7 giorni mi chiamano per dirmi che alla biopsia non era una ciste.

    Lascio il lavoro e mi precipito in Italia stavolta per operarmi. Stavolta tolgono i linfonodi e c´era un residuo di 1.2 cm.
    Parlano di altri 5 anni di terapia ormonale e radioterapia. Io sono sotto shock perche nessuna delle due lesioni si vedeva negli esami di screening. Ma é possibile? Solo una volta si é notata una cosa di 4mm m considerata nulla di che.

    Ce l´avevo da 2 anni….
    Per fortuna linfonodi negativi e muscolo negativo.  Ora cambiero´il tamoxifene con exemestame e rifaro´decapeptyl. Ho cercato un po´di info ma Dottor Google non fa mai bene alla testa per cui preferisco voi come sempre.

    Qualcuno ha avuto o conosce esperienze di recidive locali su seno mastectomizzato? 

    In ogni caso, la lotta piu´ dura é con la testa, volevo sapere se qualcuno riesce a non avere pensieri negativi o di preoccupazione. E come? Sento la stessa sensazione del 2014, quando la vita si é ´´Sospesa´´ per un annetto. Come la vivete? Io dopo quasi 5 anni ero abbastanza tranquilla,un lavoro fatto nel tempo con psicologi, adesso retromarcia.

    Vi voglio bene sono felice che ci siete voi, preziose piú di qualsiasi altro aiuto.

    #1488
    divierrre
    Partecipante

      Mi dispiace molto leggere di questa recidiva in una ragazza così giovane…

      #1489
      quote Divierrre” pid=’1177′ dateline=’1554747410:

      Mi dispiace molto leggere di questa recidiva in una ragazza così giovane…

      Fa molto strano quando pensiamo alla gioventu´, ma credo che sentiamo gli stessi sentimenti ad ogni etá   :heart: …. per fortuna é localizzata a quel poco di tessuto che avevo. Vedo i medici tranquilli ma volevo tanto confrontarmi con voi.

      #1490
      quote Divierrre” pid=’1177′ dateline=’1554747410:

      Mi dispiace molto leggere di questa recidiva in una ragazza così giovane…

      Purtroppo noi giovani siamo invece quelle a cui capita più di frequente….
      Ma non ci abbattiamo!!

      #1491
      quote Danny La Mangusta” pid=’1179′ dateline=’1554747642:

      quote Divierrre” pid=’1177′ dateline=’1554747410:

      Mi dispiace molto leggere di questa recidiva in una ragazza così giovane…

      Purtroppo noi giovani siamo invece quelle a cui capita più di frequente….
      Ma non ci abbattiamo!!

      Danny tu conosci qualche nostra amica di sventura a cui sia capitato qualcosa di simile? Sono un po´persa…il forum nuovo non ha tutte le informazioni che avevamo nell´altro.

      #1492
      quote jessica.diasaguiar” pid=’1176′ dateline=’1554743880:

      Ciao Ragazze,

      Qualcuno ha avuto o conosce esperienze di recidive locali su seno mastectomizzato? 

      In ogni caso, la lotta piu´ dura é con la testa, volevo sapere se qualcuno riesce a non avere pensieri negativi o di preoccupazione. E come? Sento la stessa sensazione del 2014, quando la vita si é ´´Sospesa´´ per un annetto. Come la vivete? Io dopo quasi 5 anni ero abbastanza tranquilla,un lavoro fatto nel tempo con psicologi, adesso retromarcia.

      Vi voglio bene sono felice che ci siete voi, preziose piú di qualsiasi altro aiuto.

      Ciao Jessica,
      io recidiva dopo mastectomia bilaterale ma non sul seno, su due linfonodi ascellari. 
      Quindi non è esattamente la stessa cosa, a parte il senso di fastidio per avere subito un’operazione pesante e invasiva e non essersi nemmeno risparmiate la recidiva… 
      Per tutto il resto la mia malattia è triplo negativa, quindi il resto del percorso è diverso. 
      C’era una ragazza su questo forum con la stessa tua situazione, però non credo che si sia iscritta nuovamente. 
      Purtroppo capita… 
      Psicologicamente parlando la recidiva è qualcosa che destabilizza completamente, nulla a che vedere con la prima volta (che pure è tosta). Si lavora giorno per giorno per riconquistare l’equilibrio. 
      In bocca al lupo!!!


      quote jessica.diasaguiar” pid=’1180′ dateline=’1554747780:

      quote Danny La Mangusta” pid=’1179′ dateline=’1554747642:

      quote Divierrre” pid=’1177′ dateline=’1554747410:

      Mi dispiace molto leggere di questa recidiva in una ragazza così giovane…

      Purtroppo noi giovani siamo invece quelle a cui capita più di frequente….
      Ma non ci abbattiamo!!

      Danny tu conosci qualche nostra amica di sventura a cui sia capitato qualcosa di simile? Sono un po´persa…il forum nuovo non ha tutte le informazioni che avevamo nell´altro.

      Sì, c’era una ragazza di Bologna, che ho citato nel messaggio sotto… operata nel mio stesso ospedale dal mio stesso chirurgo. 
      Mastectomia e ricostruzione e dopo un anno recidiva locale sul seno operato. Purtroppo non ricordo il suo nick, non mi sembra che si sia iscritta di nuovo. Forse ho il suo numero su wa, ma ho anche cambiato telefono e perso alcuni contatti. 
      L’ultima volta che ci eravamo sentite mi aveva dato come l’impressione di essere sfuggente, magari non aveva voglia di parlare, allora non l’ho più cercata, magari ho sbagliato….

