Forums › La malattia avanzata › Rieccoci.. Che piacere..
- This topic has 44 replies, 14 voices, and was last updated 29/06/2020 at 10:28 by mareblu.
-
AuthorRisposte
-
27 Febbraio 2019 at 20:55 #115
Ciao dure.. Che piacere rileggervi..
Ho sentito. Molto. La vostra. Mancanza..
Io ho sempre. Scritto. Per mamma..
Vi racconto un po’. Come va.
Per un anno e mezzo. Ha fatto fasoldex più palbociclib (perdonatemi se sbaglio precisamente il nome) .
Non ha mai trovato stabilità ma comunque c era poca progressione.. Tutto fino a un mese fa quando ha avuto polmonite e è stata ricoverata all. Ospedale. Per una settimana. Qui l hanno fatto tac ( che comunque doveva fare xke aveva a fine febbraio la tac d controllo – ultima fatta a ottobre 2018) e si vede consistente aumento lesioni al fegato. Ovviamente nient altro da altre parti però adesso siamo convinti che cambieranno terapia.. Ha anche e marcatori aumentati anche se credo che sia anche x la. Polmonite. (cea a 270 e ca 15.3 570- a ottobre li aveva rispettivamente a 140 e 370).
Comunque detto ciò i. Marcatori a lei Sn sempre stato sensibiki indicando buon o cattivo andamento della terapia .
Ad oggi il. Problema che rende mamma delusa e depressa è xke. L. Oncologa (. Pisa) credeva molto in questa terapia e gliel ha voluta continuare anche se i marcatori s alzavanoAdesos sicuramete la cambiano ma lunedì quando è andata al. Controllo e nn ha trovato la sua dottoressa, questa che c ha trovato l ha detto che nn saprebbe ndmmeno lei cosa dirle e farle fare xke ne sono rimaste solo due da fare..
Mamma era nera e ha ragione xke i dottori dovrebbero rassicurare e incoraggiare e non parlare in quel. Modo.. Comunque lunedi trova la sua oncologa e sicuramente saprà rassicurarla..
A ottobre quando mamma chiese d cambiarla e la sua oncologa disse di aspettare, comunque le disse che c sarebbero state altre terapie.. Cavoli lei è vero ne ha fatte tante ma la medicina va avanti di anno in anno..
Addirittura le dissero che potevano ripetere una vecchia. .
Lei parti nel 2008 con tumore al seno e poi dal 2010 met al fegato..
Ha fatto queste terapie.: x seno=
Chemioterapia di I linea secondo schema TXL + Bevacizumab per 9 cicli e zometa;x fegato in. Questi 10 anni ha fatto = chemioterapia di II linea secondo schema Cisplatino + Ciclofosfamide, chemio con Xeloda + Vinorelbina per 7 cicli: terapia fasoldex, chemio con eribulina, .dopo ago aspirato e ricezione ormoni 95%. Grado proliferazione 10% fa myiocet per 8 cicli, zometa + aromasin, Everolimus + zometa + aromasin e poi -fasoldex (fulvestrant) 250 mg fiale (punture); – palbociclib 125 mg (pasticche).C’è qualcuno che fa una cura diversa da questa aventi stessa. Patologia di mamma?
Grazie a. Chi. Mi risponderà.
Un. Abbraccio
28 Febbraio 2019 at 12:26 #1114ciao Giuggi
io non ti so rispondere, ma ti /vi mando un saluto di ben-ritrovate !1 Marzo 2019 at 11:41 #1123Ciao Giuggi, la domanda così precisa è da porre solo agli oncologi, noi abbiamo tutte situazioni troppo differenziate (e nessuna competenza clinica, salvo quanto viviamo sulla nostra pelle) per darti idee su altre terapie. Ti confermo che spesso viene utilizzato il cosiddetto re-challenging, cioè la ripetizione di terapie già somministrate in precedenza e che avevano dato buoni risultati. Normalmente non funzionano quanto la “prima volta”, ma sono comunque opzioni percorribili.
Quanto all’avere proseguito nella terapia nonostante i primi segni di peggioramento, è nell’ottica della malattia avanzata l’idea di proseguire ogni trattamento il più possibile, specie se la progressione è ridotta.
Un abbraccio e facci sapere cosa vi proporranno.1 Marzo 2019 at 12:17 #1124Grazie mille per me risposte.. Lunedì appena va e ci fanno sapere qualcosa ve lo dico..
4 Marzo 2019 at 12:53 #1147Ciao a tutte..
Mamma è andata e l hanno detto che c’è bastato un peggioramento al livello del fegato.
Ovviamente l avevamo capito dalla tac.
Le rimettono il. Port ( tolto dopo infezione setticemia xke l aveva tenuto 10 anni) e le fanno fare chemio in vena ( tramite. Port) con carboplatino ( lei aveva fatto cisplatino nel 2013 e l aveva fatto. Per. Un annetto diciamo)..
Nulla.. Così..
La sua oncologa. L. Ha incoraggiata. Le ha dato. Anche dei fermenti e vitamine..
Qualcuno ha fatto carboplatino?4 Marzo 2019 at 15:50 #1150quote Giuggi” pid=’798′ dateline=’1551703981:Qualcuno ha fatto carboplatino?non so aiutarti, ma sono una sostenitrice appassionata del port, che ho deciso di mettere alla prima terapia in vena, che evita di massacrare il braccio, che preserva da ripetuti buchi. e che lascia le braccia meravigliosamente libere mentre si fa terapia. in bocca al lupo alla mamma!
