Forums La malattia avanzata Ribociclib, letrozolo e decapeptyl

Viewing 15 posts - 91 through 105 (of 199 total)
  • Author
    Risposte
    Ediol
    Participant

<p style=”text-align: left;”>Grazie..</p>
      Un abbraccio a voi tutte😊

Ediol
      Participant

Buongiorno a te…ho bisogno di un vostro parere…oggi mia sorella ha fatto il primo controllo ematico a 15 giorni dall’inizio della terapia…ha avuto leucopenia e neutropenia…per il resto è tutto nella norma…è capitato anche a voi?

Effe
        Participant

Ciao ediol, io ho fatto solo 3 cicli e ogni volta neutropenia e leggera leucopenia. Il medico mi ha detto che è frequente e abbiamo risolto per ora allungando un pochino (3 o 4 GG) la pausa tra un ciclo e l’altro. Continuo a prendere 3 compresse al giorno e non ho avuto altri problemi a parte beccarmi l’influenza a capodanno come mezza Italia e tutta la famiglia. Il limite di neutropenia per fare la terapia è di 1.000 unità, oggi avevo un modesto 1.200 e quindi domani inizio il quarto ciclo senza problemi.

• This reply was modified 1 years, 8 months ago by Effe.
          Ediol
          Participant

Ciao Effe…grazie tantissimo per il chiarimento…mia sorella dovrà ripetere gli esami ematici il 22 ed andrà a visita all’oncologico il 23…speriamo bene…un grande in bocca al lupo anche a te x il proseguo della terapia…

Ediol
            Participant

Buongiorno ragazze…io sto proprio male…mi sta venendo un’ansia tremenda…ho paura che la terapia non funzioni….ho paura per le metastasi ossee…mi sento tantissimo confusa ed inerme…scusatemi per lo sfogo…

chiarinu
              Participant

Edi..ti capisco bene …mia sorella..come si dice subito ha tenuto..poi anche lei ha elaborato..il familiare vorrebbe prendere su di sé tutto quanto..ma ..non è possibile..quando si è ammalato mio marito ho patito tre volte tanto…sentivo che non potevo avere nessun controllo..ho capito che dovevo delegare..a chi si prendeva cura di lui..la simbiosi non fa bene a entrambe..butta fuori questo rospo..e  poi si va avanti..un ❤️ di vicinanza.

Sera
                Participant

Buonasera a tutte,è da un po’ che non scrivo ma vi leggo sempre❤️!Scrivo stasera perché sono un po’preoccupata…intanto vi dico che ho fatto tac settimana scorsa,giorno 2,sono in attesa di avere risposta sulla visione delle immagini che avrò lunedì 13 in IEO quando andrò a visita…Stamattina ho fatto esami del sangue ed è risultato un lieve aumento di un markers e della fosfatasi alcalina,ho paura che ci sia una progressione della malattia perché purtroppo è da un qualche settimana ho ricominciato ad avere dolore dorsale che dopo vertebroplastica non avevo più!

Ah dimenticavo io sononin cura con ribociclib,letrozolo,denosunab e zoladex…ho paura che la terapia abbia smesso di funzionare😔😔😔❤️❤️

aster
                  Moderator

Ciao Sera, i valori non vanno mai letti singolarmente, ma in un contesto. Ti posso dire che a me con Ribociclib la fosfatasi alcalina era salita tantissimo e gradatamente ben oltre il valore massimo e l’oncologa mi aveva detto che era sicuramente il farmaco. Capecitabina mi aveva fatto alzare tutti i valori epatici a parte la bilirubina, ognuna di noi reagisce in maniera diversa. Un saluto

Effe
                    Participant

Ciao Sera, hai ancora due giorni di ansia davanti! Ti capisco: ieri sono andata al controllo e mi hanno fissato la tac per giugno. Difficile da tradurre una variazione negli esami del sangue in progressione e pure il dolore dorsale potrebbe essere tante cose. Ti tocca solo avere pazienza.

La verteroplastica mi interessa perché ho una vertebra tumorata e sto raccogliendo informazioni: ti va di dirmi qualcosa?

Sera
                      Participant

Grazie cara Aster,spero tanto che sia il farmaco…e nulla di tutto ciò che penso🤞🙏❤️

Sera
                        Participant

<p style=”text-align: left;”>Ciao Effe,certo!Ho fatto vertebroplastica perché il.dolore dovuto alla frattura era terribile!Dopo l’intervento non ho più avuto problemi(a parte nelle ultime settimane sempre nella stessa zona ho iniziato a sentire di nuovo un po’di dolore e mi auguro non sia nulla di quello che penso).Ho fatto l’intervento allo IEO perché sono in cura lì…non è stato pesante operata la mattina,pomeriggio ero già fuori!I primi giorni sono dovuta stare un po’piu’a riposo ma poi piano piano mi sono ripresa!</p>
                          Comunque cara se ti serve sapere altro sono qui!

Ediol
                          Participant

Ciao a tutte…che voi sappiate con la terapia le metastasi ossee possono andare via completamente?

aster
                            Moderator

Ciao Ediol nulla è impossibile e questa malattia è davvero imprevedibile, quindi potrebbe anche capitare in linea teorica. Non so se ci sono casi e in quale percentuale, ma bisogna sempre pensare positivo. Un saluto

Ediol
                              Participant

Grazie davvero Aster…speriamo bene….

In alcune testimonianze ho letto che le metastasi ossee si sono addensate…cosa significa? Grazie ancora…un abbraccio

PODY
                                Participant

Ediol io so di persone guarite o ancora vive dopo 20 anni

Viewing 15 posts - 91 through 105 (of 199 total)
                                • You must be logged in to reply to this topic.