Forums I nostri Pensieri Riflessioni

Viewing 4 posts - 16 through 19 (of 19 total)
  • Author
    Risposte
    uffola
    Moderator

Mitiche!!!!

quote Beba2010″ pid=’3069′ dateline=’1574787671:

per fortuna non si riesce a pubblicare le foto 🙂

No, peccato!

ottimizziamo
      Participant

ho una collega ad uno stadio di malattia non operabile (ma non ha metastasi). Beh, mi viene spontaneo chiederle come va, ma la cosa muore lì, poi si parla di altro: figli, vita in generale… lavoro no perchè se stiamo parlando siamo in pausa e quindi evitiamo come la peste l’argomento lavoro.

mauraanna
        Participant

In genere, le persone ccon le quali ci relazioniamo difficilmente riescono a capirci, dicono frasi di circostanza, a volte tante assurdità..come quando, una mia collega, venuta a conoscenza del mio carcinoma mammario mi disse che, se avessi fatto prima la mammografia non mi sarebbe venuto nulla…dimostrando d confondere totalmente la prevenzione con la cura…o peggio ancora, quando parlo dei controlli ai quali mi devo sottoporre, anche di natura gnecologica mi sento dire:” certo tu li devi sempre fare…con quello che hai avuto”…dimenticando completamente che un controllo ginecologico deve, comunque essere fatto proprio per prevenzione.

Lo stupidario puo’ andare avanti all’infinito, ho imparato a non dare peso a queste persone, ma mi rendo conto che, anche per chi motivato da ottime intenzioni, è difficile trovare una parola di conforto che possa renderci contenti di averla ricevuta e del resto, io stessa non saprei cosa dire ad una persona colpita da tumore.

La prova ne è che un mio caro collega, colpito da un tumore all’esofago alla mia domanda sulla  tollerabilità della chemio alla quale era stato sottoposto  mi rispose: ” tu non puoi capire”…ed io alla chemio ci ero passata solo un anno prima…

Viewing 4 posts - 16 through 19 (of 19 total)
        • You must be logged in to reply to this topic.