Forums La cura del nostro aspetto Sole ☀️ durante la chemio

Stai visualizzando 9 post - dal 1 a 9 (di 9 totali)
  • Autore
    Risposte
  • #15341
    fede21
    Partecipante

      Ciao fanciulle!

      Ho cercato un po’ di informazioni riguardo l’esposizione al sole durante la chemioterapia. Mia madre, da brava napoletana, è ossessionata dal mare e ultimamente è triste all’idea di non potersi fare i suoi soliti bagnetti ed ottenere quel caldo colorito che, diciamo la verità, ci rende tutte più belle! Ho letto di creme solari 100, orari indicati etc, ma le mie fedeli informatrici siete voi. Come avete gestito la chemio durante l’estate? Mamma fa paclitaxel e bevacizumab.

      Sono tutta orecchie 👂

      #15346
      DanyDany
      Partecipante

        Buongiorno Fede, l estate scorsa ero in terapia solo con paclitaxel… sinceramente durante le vacanze ero in sospensione di terapia, cioè invece di una settimana di pausa me ne avevano concesse due. Comunque protezione solare alta, cappello e poi evitavo l esposizione nelle ore più calde. Durante la terapia evitavo di espormi soprattutto per il cortisone. Si diciamo un po’ di accortezze… anche io sarei una lucertola come tua mamma 😅

        #15350
        beba2010
        Moderatore

          …protezione alta e qualche accorgimento specifico… ma mai rinunciato a un po’ di sole.

          #15357
          Love 13
          Partecipante
            • Io con taxolo andavo a mare…..vivendo poi vicino al mare…come si fa???…ma mai avuto problemi…però ecco ci stavo un paio d’ore..e poi me ne andavo….e in più prendevo sole anche nel mjo giardino…..ma mai esagerato… mi sono  abbronzata e  mai bruciata…..io penso che possiamo tutto..ma nella giusta misura…..ci tenevo a dire anche la mia esperienza…amo il mare e il sole…un abbraccio Fede…a tutte…vvb❤️💪💪🌹🌹⚘️⚘️
            #15364
            mauraanna
            Partecipante

              Ciao Fede,

               

              quando ero in terapia neoadiuvante con taxolo (capitata proprio nei mesi di giugno – luglio e agosto) chiesi all’oncologa se era possibile l’esposizione al sole. secondo la Dottoressa non ci sarebbero stati particolari problemi se avessi usato una  protezione alta, messo un cappello in testa e si raggiunto spiaggia nelle ore meno calde. Nessun problema invece per i bagni in mare..quindi direi che la tua mamma, con le dovute precauzioni, potrà sicuramente assaporare qualche ora di mare..e fare il pieno di serenità rilassandosi in spiaggia..

              Dimenticavo di dirti che ho seguito i consigli del medico (anche a me piace tanto il mare fare la lucertola al sole) e non mi è capitato nulla..

               

              Buon

              mare!!

              • Questa risposta è stata modificata 1 anno, 4 mesi fa da mauraanna.
              #15367
              fede21
              Partecipante

                Grazie mille a tutte ♥️ siete sempre di grande aiuto! Protezione alta, orari giusti, un bel cappellino e si va! 🌊⛱️

                #15375
                chiarinu
                Partecipante

                  <p style=”text-align: left;”>E occhiali da sole..saremo fighissime ❤️</p>

                  #15409
                  uffola
                  Moderatore

                    Protezione alta, occhiali da sole, un bel cappello… evitare le ore centrali della giornata…e via pronti a godersi una bella giornata al mare.

                    #15410
                    uffola
                    Moderatore

                      Aggiungo: ricordiamoci la protezione solare sempre, anche in città.

                      Ad esempio all’inizio delle cure una bella giornata di marzo ( si marzo non agosto) mi ha regalato un bellissimo melasma sul viso 🙄

                      Per fortuna prendendo pochissimo sole con la giusta protezione riesco a tenerlo a bada ed evitare di andare in giro con sta macchia sulla guancia…poi mettici che sono chiarissima di pelle vi lascio immaginare.

                       

                    Stai visualizzando 9 post - dal 1 a 9 (di 9 totali)
                    • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.