Forums I nostri Pensieri Sono confusa e spaventata

Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 16 totali)
  • Autore
    Risposte
  • #18453
    Francesca
    Partecipante

      Salve a tutte dure . Io non entro spesso…poi prima ho sentito di un’attrice americana cancro al seno 4 stadio. Dice che sta preparandosi il funerale. E’ una nuova moda a quanto pare …sono depressa perché sono ancora sotto influenza terribile dal 28\12\2023.  Un mese. Febbre alta dovuto interrompere la terapia (faccio quella ormonale) mi angoscia il pensiero che la malattia possa aggredirmi senza farmaci che la tengono a bada. Pensieri negativi mi assalgono. Ed io sono una persona positiva. Prima dell’influenza mi sentivo benissimo. Poi succede sempre qualcosa …come se non meritassi un po’ di serenità. Prima in quella notizia anno fatto una lista di persone famose portate via. Quando un mese fa stavo discretamente ho letto l’ultimo  libro dottor Burioni esperto di cure sui tumori….li dice che siamo vicini anche a trovare la cura per i tumori avanzati. Mi ha dato tanta speranza. Inoltre il tumore avanzato con le cure si cronicizza…e si vive senza troppe sofferenze. Quadro e’ vero … Ma io oggi dopo un mese di febbre e con il respiro debole senza forze…con cicli 2 di antibiotici per curare una polmonite che si e’ aggiunta…come se non fosse già abbastanza dura. Ma preferisco non scendere in particolari e già abbastanza cosi. Manco a dirlo il mio emocromo sballato. E per ultimo ciliegina sulla torta emoglobina 5 giorni fa 6.5 adesso 6.8 sto facendo le cure necessarie per farla risalire e mi dico starò di nuovo meglio. Ma un tarlo  mi ronza in testa ed e’ questo: quando sento persone famose che hanno il tumore al 4 stadio che noi cronigizziamo con i farmaci. come  mai questi famosi, che penso abbiano tutte le migliori cure specie in America che sono all’avanguardia invece non ce la fanno? Ecco io non trovo risposta e oltre a stare malissimo …ricado nell’angoscia che ho provato ottobre del 2022 quando dovevo stare bene dopo un intervento di quadricromia pe togliere un piccolo tumore maligno…di cui sarei dovuta guarire a 5 anni. La scoperta l’anno dopo di tumore 4 stadio metastatico. Con le cure le Met si sono ridotte un po’ e la mia oncologa era soddisfatta .e mi parlo di altre sue pazienti in cui la malattia si e’ cronigizzata quindi ho ritrovato un po’ di speranza….. però poi accadono cose come queste ed entro in confusione…..scusatemi tutte dure se a questo giro non sono stata incoraggiante mi dispiace tanto🙁 magari tra un po’ di giorni staro di nuovo meglio e tornerò qui con notizie positive. PS. E vera la notizia che la febbre in alcuni casi come i nostri, può fare regredire la malattia? ciao a tutte😘

      #18456
      Picchio
      Partecipante

        Ciao Francesca,

        Stai male per febbre e due cicli di antibiotici stroncherebbero anche un cavallo, credo sia per quello che vedi così nero!!

        Le persone famose e pure ricche potranno avere accesso a tutte le cure ma non sai che tumore hanno,non sono tutti uguali.

        Anche se dici tumore della mammella in realtà indichi tante malattie diverse!

        Penso tu possa fidarti di quel che dice la tua oncologa : i medici sono tenuti a dirti quale è il stato.

        Spero ti passi questa febbraccia!!

        #18465
        Effe
        Partecipante

          Ciao Francesca, ipotizzo che hai visto il podcast dell’attrice Shannen doherty che faceva Brenda in Beverly Hills 90210 ovvero il mio telefilm preferito di sempre.

          Anch’io a volte penso che non è solo una questione di avere le migliori cure, ma è proprio che a volte il tumore uccide. Le statistiche sono impietose (anche se migliorano anno dopo anno), le storie sono individuali e la speranza è collettiva. Anche io confido tanto nella ricerca e spero di avere tantissimi anni belli davanti, adesso ne ho 42.

          Se vuoi cercare su internet, cerca Elisabetta iannelli (20 anni tumore seno mtx e ancora viva e attivissima) o se capisci l’inglese su Instagram Heather Jose (anche lei 20 anni di tumore seno mtx viva e attivissima). Anche qui sul forum abbiamo avuto esperienze di lunghe vite con il tumore.

          Io spero sempre che la strada per andare avanti venga costruita mattoncino per mattoncino davanti a noi. Non dico che ci credo, ma che lo spero. Speriamolo in tante.

          Adesso sei solo acciaccata dall’influenza, è un momento che passerà. Questo non vale come momento di sconforto, è proprio che hai ricevuto una mazzata al fisico e all’umore. Solo un po’ di pazienza.