      #1493

      Pensa che anche io sono di Bologna! Tu dove ti sei operata e con chi? 
      Non hai sbagliato, in fondo attraverso dei messaggi scritti non sappiamo mai il tono con cui si parla quindi non avai sicuramente sbagliato. Speriamo si riscriva,mi piacerebbe se mi contattasse. Se per caso trovi il numerole manderesti il mio? 
      Ma se la sentivi sfuggente noi qui siamo tante piano piano avremo modo di confrontarci.

      Quanti anni hai? Tu hai bambini? Mi dispiace tanto che anche tu hai passato questa situazione. 

      Ma forza e coraggio,  perché alternative non ci sono a continuare a vivere la vita cercando di non farsi molte domande e con spensieratezza. A volte vorrei tornare bambina. 

      un bacinoooo

      Sì, c’era una ragazza di Bologna, che ho citato nel messaggio sotto… operata nel mio stesso ospedale dal mio stesso chirurgo. 
      Mastectomia e ricostruzione e dopo un anno recidiva locale sul seno operato. Purtroppo non ricordo il suo nick, non mi sembra che si sia iscritta di nuovo. Forse ho il suo numero su wa, ma ho anche cambiato telefono e perso alcuni contatti. 
      L’ultima volta che ci eravamo sentite mi aveva dato come l’impressione di essere sfuggente, magari non aveva voglia di parlare, allora non l’ho più cercata, magari ho sbagliato….
      [/quote]

      #1494

      Io sono operata al Sant’Orsola, ormai con tutti quelli che operano in senologia.
      Ho una storia di malattia un po’ complicata per la mutazione BRCA1, scoperta tardi. Ho fatto due tumori primari e poi la recidiva linfonodale di cui parlavo sopra.
      Ho 45 anni ma mi sono ammalata per la prima volta a 39.
      Non ho bambini ma per scelta fatta prima di ammalarmi, quindi è no problem 🙂

      Cercherò la ragazza su Whatsapp, ammetto che a volte le persone che non sento da tempo …non le cerco per paura di brutte notizie. E’ una specie di scaramanzia. Ma ora ci proverò, dai, nei prossimi giorni ti faccio sapere se la trovo e la invito a iscriversi…

      #1495
      trudy
      Partecipante

        Io ho avuto una recidiva locale in sede di mastectomia nel 2011. Mi hanno fatto exeresi in IEO e radioterapia. Ho cambiato la terapia da Tamixifene a Femara.

        #1496

        Danny grazie mille !!!

        quote Danny La Mangusta” pid=’1183′ dateline=’1554750447:

        Io sono operata al Sant’Orsola, ormai con tutti quelli che operano in senologia.
        Ho una storia di malattia un po’ complicata per la mutazione BRCA1, scoperta tardi. Ho fatto due tumori primari e poi la recidiva linfonodale di cui parlavo sopra.
        Ho 45 anni ma mi sono ammalata per la prima volta a 39.
        Non ho bambini ma per scelta fatta prima di ammalarmi, quindi è no problem 🙂

        Cercherò la ragazza su Whatsapp, ammetto che a volte le persone che non sento da tempo …non le cerco per paura di brutte notizie. E’ una specie di scaramanzia. Ma ora ci proverò, dai, nei prossimi giorni ti faccio sapere se la trovo e la invito a iscriversi…


        Grazie mille per la tua risposta. Tu quanto anni hai e avevi? Facevi anche enantone con femara?
        Ora immagino tu abbia smesso di prendere le medicine. Ti avevano fatto svuotamento ascellare anche a te?
        Scusa le mille domande.

        Un caro abbraccio ?

        quote Trudy” pid=’1184′ dateline=’1554841823:

        Io ho avuto una recidiva locale in sede di mastectomia nel 2011. Mi hanno fatto exeresi in IEO e radioterapia. Ho cambiato la terapia da Tamixifene a Femara.
        #1501

        Ciao Jessica, non posso aiutarti in merito a quello che chiedi io mi opero mercoledì.. però posso esserti vicino in quanto abbiamo quasi la stessa età, io ne ho 36 senza figli.
        Ti abbraccio forte

        #1502

        Ti abbraccio forte anche io. Che tipo di intervento farai?
        Stai serena, l’intervento non è doloroso. 
        Grazie per la tua risposta.

        Tu hai un compagno?
        Oggi ho visto L
        Oncologo mi ha dato 10 anni di terapia anti ormonale, ne sono uscita distrutta.

        Vado a ninna ci teniamo aggiornate facci sapere come andrà. 

        Ciao Jessica, non posso aiutarti in merito a quello che chiedi io mi opero mercoledì..  però posso esserti vicino in quanto abbiamo quasi la stessa età, io ne ho 36 senza figli.
        Ti abbraccio forte
        [/quote]

        #1513

        Ciao, mi fanno una mastectomia a dx con inserimento espansore o protesi, ma vedrà lui sul momento cosa è meglio fare….
        Si sono sposata da quasi tre anni….

        #1534

        Andrà tutto bene tienici aggiornate

      Stai visualizzando 14 post - dal 1 a 14 (di 14 totali)
      • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.