4 Marzo 2019 at 21:46 #1155Grazie. Mille.. Crepi il lupo!
5 Marzo 2019 at 16:47 #1166“C’è qualcuno che fa una cura diversa da questa aventi stessa. Patologia di mamma?“
Ciao Giuggi, seguo la storia di tua mamma dal precedente blog (con enorme conforto) perchè anche mia mamma dal 2018 con metastasi al fegato. Praticamente ogni 3-4 mesi fanno la PET e stanno cercando un farmaco che dia un po’ di stabilità. Se può esserti di aiuto ti faccio un riepilogo: Recettiva agli ormoni, le hanno prescritto subito il PALBOCICLIB come farmaco miracoloso, ma su di lei non ha funzionato, quindi per progressione ha fatto 3-4 mesi di chemio con PACLITAXEL che aveva dimezzato tutto!! poi hanno provato compresse ormonali di ANASTROZOLO ACCORD . Ma su mia mamma pare proprio che le tarapie ormonali non funzionino, quindi adesso sta facendo chemioterapia in compresse CAPECITABINA (che mi dicono essere un chemioterapico usato da molti anni) e …..incrociamo le dita per la prossima PET!!
6 Marzo 2019 at 12:18 #1182Grazie mille ele474 sono contenta se con le testimonianze di mamma posso aiutare e confortare qualcuno..
Il forum serve proprio x questo!
Il. Palbociclib secondo me è un farmaco nuovo che fanno fare un po’ a tutte.. Per. Molte fa ma x le. Nostre mamme no quindi speriamo che le altre cure che ci sono aiutino a cronicizzare la malattia!7 Marzo 2019 at 13:51 #1185Ciao a tutte.. Mamma oggi ha messo il. Port..
È andato Turro bene a parte che quando l hanno fatto la. Lastra mamma nn aveva detto che ha avuto polmonite e l hanno riscontrato che ha sempre focolaio e adesso deve dirlo al medico.
Detto ciò che brutto quando sul foglio leggi paziente con carcinoma mammario con localizzazioni epatiche scheletriche e linfonodali.. ?
Sono proprio giù di umore.. La vedo sempre dolorante x fitte alla schienabper polmonite e sapere che giovedì prossimo rinizietanno controindicazioni legate alla chemio e nn sarà. Ancora bene mi fa stare ancora peggio.
Anche se so che la cura va fatta e deve fare per forza e per fortuna l hanno detto che la può fare.. Spero nn le dia noia o nn sia allergica.. Insomma hott le paranoie legate all inizio d una nuova terapia
7 Marzo 2019 at 17:24 #1187quote Giuggi” pid=’842′ dateline=’1551966719:Ciao a tutte.. Mamma oggi ha messo il. Port..È andato Turro bene a parte che quando l hanno fatto la. Lastra mamma nn aveva detto che ha avuto polmonite e l hanno riscontrato che ha sempre focolaio e adesso deve dirlo al medico.
Detto ciò che brutto quando sul foglio leggi paziente con carcinoma mammario con localizzazioni epatiche scheletriche e linfonodali.. ?
Sono proprio giù di umore.. La vedo sempre dolorante x fitte alla schienabper polmonite e sapere che giovedì prossimo rinizietanno controindicazioni legate alla chemio e nn sarà. Ancora bene mi fa stare ancora peggio.
Anche se so che la cura va fatta e deve fare per forza e per fortuna l hanno detto che la può fare.. Spero nn le dia noia o nn sia allergica.. Insomma hott le paranoie legate all inizio d una nuova terapia
Ciao Giuggi,
non sono molto brava ad incoraggiare gli altri, ma fatevi forza e pensate positivo, il più possibile!
Un bacio
Simo7 Marzo 2019 at 20:59 #1189Auguri Giuggi per il nuovo cammino che la tua mamma sta per intraprendere, il tuo affetto la supporterà sicuramente.
Un abbraccio ad entrambe.
Paola7 Marzo 2019 at 21:13 #1190Grazie Mille a tutte!
Vi farò. Sapere. Giovedì appena inizia. La. Terapia come va..14 Marzo 2019 at 21:25 #1253Allora mamma ha iniziato la chemio.. Si chiama Gemcarbo o Carbo gem. Comunque è un associazione di due farmaci. La gemcitabina e il carboplatino. Hanno detto è una chemio Tosta fattibile solo con Port o cmq catetere venoso xke se va fuori vena è. Pericoloso..
Le controindicazioni sono le. Solite..
Domani deve fare una puntura per la nausea e tra 8 giorni solo il richiamo del primo farmaco se le analisi del sangue vanno bene.. Incrociamo le dita..18 Marzo 2019 at 20:38 #1296Vi aggiorno.. Mamma ha avuto febbre sabato sera e domenica sera.. Sempre con nqusea.. Oggi è. Senza febbre e sta un po’. Meglio. Anche se l. Ha. Buttata parecchio. Giù questa chemio.. Era da tre anni che faceva ormonale. E per. Lei era come. Essere guarita per. Come stava bene dal. Punto. D. Vista fisico.. Adesso. Siamo. Tornati a fare i conti con i malesseri dovuti alla. Chemio.. Speriamo che per come sta male lei, stiano male anche le. Metastasi!
-
AuthorRisposte
- You must be logged in to reply to this topic.