Forums I controlli Settembre 2024

Stai visualizzando 12 post - dal 31 a 42 (di 42 totali)
  • Autore
    Risposte
  • #20865
    gilliHope
    Partecipante

      Cara Emme, ho appena steso un velo pietoso, o almeno di rimorso, nel mio spazio, rispondendo a Picchio. Le crespelle erano succulente e ci sono talmente piaciute che abbiamo fatto un voluminoso bis…e male ce ne incolse. Stomaco…indispettito. Stasera cena super sobria, quasi nulla, a punizione.

      Invece per l’abbacchio ho sospeso la cottura e domani a pranzo la completerò…sempre ché l’aggravio “crespellese” ce lo consenta. 

      Le temperature da afa rovente si sono trasformate in improvviso freddicchio, al punto che stasera metterò sul letto una copertina leggera…chi l’avrebbe detto dopo settimane di caldo infernale e condizionatore a tutto spiano…e con questo cambiamento meteo è venuta voglia perfino a me (che non me ne moro – detto alla romanesca – di dedicarmi alla cucina), di cimentarmi ai fornelli…quasi non mi riconosco.

      A te ora per la preparazione di una buona torta di mele…..il tutto per allontanare un po’ dalla mente pensieri neri o nerastri che ci sovrastano, tipo la nuvola temporalesca del Fantozzi.

      Ciao ciao, Gilli.

       

      #20866
      Effe
      Partecipante

        Oh Tessa, c’è da festeggiare!!!!

        I marcatori che salgono spaventano, ma una Pet stabile è tanta roba. Due Pet stabili sono un sogno.

         

        #20867
        Emme22
        Partecipante

          Gilli mi mancano alcuni ingrediente … lo yogurt greco e la ricotta che dovrebbero sostituire il burro. Quindi mi sa che stanotte non mi dedicherò alla torta di mele. Credo invece che leggerò.
          Al momento sto leggendo  “Konrad” la biografia di Konrad Lorenz scritta da una etologa tedesca. Interessante e mai pesante che intreccia la parte scientifica e quella storica senza mai essere prolisso.  E’ interessante anche la parte poco conosciuta riguardante la compromissione del grande scienziato col nazismo. Prima di questo ho letto invece “Il matematico indiano” la storia di Ramanujan invitato a Cambridge dal matematico Hardy nel 1913. Se vi interessa e’ stato anche fatto un film su questo matematico “L’uomo che vide l’infinito” con Jeremy Irons nella parte di Hardy. E comunque mi piacciono molto le biografie e le autobiografie … non so se si era capito😊. Mi piace molto leggere quali strategie e soluzioni ingegnose può mettere in atto un umano per dare senso alla propria vita.

          Però prossimo libro però mi sa che sarà un classico. Avete consigli?

          A proposito di temperature stamattina ore 7 12 gradi e a mezzogiorno 16. Stanotte copertina anche noi.
          Ora ti saluto e vi saluto. Ci sentiamo eventualmente stanotte. Emme

          #20878
          uffola
          Moderatore

            Cara Tessa, capisco benissimo l’agitazione nel vedere un aumento dei marcatori.

            Però come mi dicono sempre gli oncologi in IEO…tra marcatori e diagnostica per immagini, le seconde vincono sempre.

            Perciò concordo con Effe…questa è una PET da festeggiare

            #20879
            mauraanna
            Partecipante

              Cara Tessa,

              i marcatori in salita di per se non sono un significativo aumento di malattia, ti dico questo in quanto ho una collega (in cura e seguita alle  Molinette di Torino) alla quale i marcatori non vengono richiesti negli esami di routine in quanto “un po superati” (Mah, a me li chiedono sempre, sono seguita in un’altro presidio…).

              I marcatori in aumento possono essese dovuti anche ad infiammazione (intestinale o in altre parti,), è un aumento modesto il tuo, gli esami strumentali che hai fatto dimostrano che non ci sono aumenti metabolici in corso..i sanitari che ti hanno in cura mi pare non vi abbiano dato molto peso..Certo che per noi, un aumento del marcatore inquieta e non poco e ci toglie la tranquillità..

              Cerca di stare serena e magari concediti, in questo fine di estate qualche bel viaggetto..

              A presto e dacci tue notizie!!

              • Questa risposta è stata modificata 4 giorni, 8 ore fa da mauraanna.
              #20944
              Isabel
              Partecipante

                Ciao a tutte.

                Ho appena finito di fare la tac total body XXXXX e sono in attesa con la cannula per possibili effetti del contrasto. A me la fanno fare ogni 4 mesi. Mi dite, per favore, ogni quanti mesi la fate voi?

                Un abbraccio,

                Isabel

                #20945
                Emme22
                Partecipante

                  Ciao a tutte, io ieri ho messo port. E direi tutto ok. Venerdì inizio con Enehertu e ho paura … ma voi la preparazione la fate a partire dal gg stesso? Avevo capito che iniziavate qualche gg prima …

                  Isabel io faccio tac ogni 3 mesi.

                  un abbraccio a tutte. Emme

                  #20946
                  elleci74
                  Partecipante

                    Ciao Isabel, mia mamma fa la Pet ogni 4 mesi circa..

                    Emme, si fa tutto il giorno stesso e poi per i tre giorni seguenti ti daranno antinausea e cortisone, almeno per mia mamma é così. Ti mando un abbraccio forte, coraggio che andrà tutto bene!

                    #20947
                    Emme22
                    Partecipante

                      😘

                      #20948
                      Effe
                      Partecipante

                        Emme meno male che hai scritto che stavo in pensiero… Io ho una paura fottuta del port, quindi ero in ansia. Hai scritto ok e quindi bene. Con la terapia adesso vediamo, ripetiamo il classico “dipende, gli effetti collaterali sono soggettivi”.

                        #20950
                        Emme22
                        Partecipante

                          Effe ciao! Il port un po’ fastidiose le punture di anestesia ma per il resto niente dolore! Durante l’Intervento mi sono fatta delle chiacchiere con la dottoressa e il personale. Finito l’intervento sono andata immediatamente a mangiare al bar e poi son tornata per prendere cerotti e ghiaccio secco. I 300 km di ritorno tutto ok. Niente dolore. No ghiaccio. La sera dopo cena ho preso una Tachipirina per precauzione e ho dormito come un sasso. Quindi vai tranquilla!

                          Buonanotte e sogni d’oro a tutte. Emme

                          #20951
                          Eli75
                          Moderatore

                            Emme sei una forza !
                            Eli

                          Stai visualizzando 12 post - dal 31 a 42 (di 42 totali)
                          • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.