          Per la correlazione febbre-tumore non saprei, ma mi pare una notizia farlocca. poi se funziona, l’anno prossimo invece di fare i vaccini mi sbaciucchio il maniglione dell’ autobus in centro e mi prendo volentieri tutti i virus.

          #18480
          serena62
          Partecipante

            Ciao Francesca, mi spiace sentirti così demoralizzata, l’influenza e il covid quest’anno sono stati davvero tosti soprattutto per chi come noi non gode di altissime difese, ma passerà presto vedrai, cerca di stare serena senza pensieri bui che non servono a niente, è vero ognuno ha la sua storie e ogni tumore e diverso ma credi davvero si può cronicizzare, ci sono tante persone ancora vive ( e che vivono bene) al quarto stadio anche dopo molti anni. Mai perdere la speranza ne smettere di crederci, un abbraccio

            #18485
            mauraanna
            Partecipante

              Ciao Francesca,

              i vip, soprattutto quelli di Hollywood hanno bisogno di farsi notare anche tramite queste “stranezze” dal gusto piuttosto discutibile. Non dobbiamo farci prendere da pensieri tossici leggendo le loro iniziative..Pensa invece piuttosto al libro che hai  letto del Prof. Burioni e che parla di prossimi farmaci per la cura del tumore metastatico. Un’influenza come quella che stai vivendo tu mette a terra chiunque…sei solo un po’ debole, ti riprenderai presto e tornerai in forze. Certi personaggi del mondo dello spettacolo (soprattutto negli Stati Uniti) non si curano con le terapie convenzionali inseguendo delle forme di cure alternative che, in realtà non sortiscono nessun  effetto, quindi anche in questo caso, le loro particolarità non sono da tenere in considerazione..almeno, questo è il mio pensiero.

              Starai presto bene e potrai riprendere la tua cura..

              #18486
              Ireb
              Partecipante

                Ciao Francesca, quanto ti capisco. Anche mia mamma con metastasi ossee ha avuto un’influenza devastante con febbre alta e antibiotico, l’ha indebolita e ora ha anche doloretti alla schiena. E’ anche ferma con la terapia per effetti collaterali e il marcatore è salito di molto… la mia testa è colma di pensieri contrastanti e mi aggrappo alla speranza di qualcosa che la stabilizzi e le faccia regredire le metastasi. Spero che questa sua stanchezza sia dovuta all’influenza, per il resto è sempre stata più o meno bene. Chissà che la primavera imminente con il sole porti forza alla mia mamma e a tutte voi.

                #18500
                ele474
                Partecipante

                  ho letto ovviamente anche io di “brenda”…. ho avuto i brividi ma davvero certe star hanno bisogno di visibilità.

                  piuttosto interessante il libro di Burioni di cui parlavi… lo cercherò. grazie

                  influenza è stata pesantissima. mia mamma è stata anche ricoverata per polmonite (che ovviamente subito ipotizzavano x nuove metastasi 😡😡). Riprenderai le forze.

                  siamo tutte qui quando vuoi sfogarti

                  #18517
                  Francesca
                  Partecipante

                    Grazie a tutte Dure😌 non mi aspettavo di trovare tanto affetto e incoraggiamento sono commossa. seguirò tutti vostri ottimi consigli….e vero sono stata colpita ma non e’ la prima volta ed ho imparato a rialzarmi perché qualcuno di molto importante nella mia vita mi solleva, e questo è il Dio d’amore 🤗sapete tutto questo calore da parte vostra mi fa sentire in famiglia…quelle belle famiglie dove ci si aiuta uno con l’altro…non ho piu’ parole. Vi terrò aggiornati . Specie sul emoglobina perché se non si alza non posso continuare la terapia. L’oncologa mi voleva far fare un prelievo al giorno🙈ma dopo aver visto che il giorno dopo stava ancora peggio o deciso di farla 1 volta ogni 3 giorni quindi il successivo era in salita da 6 5 a 6.8.  il terzo l’ho fatto oggi ma ancora non so nulla , perché il venerdi l’ambulatorio dell’ospedale chiude a mezza giornata🙈quindi non ce nessuno ad inviare l’email  con l’esito 🙈dopo questo che altro dire?🤗vi abbraccio tutte e grazie Dure👍❤️

