Forums › I controlli › REGOLE ACCESSO IEO
- This topic has 6 replies, 5 voices, and was last updated 16/03/2020 at 22:55 by milly59.
-
AuthorRisposte
-
9 Marzo 2020 at 17:17 #332
Care, condivido qui la notizia nel caso qualcuno dovesse accedere allo IEO in queste settimane:
Lo IEO è totalmente operativo. Si accede solo con mascherina (ce ne sono a disposizione dei pazienti). Attenzione perché, almeno nella parte (IEO 2) in cui si somministrano i chemioterapici non possono accedere gli accompagnatori, che sono quindi obbligati a restare all’esterno dell’edificio. Quindi, se avete terapie e potete andare da sole, vi consiglio di lasciare a casa amici e parenti perché non potrebbero entrare.
Per gli esami di diagnostica (TAC, PET, RMN, ecografie, mammografie) nessuno potrà essere presente oltre al paziente, e nemmeno per le sedute di radioterapia.
Ovviamente, in caso di problemi di deambulazione viene consentito l’ingresso dell’accompagnatore.
Ci sono limitazioni orarie e numeriche anche per le visite ai pazienti, che trovate sul sito dello IEO.Io sono andata oggi e, come ho già scritto, venerdì mi hanno chiesto di misurare la febbre prima di andare (me l’hanno poi controllata nuovamente loro) e mi hanno fatto le solite domande di routine (viaggi in Paesi con contagi importanti, passaggi per le ex “Zone rosse”, contatti con persone positive al virus).
Se avete domande, scrivete qui sotto. Se poi qualcuno volesse inoltrare informazioni sugli accessi ad altri centri (INT, Humanitas, IOV eccetera) credo che in questi giorni potremmo fornire indicazioni a molte persone interessate. Grazie a tutte.
9 Marzo 2020 at 18:21 #3809Grazie Beba…solo un dubbio se ho capito bene…le danno loro le mascherine? All’ingresso?
Grazie come sempre sei super
Mi è partita l’invio…super disponibile
Io vado in ieo 2 a fare le analisi del sangue e punturazza
9 Marzo 2020 at 19:29 #3812INT Milano: ” Al fine di garantire la regolare attività clinica dell’Istituto, le chiediamo di presentarsi con massimo un accompagnatore, laddove necessario. Qualora avesse sintomatologia respiratoria deve presentarsi con mascherina chirurgica o chiederla al personale di reparto / ambulatorio. Gli accompagnatori che presentano sintomatologia respiratoria (sintomatologia febbrile con tosse) sono invitati a non accedere alle aree di attesa, di degenza e di visita”. Mi hanno raggiunto con questo sms.
9 Marzo 2020 at 21:39 #3815HUMANITAS ROZZANO: ci sono stata oggi!
Nessuno mi ha inviato messaggi o chiamato per darmi indicazioni…
All’arrivo mi hanno misurato la febbre, fatto lavare le mani col gel disinfettante e vale lo stesso discorso dello IEO per gli accompagnatori.
Accesso in DH consentito solo ai pazienti…10 Marzo 2020 at 23:12 #3826Io avrei appuntamento in Ieo in aprile per i controlli semestrali. Il problema è che se salgo a Milano mi toccherá al ritorno la quarantena domiciliare di 14 giorni. È un problema grosso
16 Marzo 2020 at 13:43 #3917Ciao Milly,
condivido con te l’ansia di questi giorni..mi sembra di essere nuovamente in terapia anche se sono oramai passati piu’ di tre anni…come hai risolto (se hai risolto…) la tua visita in IEO per il mese di aprile? Io mi riscopro ansiosa per un nonnulla e questa clausura domestica lavorando anche da casa, sentendo continuamente la sirena delle ambulanze..non aiuta..
Ti invio un forte abbraccio (virtuale)
16 Marzo 2020 at 22:55 #3931Carissima non ho ancora risolto, mi riprometto di scrivere al mio doc all’Ieo per chiedergli di quanto potrebbe slittare il controllo, ma rimando ogni giorno. Io credo che se mi rimandasse il tutto almeno a fine maggio una piccola speranza l’avrei. Che devo dire, non lo so
Anche io lavoro da casa, questi giorni così tutti uguali, mah……
Presa la palla al balzo, ho scritto per avere indicazioni.
-
AuthorRisposte
- You must be logged in to reply to this topic.