Forums › La malattia avanzata › Sconforto
- This topic has 21 replies, 10 voices, and was last updated 25/11/2021 at 11:40 by scarlet.
-
AuthorRisposte
-
15 Novembre 2021 at 22:55 #11159
Care dure anche io accompagnando sempre mamma a qualsiasi visita ho dovuto subire espressioni facciali o considerazioni poco delicate. Per non parlare di quando si parla di tumore al seno metastatico a persone che non lo vivono tutti i giorni.. devastante. Ricordo ancora il dottore dell’ASL quando vide la cartella di mamma, le disse praticamente che doveva godersi i suoi giorni… Eppure era un dottore. Fortunatamente esistono tante cure e tu, Scarlet, vedrai che la tua mamma troverà quella giusta. Tienici aggiornate, un forte abbraccio a tutte
16 Novembre 2021 at 13:10 #11160Vi voglio bene ragazze ç__ç
21 Novembre 2021 at 00:19 #11194Ciao Scarlet, come è andata la gastroscopia? Come si sente la tua mamma? Aggiornaci quando te la senti, un abbraccio
24 Novembre 2021 at 14:57 #11229E’ stata una catastrofe fede…. mamma ha fatto gastroscopia e appena sveglia ha cominciato ad urlare dal dolore, vomito.. scariche che l’hanno condotta in ospedale dove le hanno fatto un semplice esame del sangue, diretta addome (dopo mia espressa richiesta) e un antidolorifico. Volevano metterla in area covid perché non c’erano posti. Al che l’ho portata a casa e mi sono attivata con un’amica che sta nel campo per darle assistenza medica. Le abbiamo fatto flebo per diversi giorni per ristabilirla perché qualcosa è andato storto portandola in fin di vita. Solo Dio l’ha salvata, secondo l’oncologa quegli esami erano devastanti. Vi dico solo 0,03 di globuli bianchi. Lunedì abbiamo rifatto gli esami e si è normalizzato tutto, anzi i globuli bianchi sono saliti a 8,40 (anomalo). Sono stati attimi di paura che mi hanno fatto davvero temere di perderla. E’ ancora a letto, mangia poco… non riesce ad andare in bagno e le è scoppiato un eritema su tutto il viso e afte in bocca (secondo oncologa herpes zoster).
Io sono distrutta, sto vivendo questi giorni con un’ansia e un’angoscia che non va via. E in tutto questo sono tre mesi che mamma non fa terapia.
24 Novembre 2021 at 15:28 #11230Scarlet mi dispiace tantissimo.. com’è possibile che la gastro abbia potuto farla stare così male? Mia mamma fece gastro e colonscopia insieme a dicembre scorso e al risveglio anche lei è stata male, vomitava e piangeva.. poi si è ripresa. L esito della gastro l hai già avuto? Mi dispiace tanto per te e la tua mamma 😟 stai con lei più che puoi e vedrai che con il tuo amore si sentirà meglio e si riprenderà. Un abbraccio
24 Novembre 2021 at 18:50 #11233Carissima Scarlet mi dispiace davvero che il problema non sia trovare una terapia che funzioni quanto una terapia che mamma riesca a sostenere. E questi esami e controesami senza giungere a una meta… capisco che gli oncologi debbano seguire i protocolli, ma un po’ di perspicacia unita all’esperienza non guasterebbe. Ora mamma si deve riprendere, ma mi sento di consigliarvi vivamente una seconda opinione. Io l’ho fatto, tra pochi giorni andrò a Milano allo ieo. Un caro abbraccio 🤗
25 Novembre 2021 at 11:40 #11241Il risultato della gastro è stato positivo, non c’è niente a parte un po’ di gastrite. Ieri il medico (anche gastroenterologo) l’ha visitata per capire se c’era qualcosa che non andava al colon ma pare che lì tutto apposto… ma non va in bagno ancora (le ha dato un lassativo dopo pranzo). Solo che è l’herpes zoster che ora le ha preso tutta la faccia… poraccia, sta veramente passando una dietro l’altra. Appena ripresa un po’ (sta ancora a letto ed è debole) le farò fare una tele visita allo ieo.
E’ capitato a qualcuno di voi stare tanto tempo senza terapia? Ormai sono quasi 4 mesi che non fa niente di niente. Tutto mi sembra andare a scatafascio. Lunedì farà nuovamente le analisi
-
AuthorRisposte
- You must be logged in to reply to this topic.