Forums I controlli Settembre 2024

Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 35 totali)
  • Autore
    Risposte
  • #20746
    Eli75
    Moderatore

      XXXX a chi avrà i controlli in questo mese di settembre 🍀

      Eli

      #20748
      Emme22
      Partecipante

        Grazie Eli75 giusto oggi analisi del sangue e in attesa dei risultati. Giovedì tac a Milano.

        Aspetto i risultati al mare, in una spiaggia praticamente deserta con gli ombrelloni chiusi e il cielo coperto. Il  mare è grigio argento e il ritmo delle onde ha un potere calmante.

        Sara quel che sarà … ho deciso di godermi il momento 😊.

        🍀🍀🍀 a tutte. Emme

        #20751
        Emme22
        Partecipante

          Care dure, come immaginavo il ca 15.3 è aumentato ulteriormente … 7 giugno era 48 , 1/08 dopo intervento 54 e oggi 59 … piccoli aumenti ma … inizio a pensare che non dipendano dal post intervento (anche se in zona ho ancora dolori). Insomma sono un po’ giù … giovedì tac  … poi visita l’11 quindi una settimana di stress ulteriore … che stanchezza … sono sfinita

          #20752
          Emme22
          Partecipante

            Carissime dure sto ancora rimuginando … quindi dal 7 giugno al 2 settembre sono passata da 48 a 59 … un aumento di 11 punti in 3 mesi … e non so che interpretazione dare … mi sa che mi aspetta un’altra notte insonne. 😔

            #20753
            gilliHope
            Partecipante

              Notte probabilmente insonne per il rialzo dei marcatori?….

              Lo so, lo so, cara Emme, quando questo succede ci mettiamo in stato di allarme…potrebbe significare qualcosa oppure niente…lo dicevate anche a me, poche settimane fa, quando avevo raggiunto un ca125 addirittura a 125 e qualcosa…

              Cerchiamo di stare calme…è una parola!

              Melatonina, una tisana rilassante e pensa a cose serene, se ce la fai. 

              Aspettiamo l’interpretazione di chi ne sa più di noi. Incrocio di dita a go gò…

              Ti abbraccio, Gilli.

              #20754
              Effe
              Partecipante

                Le persone sensate dicono di non agitarsi e di razionalizzare. I medici dicono che i marcatori non contano (qualche medico non li fa neanche fare). Io dico: aaaahhhh i marcatori!!!

                Pure i miei si sono un pochetto risollevati l’ultima volta e …Bho.

                Siamo solo lettere dell’alfabeto con il tumore? No, ma l’ansia pre esami è tutta sempre giustificata. Droga, ci vuole la droga per dormire.

                #20755
                Emme22
                Partecipante

                  😂 ok stanotte mi imbottirò di tutti gli intrugli che ho in casa! Grazie Gilli e grazie Effe mi avete dato un buon consiglio! Era da un po’ che non mi drogavo per dormire … sopportavo l’insonnia e non usavo più nulla. Da stasera si riprende alla grande. A presto!

                  #20756
                  Eli75
                  Moderatore

                    Ehhh i marcatori …. questi sconosciuti … ogni medico li interpreta a suo modo, chi li fa sempre fare ( la mia oncologa ) e chi mai!
                    Emme drogati con tisane, intrugli e goccine ma cerca di riposare.

                    Se vuoi ti cantiamo virtualmente tutte assieme una bella ninna-nanna 💤💤💤

                    Eli

                    #20757
                    Emme22
                    Partecipante

                      Si dai! Una bella ninna nanna … anche una bella favola ci sta! Grazie ragazze. Buon riposo a tutte voi. Domani è un altro giorno e vedremo come va. Un abbraccio sincero a tutte voi.

                      #20763
                      Emme22
                      Partecipante

                        Care dure, ho seguito i vostri consigli e a fronte di 2 compresse di melatonina retate e due capsule di “sonno serene” (valeriana Aboca) stanotte sonno ininterrotto dalle 11 alle 4 per andare in bagno e poi ripresa del sonno fino alle 7.30! Fantastico! Stamattina un po’ stordita ma dopo un caffè mi sono messa in moto. Umore buono anche se i vari uffici nei quali sono stata per la successione non sono proprio stati un bagno di allegria. Ma vi assicuro luoghi interessanti da un punto di vista antropologico. Come sempre dice Gilli: tiremm innanz!

                        #20764
                        Eli75
                        Moderatore

                          Grande Emme 👏🏻

                          #20766
                          uffola
                          Moderatore

                            Tantissimi xxxxx a tutte!!

                            Emme cara, i marcatori fanno penare un po’ tutte. Però in questo caso mi sento di dirti che l’innalzamento è poco e può essere dovuto anche allo stato infiammatorio a seguito dell’ intervento…ci vuole tempo secondo me prima che passi l’infiammazione.

                            Un abbraccio a tutte

                             

                            #20767
                            Emme22
                            Partecipante

                              Ciao Uffola e ciao a tutte le dure. Grazie per l’incoraggiamento, la tua mi sembra una considerazione sensata e plausibile ma come ormai sappiamo tutto è possibile. in ogni caso vedremo la tac di domani cosa dirà. Ovviamente il referto arriverà nel weekend ma non credo che avrò il coraggio di leggerlo … lo leggerò martedì dato che mercoledì vedrò Colleoni. Tanti xxxx a tutte e
                              Meno male che vi ho incontrato! Un abbraccio a tutte. Emme

                              #20768
                              Effe
                              Partecipante

                                Colleoni è il top del top.  Sei stata bravissima (o molto fortunata) ad incastrare gli appuntamenti così bene.

                                #20769
                                gilliHope
                                Partecipante

                                  Faccio mia la tua ultima frase, cara Emme, meno male che vi ho incontrato!!! E sapere che siamo tutte a remare nella stessa barca, è un conforto immenso….

                                  Dici che durante il fine settimana non avrai la forza di aprire e leggere il referto….come ti capisco…tremano le gambe, tremano le mani che aprono la busta, trema tutto insomma…ma come fai a non voler sapere SUBITO? Meglio dell’incertezza è perfino una notizia spiacevole. Io la penso così e quando arrivano le risposte dei controlli, sia che avvengano on line, o che debba andare a prenderli, voglio sapere immediatamente. 

                                  Ma vedrai che Uffola ci ha visto giusto: le infiammazioni a volte provocano l’innalzamento dei marcatori, e noi a questo ci ancoriamo con tantissima speranza!!!

                                  Vabbè, domani sarai di TAC e noi idealmente tutte in circolo accanto a te. Facci sapere e cerca di stare calma.

                                  Tiremm innanz, lo diceva la mia dolce Mamma ricordando i suoi trascorsi scolastici, quando studiava la storia e conobbe le vicende di Amatore Sciesa, il patriota che portato al patibolo fu fatto passare davanti alla casa della sua mamma, mentre il nemico austriaco gli prometteva la libertà se avesse denunciato i suoi compagni di lotta…ma lui, pur guardando la madre con infinito dolore, pronunciò la fatidica frase ormai storica, e affrontò il patibolo…

                                  E dalla mia Mamma, ho imparato anch’io a…tirare innanz! Gilli.

                                   

                                Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 35 totali)
                                • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.