Forums › La malattia avanzata › Rialzo marcatori durante chemio
- This topic has 56 replies, 15 voices, and was last updated 21/11/2019 at 09:41 by mareblu.
-
AuthorRisposte
-
11 Aprile 2019 at 06:05 #151
Salve,ragazze volevo farvi una domanda…a qualcuno è successo che dopo 2 cicli di chemio(capecitabina) i marcatori sono aumentati?Io il ca 15.3 il 7 lo avevo a 80 ora e schizzato a 230.cosa devo pensare?un rialzo così non l’ho mai avuto..a qualcuno è capitato una cosa del genere?
Cmq il 7 riferito al mese di marzo
11 Aprile 2019 at 11:08 #1511Ciao Niki, il rialzo è significativo, ma da solo vuol dire poco. Probabilmente monitoreranno per vedere se ci sia un trend di crescita. Facci sapere. Poi i marcatori sono un po’ strambi, a volte cominciano improvvisamente a “marcare” (i miei si sono per anni limitati a ridotti saltelli sotto soglia, solo da poco segnano in modo più significativo, e le metastasi le avevo anche prima).
11 Aprile 2019 at 17:10 #1515Grazie Beba…la dottoressa ha detto che a volte si può verificare un fenomeno di lisi(Non so se è corretto) in pratica le cellule cattive morte si riversano nel sangue facendo alzare i marcatori…siccome è una terapia che ho iniziato da un mese ho fatto solo 2 cicli la dottoressa ha detto che per ora è più opportuno fare un eco addome solo x escludere una progressione significativa…se così fosse si cambia di nuovo terapia ed io ho sempre più paura perché tutte le terapie fatte negli ultimi mesi non hanno funzionato e questo ovviamente non è un buon segno..vorrei solo una piccola speranza non so più cosa pensare…
13 Aprile 2019 at 21:21 #1533Ciao niki.mci fai sapere come va?
29 Aprile 2019 at 15:09 #1638Ragazze vi aggiorno sulla mia situazione…purtroppo il marcatore ca 15.3 continua a salire…è passato da 230 di 20 giorni fa a 357…Quindi ora mi tocca ripetere la tac perché c’è sicuramente una notevole progressione…qualcuno di voi l’ha mai avuto così alto?Ragazze ho bisogno di voi e delle vostre esperienze perché sento di non farcela più ho tanta paura che stia precipitando tutto…
2 Maggio 2019 at 11:38 #1663Ciao, io sono arrivata anche a 600 e adesso sono a 300, io lo valuto solo nelle sue oscillazioni. L’aumento che hai avuto non è detto che significhi una notevole progressione.
Un abbraccio.2 Maggio 2019 at 12:14 #1666Grazie x la tua risposta…che terapia stai facendo?Se posso permettermi…
7 Maggio 2019 at 09:22 #1708Da dicembre ho iniziato capetacibina + vinorelbina.
7 Maggio 2019 at 09:27 #1709È come sta andando?hai fatto già qualche controllo?dove hai le maledette metastasi?scusami per tutte queste domande ma ho tanta paura…oggi ritiro la tac e sto in ansia..
7 Maggio 2019 at 14:36 #1710Purtroppo la tac ha confermato una notevole progressione a livello polmonare e anche a livello epatico…È nemmeno questa terapia ha fatto il suo dovere anzi sembra che abbia accelerato tutto…qualcuno ha un’esperienza simile?Sto perdendo tutte le speranze
7 Maggio 2019 at 15:16 #1711ciao Niki, mi spiace per la notizia ma non devi proprio perdere le speranze. purtroppo ogni volta che un farmaco non funziona o esaurisce le sue potenzialità è sempre un momento difficile. Non conosco la tua storia clinica nel dettaglio, ma se ti stavano somministrando capecitabina (e prima faslodex e palbociclib, una ormonale “potenziata”) devo immaginare che ci siano ancora parecchie terapie a disposizione, dalle doxorubicine in poi. quando vedrai l’oncologo? molto probabilmente sarà il momento di dare una “botta” alla malattia. un abbraccio.
7 Maggio 2019 at 20:02 #1715Ciao Beba domani vado all’int di Milano perché purtroppo faccio prima ad avere un appuntamento lì…io sono in cura al Pascale di Napoli ma lì i tempi sono lunghissimi…
7 Maggio 2019 at 21:15 #1720Coraggio Niki vai in un posto d’eccellenza io lì sono in cura per un sarcoma operato (il carcinoma non bastava) e arrivano da tutta Italia, sono all’avanguardia.
Aspettiamo tue notizie!
Un abbraccio8 Maggio 2019 at 07:18 #1723Ciao, spiace per la notizia….facci sapere cosa ti dicono a Milano.
Un abbraccio.8 Maggio 2019 at 10:12 #1725un abbraccio
-
AuthorRisposte
- You must be logged in to reply to this topic.