Forums › La malattia avanzata › Rieccomi dopo 11 anni😔
- This topic has 13 replies, 5 voices, and was last updated 14/03/2023 at 07:49 by Lauretta69.
-
AuthorRisposte
-
21 Febbraio 2023 at 20:43 #14692
Ciao Dure, stamattina son stata dall oncologo, devo fare una biopsia e serve il chirurgo toracico perché è un punto molto delicato aimè. Questo poi per stabilire la cura più appropriata. Forse se risulterà ormosinsibole come quello di 11 anni fa mi somministreranno il ribociclib insieme ad altro che non ho ben chiaro a cora. Qualcuna lo assume? Buonaserata a tutte un abbraccio. PS AVREI CMQ PREFERITO CHE FOSSERO OPERABILI MA MI HAN DETTO CHE NON È L OPZIONE PIÙ IDONEA🙄
22 Febbraio 2023 at 11:16 #14693Ciao Lauretta, mia mamma aveva metastasi ai linfonodi del mediastino e le hanno fatto fare delle sedute di radioterapia, prima di darle il palbociclib. Hai provato a chiedere se si può fare? E’ rimasta libera da malattia per più di tre anni, poi purtroppo gli effetti collaterali del palbociclib non le hanno più permesso di andare avanti e ha dovuto cambiare
23 Febbraio 2023 at 11:12 #14707<p style=”text-align: left;”>Ciao elleci74 non ho ancora ben capito cosa vorranno fare, ma la nuova cura che han dato a tua mamma è meno efficace di quella precedente?</p>
23 Febbraio 2023 at 11:49 #14709Cara Lauretta i linfonodi nel mediastino sono problematici perché si “nascondono” in punti assai delicati , a me neppure hanno provato a farci la biopsia e tanto meno a irradiarli perché erano troppo nascosti quindi se ci riescono è già una buona cosa , così potrai curarli con più precisione fin da subito, io feci tante terapie prima di individuare quella che me li ha poi tenuti a bada fino a ora se poi sono pochi con la radio potrebbero addirittura levarli
23 Febbraio 2023 at 12:27 #14710Da quanto tempo fai questa terapia che li tiene a bada?
23 Febbraio 2023 at 12:52 #14711Dopo il palbociclib le hanno dato exemestane/everolimus ma non lo tollerava, poi solo exemestane ma evidentemente non è bastata la sola terapia ormonale perché c’è stata una progressione. Ora è in prova con la metronomica capecitabina/vinorelbina per tre mesi, deve fare Pet di controllo a fine marzo, speriamo bene 🙂
23 Febbraio 2023 at 15:46 #14712Da 9 anni ,Pero si tratta di chemio, lapatinib e capacitàbina ,su me lormonale non ha funzionato
25 Febbraio 2023 at 17:05 #14736Le cose si complicano e il tempo passa… Dal 14 dicembre che ho fatto la risonanza.. Sono ancora qua.. Sono sicuri che sia una ripresa di malattia ma senza nuova biopsia non Possono dare una cura, non si possono basare su quella di 11 anni fa. Peccato che i 2 maledetti linfondi siano in un punto poco accessibile.. così mi devono operare e passa altro tempo perché vogliono fare tac e poi altri esami… È il tempo passa ed io ho paura che il tumore invada di più… 😭Scusate lo sfogo ho tanta paura anche Dell operazione e della tac che trovino altro che magari non ha visto pet!
25 Febbraio 2023 at 22:21 #14741Stai tranquilla, la mia TAC è sempre stata negativa, mentre la PET evidenziava captazione ai linfonodi.
Devo dire, però, che in attesa della biopsia che ho fatto tramite broncoscopia, mi hanno dato il Letrozolo, ritenendo molto probabile si trattasse dello stesso tumore e solo all’esito dell’istologico mi hanno aggiunto il Palbociclib.
25 Febbraio 2023 at 23:24 #14743Ciao Lauretta, anche io posso dirti che per un quadro generale la PET è l’esame migliore e che rileva attività per lesioni dai 5 mm in su. I linfonodi non scappano a questo esame, è quasi impossibile! Anche per le ossa è ottima, la scintigrafia difficilmente vede l’attività osteolitica, solo quella osteoblastica. Poi con dei sospetti fondati su un organo in particolare si può approfondire con altri esami specifici, certamente, ma non mi pare proprio il tuo caso.
26 Febbraio 2023 at 12:01 #14744Grazie nonna L ed aster mi rincuorate un po’, anche io ho pensato la stessa cosa… Perché non mi danno il farmaco ormonale per tamponare l attesa di avere tutto il resto… Passerà ancora un mese.
26 Febbraio 2023 at 12:01 #14745Grazie nonna L ed aster mi rincuorate un po’, anche io ho pensato la stessa cosa… Perché non mi danno il farmaco ormonale per tamponare l attesa di avere tutto il resto… Passerà ancora un mese.
13 Marzo 2023 at 20:51 #14954Buonasera volevo chiedere a nonna l se mi legge, ma i tuoi controlli come sono scanditi e che esami ti fanno fare per tenere sotto controlli i linfonodi? grazie.
14 Marzo 2023 at 07:08 #14956Io prendo il Letrozolo ogni giorno mentre il Palbociclib lo prendo per tre settimane seguite da una di pausa, alla fine della quale vado al CRO per esami e, se i neutrofili lo permettono, riprendo il palbociclib il giorno stesso, altrimenti faccio ancora una settimana di pausa.
Ogni 6/7 mesi faccio la PET di controllo.
Buona giornata.
14 Marzo 2023 at 07:49 #14957Grazie nonna L quindi gli esami del sangue ogni mese… Più o meno, capito buona giornata anche a te.
-
AuthorRisposte
- You must be logged in to reply to this topic.