Forums La malattia avanzata Rieccoci.. Che piacere..

Viewing 15 posts - 16 through 30 (of 45 total)
  • Author
    Risposte
    ele474
    Participant

ciao giuggi, mi dispiace tanto leggere di questi sintomi post chemio per tua mamma! non è facile non buttarsi giu di morale, ma davvero bisogna, come dici tu, pensare che se é cosi tosta, deve essere pesante per forza anche contro la brutta Bestia!!! tienici aggiornate

Si hai ragione.  Infatti a distanza d pochi giorni è stata bene e le analisi del. Sangue che ha fatto x fare. La seconda. Dose erano. Perfette. Nonostante. La. Febbre che ha avuto e gliel hanno. Fatta giovedi.. Questa volta nn ha avuto ne tanta nausea ne febbre. Menomale!!

Ansia..

Ciao a tutte mamma sta facendo gem carbo.. è già alla seconda dose e come sintomi ha gli stessi nausea e mal d stomaco.. 

C’è un problema però.. come dolori accentuati in queste due ultime settimane ha mal d stomaco , stanchezza infinita e respiro affannato e un po’ di tosse.. 

Oggi dall oncologa x chemio l hha fatto presente questi come sintomi e lei ha detto che nn SN sintomi di chemio ma più probabile strascico della polmonite avuta a metà febbraio x cui e stata anche ricoverata..

Le ha prescritto una lastra che farà domani.

Adesso siamo tt agitati xké io ho paura che nn sia polmonite ma x es metastasi ai polmoni cioè che questo addensamenti che aveva x polmonite e anche a metà marzo dalla lastra ( fatta x mettere port)emergevano sempre ( versamento pleurico e focolaio polmonite) per.cui ha fatto antibiotico prescritto da medico curante .

Siccome io SN ignorante chiedo a voi se è possibile che addenasamenti d polmonite possano trasformarsi in met astasi? E se si, danno queste controindicazioni??

Ciao, la polmonite non può trasformarsi in metastasi polmonare. La metastasi nasce metastasi. Se a febbraio erano sicuri che fosse polmonite sarà ancora quello probabilmente. In bocca al lupo

Avevo scritto un post lunghissimo che mi si è cancellato. Cerco di riassumere .
      Mamma mia sta bene e questo è l’ importante.
      Ha passato da febbraio scorso a settembre dei mesi bruttissimi caratterizzati da polmonite a febbraio, trombo vena cava a aprile con inizio eparina e embolia polmonare a giugno. Tutto questo mentre faceva gen carbo che è stata la terapia che le ha scatenato tt ciò compresa l aumento della malattia in ambito epatico  con marcatori andati alle stelle. 
      Sotto c sono evoluzione marcatori e situazione: 
      Giugno
      Cea 1328
      Ca15.3 1969
      Nuova met epatica
      Ha trombo vena cava e sta ferma prendendo eparina
      Rinizia a luglio terapia nab-paclitaxel 
      A agosto supera tutti gli effetti collaterali di embolia infatti supera la stanchezza e la affanno che aveva anche grazie al cortisone.
      Dopo tre mesi ai controlli di 
      Settembre 2019 i marcatori dimezzano
      Cea783
      Ca15.3 901
      Ma ancora aumento Met epatiche però s continua nuova terapia anche xké le fanno capire che cmq nn c’è aggravamento da altre parti e va bene così xké non ci sn tante nuove terapie.
      I valori del fegato cioè transaminasi bilirubina e gamma gr SB sempre stati nel range x cui gli oncologi le hanno sempre detto che finché la parte nn malata del fegato c’è la fa a compensare tt il resto e. Garantire la funzionalità epatica , le terapie s possono fare..
      Lei va al mare, va in montagna e sta bene.
      Come effetti d terapie ha solo nausea e vomito due GG a settimana.
      Questo mese ha fatto i controlli e sono qui a scrivere x dirvi che i marcatori sono ancora scesi 
      Gennaio 2020
      Cea 722
      Ca’.15.3 _ 497
      E la tac mostra remissione delle met epatiche.. quindi stabilità e forse anche meglio. Anche trombi e embolia sono in remissione.lei sta bene.nn ha dolori.è felice.
       Se mi avessero detto un anno fa che avremmo superato tutto quello che è stato con una tac come questa e marcatori abbassati di così tanto non ci avrei mai creduto.

Grazie a mamma che nn si è mai buratta giù.nemmeno con embolia che nn camminava dall’ affanno e nemmeno quando terapia sbagliata l aveva fatto peggiorare fegato e venire embolia.
      Grazie a oncologi unici che hanno gioito insieme a noi e la sua in particolare l ha abbracciata e baciata quando ha visto i referti .

