Forums › Le nostre storie › Rieccomi dopo 11 anni😔
- This topic has 35 replies, 12 voices, and was last updated 19/03/2023 at 08:59 by Lauretta69.
-
AuthorRisposte
-
17 Marzo 2023 at 20:50 #15006
<p style=”text-align: left;”>Grazie certo lo so, scusate non volevo mettervi in difficoltà con domandone… Aimè senza possibile risposta,chi può sapere ciò che sarà.. Confido certo nella scienza, ad oggi da quanto ho potuto leggere delle vostre storie cure c’è ne sono … Avanti tutta un abbraccio.</p>
18 Marzo 2023 at 16:44 #15007- Aster sono d’accordo con te🙈 …
18 Marzo 2023 at 17:56 #15008Ciao a tutte, io credo che sia importante che ognuna di noi porti le proprie esperienze, anche per uscire dai protocolli e dalle statistiche che tendono a recitare come vangelo spesso gli oncologi, anche per dare visioni diverse e magari speranze , che per noi malate sono linfa vitale, detto ciò per rispondere a Lauretta la mia PET segnalava come metastasi pure l’artrosi del femore ( ho dovuto farci biopsia ) quindi come vedi le macchine sono macchine e chi legge i referti sono persone…e come tali possono sbagliare , e vero siamo esseri unici e questa malattia ha mille sfaccettature e per fortuna molte cure, ma ogni tanto speriamo ( almeno fino a prova contraria) aiuta tanto e non ci fa male
18 Marzo 2023 at 18:52 #15009Certo che sì falsi positivi o negativi ci sono, può capitare.. Ma quello che mi lascia basita è che la rsm di dicembre mi dava linfonodi(almeno 2)il maggiore di 2 cm… Ok la pet confermava più o meno.. La tac ora.. 5 linfonodi leggermente ingrossati il più grande di 12x 7 mm.. Boh. Detto questo chiudo l’argomento buon week a tutte.
18 Marzo 2023 at 22:36 #15010Ciao Lauretta, posso dirti che è capitato anche a me che il tumore al seno (10 anni orsono) nel referto tac fosse definito di 1 cm mentre invece da ecografia era chiaramente di oltre 4 cm. Semplicemente la tac non vede bene il tumore al seno e stavo facendo la tac per cercare secondarismi e non per misurare il tumore al seno. Anche di recente, dalla tac si è vista una metastasi “grande” su una vertebra e la risonanza fatta 3 settimane dopo ha visto una metastasi “normale” su una vertebra e una piccola foce sulla vertebra vicina. Da sola non ci avrei capito nulla, mi hanno dovuto spiegare i medici che esami diversi vedono cose diverse.
<p style=”text-align: left;”>È tanto difficile, non arrovellarti. Devono essere i medici a fare chiarezza e poi, a diagnosi fatta, potrai ( e secondo me dovrai) leggere e informarti bene. Adesso non è possibile fare tanto. Le girls sopra ti (anzi ci) hanno dato buoni consigli, ci sono cure e tante donne vivono bene. Ogni sei mesi esce qualcosa di nuovo. Io ho continue crisi di pianto e non sono un esempio di tranquillità, però consumarti non ha senso, quello l’ho capito anche io. Un abbraccio.</p>19 Marzo 2023 at 08:59 #15013Ciao Effe, mi sono spaventata che in 1 mese dalla pet ci sia stato un aumento (sembra) di coinvolgimento linfondale.. Da 2 a 5, l ansia è tanta spero non passi un altro mese dalla biopsia… Anche a me 11 anni fa la rsm dava 4 cm. Il k seno poi alla dissezione è risultato di 2,5cm.alla eco era di 1,7cm.😳😳🙄
-
AuthorRisposte
- You must be logged in to reply to this topic.