Forums La malattia avanzata Rieccomi

Viewing 15 posts - 1 through 15 (of 30 total)
  • Author
    Risposte
    beba2010
    Moderator

Care tutte, grazie, prima di tutto, a chi ha scritto qui chiedendo notizie e a chi mi ha contattata in altro modo con molto affetto. Finita la storia, anche di soddisfazione, con l’immunoterapia, non è esattamente molto facile sentirsi dire che le (residue?) terapie ipotizzabili si scontrerebbero con una sicura resistenza della malattia e una tossicità non tollerabile, in un momento di sofferenza epatica. Per cui la sottoscritta, che con termini burocratici viene definita “paziente molto orientata”, si era già informata sulla gestione di tutto, dalle terapie palliative a domicilio in giù.

E invece…

Mi è toccata prima una terapia al cortisone super forte, con effetti abbastanza devastanti (la muscolatura di gambe e braccia è andata in vacanza, obbligandomi a una vita moooolto sedentaria, nonché ad altre molestie varie: potete immaginare il mio umore) e poi abbiamo provato una somministrazione al 70 per cento del famoso ENHERTU, cioè il trastuzumab deruxtecan. Io sono her-low (2++ all’ISH test), per cui la terapia non è ancora approvata in Italia, ma si spera che lo sia a breve e nel frattempo ho fatto una veloce trasferta oltre confine. Una bella mazzata, considerato che ero già k.o. per il cortisone di cui sopra, con anemia e altri varie amenità. E con la premessa, messa bene in chiaro da tutti i sanitari, che non sapevano esattamente cosa aspettarsi, per scarsità di precedenti non solo sugli effetti collaterali, ma proprio come conseguenza della somministrazione del farmaco in una situazione di stasi epatica come la mia. Mi è stato anche detto che si sarebbe potuto considerare un buon risultato una minima stabilizzazione dei parametri.

Dopo due settimane,  e di stretto monitoraggio (ansia a un milione), “VALORI IN NETTO MIGLIORAMENTO”.

E io, scalando il cortisone e recuperando con calma la normalità, penso alla primavera, alle torte di mele e agli asparagi selvatici di cui ho letto in altri post. Viva la vita, ragazze, che è adesso, qui, e ora.

cuore-di-mamma
      Participant

Sì… Viva la vita! Un grande grande grandissimo abbraccio solo per te 💖

Crimi
        Participant

Ciao Beba, aprire la pagina delle dure, come faccio quotidianamente, e vedere che c’era il tuo post mi ha dato una botta di gioia che non ti dico. Come sempre, tanta verità nelle tue parole, quanto tempo si trascorre (io per prima, anzi meriterei la medaglia olimpionica in questa disciplina) a rimuginare, a non godere di quello che abbiamo attorno. Non dico sia facile farlo, anzi, ma se ci si riesce è quella la via da percorrere, nei frangenti difficili dell’esistenza. Condivido con gioia il tuo sollievo nel leggere dei valori che migliorano in modo netto e ti abbraccio con grande affetto <3

aster
          Moderator

Immagino la soddisfazione nel potersi guardare nuovamente intorno nutrendosi dell’allegria che infonde la primavera! Queste buone notizie sono quelle che ci tolgono il macigno dallo stomaco e ci fanno apprezzare una magnolia in fiore o un cespuglio di primule. Grande Beba, sei l’ape regina di questa primavera 🐝🌺

Eli75
            Moderator

Beba non sai quanto mi abbia migliorato la giornata questo tuo post !

W la vita sempre.

Un abbraccio

Eli

DanyDany
              Participant

Che bello leggere il tuo post Beba… un forte abbraccio! 👏🏼👏🏼👏🏼

Effe
                Participant

Non potevi che essere tu a sfondare il muro della nuova era della cura del tumore al seno: il celeberrimo trastuzumab deruxetan. Sono veramente sollevata.

beba2010
                  Moderator

…in effetti continuo a sperare che prima o poi Big Pharma mi regali, che ne so, un set di posate di plastica, un pupazzo da autogrill o almeno una maglietta da testimonial di tutto quello che mi circola nelle vene, ma son taccagni 😬

Love 13
                    Participant

Bebaaa…🤩🤩😭😭anche io mi aggiungo alle altre dure…sono felicissima aprendo e trovare tue notizie…🤩🤩💪💪❤️❤️……tu sei veramente una forza unica….mi dispiace che sei stata un po male…ma sapevo che ti saresti rialzata…..tienici aggiornate della nuova terapia…..grande beba… tanta forza a te a noi tutte…e che arrivano sempre nuovi farmaci 💪💪❤️❤️🙏🙏🙏

Pallina
                      Participant

Ho appena aperto il forum, e leggere “Rieccomi” mi ha tirato fuori un enorme sorriso. Beba, sapere che sei alle prese con una nuova cura ancora, con la tua sorprendente capacità di vedere il bello del qui ed ora, è un’infusione di ottimismo e di resilienza per me. Un grande grazie per il tuo esserci e un ancor più grande abbraccio

Vale
                        Participant

Un abbraccione Beba!!!!!!Felicissima di risentirti!!!😊😊😊

Lauretta69
                          Participant

Cara Beba sono felice per te, per tutte noi perché ci dai tanta speranza nel guardare il futuro.. Più speranzose grazie, grazie un abbraccio fortissimo.

uffola
                            Moderator

❤️❤️❤️❤️

Super felice di leggerti ma soprattutto super felice del netto miglioramento!!!!

Evvivaaaaaaaaaaaaaaaa roccia mia

mauraanna
                              Participant

Carissima Beba,

Sono immensamente felice nel sapere che i tuoi valori si stanno normalizzando,  che meraviglia sentirti nuovamente positiva, la ricerca nella nostra patologia e ‘veramente avanti e si spera che nuovi studi permettano finalmente  di sconfiggere questa neoplasia.

Ora goditi la primavera e la tua ritrovata serenità,  noi siamo qui a sostenerti  a a gioire per i tuoi risultati

Ti abbraccio forte forte. A presto

NonnaL
                                Participant

Ancora una volta hai sorpreso tutti, medici compresi, penso di aver capito.

Rinforzi la speranza di ognuna di noi e perciò ti siamo grate.

Un abbraccio forte forte.

Viewing 15 posts - 1 through 15 (of 30 total)
                                • You must be logged in to reply to this topic.