Il mio messaggio è che c’è sempre speranza.
      Non perdetela mai.
      Nn è facile io lo so.
      Vedevo tt nero e in 12 anni ne avevo viste di ricadute ma questa volta nn pensavo mai d rivedere la luce e invece..
      L oncologa ha detto che il 50 per cento delle cure è efficace se il paziente c crede e c mette del suo. La testa è la prima cura.. devo anche il farmi insegnare da mamma come fa ..

Spero che questo sia d aiuto a qlkuno.

Buon anno e speriamo che il 2020 sia migliore dell anno passato .

divierrre
      Participant

Grazie per gli aggiornamenti, auguri anche a voi.

ele474
        Participant

cara giuggi!! ho letto tutto d’un fiato perché come sai anche io sono qui per mia mamma….
          Avete passato davvero un brutto anno!! ma il messaggio di speranza che hai trasmesso a tutti é spettacolare e mi ha fatto venire il magone!!
          Un abbraccio forte

giuseppem
          Participant

Notizie eccezionali, sono strafelice per voi : D

beba2010
            Moderator

Oh Giuggi, mancavano tue notizie da un sacco e sono molto, molto felice per quello che leggo. Un abbraccio a te e alla mamma!

barbi72
              Participant

Sono veramente felice per te e la tua mamma. Lei, come altre che vanno avanti con metastasi da anni, sono per me un modello è una speranza. Quanto è difficile andare avanti e lottare…sono le storie come quella di tua mamma che mi danno la forza anche nei momenti bui. Spero di diventare anche io, una di queste storie e dare speranza a chi non ne ha.
                In bocca al lupo per questo nuovo percorso!

Purtroppo come ho scritto in un nuovo post mamma ha lesioni encefaliche . L’ ha scoperto xke aveva nausea e vomito che nn passava con nulla. È andata in reparto e l hanno fatto lamtac al.cranio e abb avuto la notizia. Un fulmine a ciel sereno dato che un mese e mezzo fa la tac x Met eaptiche e le altre che ha era stabile. Una doccia fredda. Qualcuno le ha e sta facendo radio?

serena62
                Participant

Fiuggi volevo dirti anche questo, nel mio ospedale mi portano sempre come esempio una signora che va avanti con lesioni encefaliche ( prima operata, poi trattata con radio, poi solo con zometa x le ossa) da più di 10 anni e ora gli hanno pure levato la terapia io l’ho anche conosciuta…quindi non disperare ma credici sempre

Ciao vi volevo aggiornare su mia mamma.
                  Ha finito oggi la radio.
                  Ha fatto radio 3d fotoni x energia 6 mev 3000 cgy ( 10 sedute da 300 cgy). Allora già dal primo giorno non ha più avuto vomito e nausea e era più in forze.
                  Abbiamo visto un netto miglioramento già da subito.
                  Anche come umore piano piano è riuscita a riprendersi e a tirarsi su.
                  Adesso il 28 ha la tac all addome e il 4 il colloquio con la oncologa dopo che a gennaio al fegato era tutto stabile e in remissione.speriamo che sia sempre così .
                  Hanno detto che le lezioni encefalica probabilmente è già da un po’ di tempo che le ha xké non faceva la pet totale anche alla testa da un annetto circa .
                  Comunque volevo sapere da chi la sta facendo o l ha fatta se con il cortisone (8 mg Matt e 8 mg la sera) avete avuto problemi di qualche tipo. Mamma ha un po’ la caviglie gonfie oltre che al viso molto gonfio e negli ultimi due giorni è molto euforica( meglio così che depressa ovviamente ). Ho chiamato i radiologi e m hanno detto che da domani avendo finito la radio deve diminuire il cortisone per cui questa cosa si sistemerà .
                  Loro dicono il cortisone lo fa..

barbi72
                  Participant

Ciao Giuggi, sono molto contenta che la mamma stia meglio. Io non ho fatto radio , o meglio, ho fatto 5 sedute per le ossa, ma, come tutte noi, mentre facevo chemio assumevo cortisone e mi faceva lo stesso effetto, come dire, elettrizzante. Tornavo a casa dopo le infusioni e mi mettevo a pulire, stirare come una matta. La notte non dormivo… il giorno dopo l’effetto passava..anche il gonfiore dipende dal cortisone e, almeno a me, faceva venire una gran fame. Un abbraccio grande alla mamma!

Grazie mille Beba..
                    Si mamma è molto euforica.non dorme e mangia molto.
                    Da noi a Livorno si dice è caricata a molla..
                    Io spero che si calmi perché così ci fa andare al manicomio tutti..
                    Speriamo che abbassando il dosaggio del cortisone, già da domani,le cose tornino alla normalità..
                    Notte

Viewing 15 posts - 16 through 30 (of 45 total)
                  • You must be logged in to reply to this topic.