Forums Le nostre storie Rieccomi dopo 11 anni😔

Viewing 15 posts - 16 through 30 (of 36 total)
  • Author
    Risposte
    Lauretta69
    Participant

A saperlo quando avrò la biopsia… qui mi fanno fare la muffa. Intanto domani ho la tac🙄😬mi hanno fatto un agoaspirato a dicembre risultato negativo ma credo che non abbia centrato il linfonodo..come faceva troppo profondo… .infatti è il senologo che ha richiesto pet/tac.

Vale
      Participant

<p style=”text-align: left;”>Allora intanto ti faccio un grande in bocca al lupo per la tac. Io ti consiglio di provare a rompere le scatole ogni tanto in ospedale, così magari si danno una mossa con la biopsia</p>

Lauretta69
        Participant

Fatto tac  al 21 marzo per referto🤞

Vale
          Participant

<p style=”text-align: left;”>🤞🤞🤞</p>

Lauretta69
            Participant

Buongiorno consultato fascicolo sanitario, referto tac linfonodi leggermente ingranditi, almeno 5,(da 2 di 1 mese fa captati da pet) il più grande 12mmx7mm.tutto il resto organi vari annessi e connessi, cranio non si rileva nulla. Ora che in 1 mese me ne siano comparsi altri 3… Spererei di noi perché denoterebbe una bella aggressività, più probabile che pet no. Abbia captato gli altri perche  troppo piccoli? Ma no è più accurata pet /tac che tac?? Non ci capisco più nulla. Intanto alla luce di questo “aumento” sto sollecitando sia oncologo che chirurghi toracici per biopsia!! Un abbraccio.

aster
              Moderator

Ciao Lauretta, direi di chiedere un parere all’oncologo. La PET capta da 5 mm in su, magari erano più piccoli, magari hanno un’attività metabolica bassa o non sono ingrossati a causa del cancro. Quando si parla di una malattia poco diffusa come la tua non è semplice, la cosa da tenere sempre presente è che non esiste un esame che vede tutto o comunque riesce a rilevare attività microscopiche.

Lauretta69
                Participant

Il mio oncologo è latitante gli ho i visto tac neanche risponde.. 🙄In compenso mi ha subito risposto la chirurgia toracica mi hanno messa in lista per prericivero spero sia breve l attesa.

serena62
                  Participant

<p style=”text-align: left;”>Guarda da “esperta”di linfonodi ti posso assicurare che non sono molto ingrossati anche se quantità io vamente aumentati , a volte anche processi infiammatori possono ingrossare i linfonodi tutto dipende dalla forma per capire se sono patologici ( così mi hanno detto) e sopra i 2 cm. Comunque la biopsia ti toglierà i dubbi , posso sapere dove sono posizionati?</p>

Lauretta69
                    Participant

Il più grande appunto è posizionato all altezza terzo arco costale anteriore altri non So. La rsm me l ho dava di 22 mm il più grande la eco di 17 mm ora tac di 12mm mah. Il suv pet però di 3.3 è abbastanza sospetto.

Vale
                      Participant

Questo é il problema di fare esami diversi, sono difficilmente confrontabili tra loro. Anche secondo me non sono grandi, il radiologo mi parlava di linfonodi patologici sopra i 2 cm circa, però per chi ha avuto questa malattia va segnalata qualsiasi variazione perché é da tenere sotto controllo. Per toglierti ogni dubbio devi aspettare la biopsia, sperando che te la facciano a breve perché so benissimo che l’attesa di esami o referti é la parte peggiore

Lauretta69
                        Participant

Ma voi pensate che la Pet capti con SUV 3.3 anche un linfonodo reattivo per infiammazione? All inizio sospettavo che la protesi mi avesse provocato un po di infiammazione perché mi fa male da un po’, diciamo fastidio, ma poi la pet propende per altro.. a quanto ho capito, tanto la certezza la darà solo biopsia!

aster
                          Moderator

Carissime tutte, mi permetto di dire che secondo me il forum è un luogo eccezionale per scambiarci le nostre opinioni, per sfogarci, per dare e per ricevere. Lo frequento da un paio di anni e mi ha dato tanta forza e spunto per farmi un’idea generale di questa malattia e anche per orientarmi in questo duro mondo.
                            Detto ciò, e non fraintendetemi, non siamo medici e le questioni molto specifiche vanno sempre discusse con i professionisti, vale a dire gli oncologi.
                            Capisco che l’ansia  sia sempre tanta, ma si rischia di fare danni con questioni troppo specifiche. E lo dice una persona cui la scienza è sempre piaciuta tanto!
                            Un abbraccio a tutte,

Aster

Vale
                            Participant

<p style=”text-align: left;”>Ciao Aster, ovviamente non pretendo di sostituirmi a un medico, ho solo riportato quello che mi aveva detto un radiologo che aveva refertato la tac di mia mamma. In un post precedente avevo infatti precisato che non voglio dare false speranze a Lauretta , a mia mamma in quel momento era andata così, poi é ovvio che ognuna é un caso a sé. Spero di non essere stata fraintesa . Buona serata</p>

Lauretta69
                              Participant

Tranquille tutte non mi illudo di nulla parlerà la biopsia, certo la speranza c’è sempre cmq, un abbraccio.

aster
                                Moderator

<p style=”text-align: left;”>La mia riflessione era generale, è ottima cosa portare le nostre testimonianze, ci manca ancora, ma mi manca molto il forum quale era, cioè un punto dove sfogarsi e trovare un appoggio.
                                  Lauretta, volevo solo dirti che la speranza ci deve sempre essere, perché al di là del SUV o di altri dati, i trattamenti ci sono e sono tanti. La cosa importante è la risposta alla malattia. Al di là di quello che leggerai sul referto, ricorda che ognuna di noi è unica ed irripetibile e ci sono casi in cui una situazione iniziale magari critica ha avuto esiti molto positivi. Per quanto possibile bisogna concentrarsi sul presente e avere fiducia.</p>

Viewing 15 posts - 16 through 30 (of 36 total)
                                • You must be logged in to reply to this topic.