Forums I controlli Settembre 2023

Viewing 15 posts - 31 through 45 (of 48 total)
  • Author
    Risposte
    Bina6
    Participant

Tanti XXXXXX a tutte noi.

Scrivo pochissimo, ma vi leggo spesso.

Un abbraccio collettivo.

serena62
      Participant

Ciao Bina !  Bello rileggere il tuo nome in un post, facci sapere come va

DanyDany
        Participant

Buongiorno carissime dure, ho novità importanti. Per farla breve, tac total body stabile, marcatori fatti ieri fermi da gennaio allo stesso valore, non scendono ma neanche salgono. La mia oncologa ha deciso di fermarci con paclitaxel e passare ad Exemestane da solo! Non vi nascondo che ho un po’ di ansia. Però mi diceva che anche senza tossicità è da più di un anno e mezzo che faccio lo stesso farmaco e non l è mai capitato un caso simile. Piccola novità… ieri ho fatto una visita oculistica perché con L occhio destro vedevo sfocato e mi è stato riscontrato un edema maculare. Ora sono in attesa di fare un oct macula per vedere meglio. Ovviamente penso già al peggio anche se la tac encefalo era negativa. Scusate se mi sono dilungata. Un abbraccio a tutte ❤️

aster
          Moderator

Ciao DanyDany, fai pure tutti i controlli con serenità, se non erro l’edema maculare fa parte degli effetti collaterali della chemioterapia.
            Un po’ di pausa son cura ormonale dà respiro all’organismo e comunque questa terapia se interrotta non per progressione te la tieni per il futuro. Magari cambiando con Abraxane che pare meno tossico del Taxolo ma è sempre un Taxano. Un abbraccio

DanyDany
            Participant

Grazie Aster, sai sempre come tranquillizzare. Infatti approfitto per disintossicarmi un po’ anche psicologicamente. Riguardo il disturbo all occhio vedremo se dipende appunto dalla chemio, anche se l oculista mi diceva che se è dovuto ai farmaci di solito è bilaterale. Faremo questa oct Maculare e vediamo. Grazie ancora un abbraccio 🤗

elleci74
              Participant

Ciao Dany, ultimamente ho letto la storia di una donna neozelandese che ha vissuto 23 anni da metastatica e ha fatto il paclitaxel per 4 anni di fila (con qualche pausa di un paio di mesi qua e là), due per via endovenosa e altri due in uno studio con la versione in pastiglia (che credo qui non sia ancora disponibile). E’ sempre rimasta stabile, negli anni ha abbassato sempre di più la dose fino a passare al Letrozolo, ed è rimasta per tre anni solo con quello. Quindi una terapia ormonale dopo tanto tempo di stabilità con la chemio potrebbe funzionare bene, e comunque si può sempre tornare al taxolo se qualcosa iniziasse a muoversi.

Vedrai che andrà tutto bene! Un abbraccio 🙂

DanyDany
                Participant

Cavolo Elleci! 23 anni??? Grazie per questa testimonianza! Ci aiuta a sperare. Io 4 anni fa non ci speravo di essere ancora qui e invece 😂

elleci74
                  Participant

Cara Dany, nessuno sa quanto vivremo, io ho un esempio in famiglia.. mia mamma convive da 18 anni con il cancro, prima al colon e poi due volte al seno, metastatica da 5 anni. Mio papà al contrario era sempre stato un uomo sano, aveva solo un po’ di diabete che teneva sotto controllo, nient’altro. E’ morto all’improvviso tre anni fa, un malore lo ha portato via nel giro di mezz’ora. Eppure tutti pensavamo che dei miei genitori lui avrebbe vissuto più a lungo. Questo per dire che la vita è strana, non possiamo sapere come andrà e quanto rimarremo ancora qui..

Effe
                    Participant

<p style=”text-align: left;”>Cara Dany, i discorsi sui massimi sistemi non riesco a farli.</p>
                      <p style=”text-align: left;”>Di sicuro qualche settimana fa, ti ho pensato quando ho visto un’intervista di un oncologo che sosteneva che i tempi massimi della chemioterapia, anche in fase mtx, sono ben più brevi, in genere, del tuo anno e mezzo. Gli effetti collaterali dopo tanto tempo dovrebbero essere troppo pesanti. E tu niente, MITICA!!!</p>
                      A ricominciare fai sempre in tempo, capisco il timore del nuovo… Ma vuoi mettere che figata cavarsela con una pilloletta?

PS. Del taxolo in compresse avevo letto anche io, uno studio di un paese extra europeo … forse messicano bho (perché lo sapete tutte che ho l’ansia del Port) ma mi ero messa l’anima in pace perché FDA lo aveva respinto. Adesso lo cerco di nuovo.

elleci74
                      Participant
                        Effe
                        Participant

Giusto elleci, esattamente questo

Non mi pare ci siano passi in avanti, ma sulla carta ha il suo fascino.

Avevo letto che c’era tutta una complicata procedura per assumere le pillole che ne scoraggiava l’uso in qualche categoria di pazienti. Vedremo anche in questo caso.

DanyDany
                          Participant

Grazie ragazze, siete preziose!

Francyrainbow
                            Participant

Danyyyy ottima notizia direi!

Stappa una bottiglia e goditi questo momento. Non avere timori, penso che mai e poi mai ti avrebbero sospeso una terapia che ti da stabilità e pochi effetti collaterali se non fossero sicuri al 100% che è la cosa giusta da fare in questo momento. Farebbero un autogoal professionale che sulla carta si sarebbero potuti risparmiare! Ergo…festa!🌈🌸🎉🎈

mauraanna
                              Participant

Ciao Dany,

festeggia e goditi il momento. Un po’ di tranquillità dalla chemio mi sembra un’ottima cosa. i tuoi curanti ti hanno consigliata per il meglio, per gli esami al tuo occhio vai tranquilla e non pensare subito a cose che, sicuramente non ci sono. Dopo così tanta chemio è normale che qualche effetto collaterale possa colpire anche la vista, ho ben presente la mia situazione quando ero sotto chemioterapia prima dell’intervento al seno..la mia vista ne aveva risentito molto.

a presto!!

DanyDany
                                Participant

Grazie grazie Francy, Mauraanna, gentilissime . Questa nuova terapia con exemestane spero continui a tenere la malattia sotto controllo. A ottobre mi rivedo con L oncologa per valutare se aggiungere Everolimus. Un abbraccio a tutte 🤗

Viewing 15 posts - 31 through 45 (of 48 total)
                                • You must be logged in to reply to this topic.