                    #18519
                    Ross
                    Partecipante

                      Buongiorno Francesca

                      L’umore è un’arma a doppio taglio, se a terra, ti porta allo sconforto e se alle stelle, ti toglie ogni male! Ho avuto anch’io l’influenza e per mia fortuna, dopo 4 giorni di pestilenza e febbre altissima, sono guarita! Mia sorella che nulla ha a che fare con i tumori ma soffre di bronchite asmatica, si è beccata una bella polmonite!! Vedi come è strana la reazione. Ma è influenza e passerà con le dovute cure! Io ho avuto un piccolo crollo quando all’esame istologico del versamento pleurico, han trovato positività alle cellule tumorali. Però non poteva che essere così, le mie metastasi sono diffuse in tutti i linfonodi del corpo, fegato, ossa, pleura come new entry, muscolo pettorale e sottocutanee! Da ben 2 anni e 2 terapie non riuscite e una chemioterapia interrotta a causa del versamento sia polmone che cuore. Ma mi sento benissimo e dopo aver in mano la tac che farò la settimana prossima e gli esami per una rivalutazione, si farà il punto su probabili terapie. Siamo così diverse che ognuno di noi reagisce in un modo o nell’altro alle innumerevoli cure esistenti. È fondamentale una forza interiore e una positività estrema, abbiamo dentro noi le basi per iniziare la lotta, poi subentrano altri rinforzi come le terapie. Ma è fondamentale rafforzare le basi naturali. Anch’io penso che a leggere le notizie su personaggi importanti o famosi e i loro eventuali tumori è molto superficiale perché sappiamo benissimo le varianti che esistono nel solo tumore al seno! Non si può farne tutta l’erba un fascio e ai vip sta bene un po’ di visibilità perché la loro economia gira in questo senso. Noi siamo a migliaia e completamente invisibili seppur di storie ne avremmo da riscrivere la divina commedia! E solo noi sappiamo le lotte, i pianti, le delusioni e le soddisfazioni che ci hanno e continuano a invadere l’anima! Una attrice si racconta in maniera magari blanda inneggiando al suo funerale… noi conosciamo ogni catena del DNA dei nostri tumori, ogni farmaco ingerito o iniettato, ogni effetto collaterale e mai dico mai, abbiamo pensato al colore della nostra bara!!! Lascia perdere chi fa notizia e unisciti al falso silenzio mediatico di circa 12 mila metastatiche che non si arrendono mai! 😍

                      #18535
                      ele474
                      Partecipante

                        ciao ROSS aspettavamo tue notizie  . …

                        #18536
                        Francesca
                        Partecipante

                          Ciao Ross. Non conoscevo la tua storia , mi ha fatto riflettere molto. Tutto quello che hai detto mi risulta mi e’ famigliare, non importa in che misura se…meno grave o piu’…invece non riesco a immaginare come hai detto giustamente tu il colore della bara …puzza di falso. Perché in realtà Il nostro sguardo è di speranza, e guardiamo propio dall’altra parte. Chi riesce a dire certe cose evidentemente vuole solo attirare attenzione in modo egoistico spargendo semi di angoscia su persone inerme..Ma noi siamo le Dure ….ieri e passato ….domani deve venire …tolgo i pesi inutili…c’è solo oggi …e ho deciso che per oggi voglio vivere🤗

                          #18538
                          Francesca
                          Partecipante

                            P.S. Ho dimenticato di dire che l’emoglobina si è alzata ancora un po’ stamattina ho avuto l’esito emocromo di venerdi scorso 3 giorni fa come ho già detto il venerdi non danno esiti perché chiudono🙈comunque la cosa importante che adesso e arrivata a 7.3💪se pensiamo che parte da 6.5… io da sabato mi sento molto meglio…ho pulito casa 😌ci voleva l’ho fatto piano piano ho finito oggi lunedi😁👍 però l’ho fatto! Con il fatto che non faccio terapia da quasi un mese causa febbre. Ho cucinato e goduto dei sapori …che amo, che però  con la terapia mi sono diventati disgustanti…anche questo🙁comunque tornando ad oggi mi godo il mio cibo preferito …le forze mi tornano ogni giorno di piu’….spero solo che ai prossimi controlli non sia avanzata la malattia….sarebbe uno shock, da un anno e 3 mesi con la terapia fino ad ora dal fegato regressione quasi completa. Dalle ossa un po’ meno dense. Finalmente un po’ di serenità…poteva durare???🙁 Quindi il pensiero purtroppo va ai prossimi controlli….comunque sia cercherò di pensarci quando li farò. Oggi voglio godermi un giorno alla volta adesso che mi sento meglio👍

                            #18540
                            mauraanna
                            Partecipante

                              Bene Francesca, sono contenta che finalmente l’emoglobina si sua alzata e che  tu abbia ripreso un po’ le forze.. ma non affaticarti troppo! Vedrai che pianoi piano ti riprenderai completamente e potrai anche ricominciare la terapia. Pensiamo positivo..anche in assenza di terapia,quella fin’ora assunta resta in circolo e dovrebbe farti da copertura..

                              #18543
                              Emme22
                              Partecipante

                                Ciao Francesca per una forma di scaramanzia non ti ho scritto quello che pensavo ovvero che l’emoglobina sarebbe gradualmente risalita. Ora che me lo confermi ti posso dire che sono felice per te e per tutte noi. Vorrei consigliarti di approfittare di questo momento per mangiare anche quegli alimenti che sono ricchi di ferro come le lenticchie e le verdure in foglia magari cotte così sono più digeribili. Poi se ti piace il kefir di capra (meno ormoni dell’altro latte) che fa benissimo all’intestino e pesce azzurro a volontà… vabbè scusa il predicozzo ma credo che l’alimentazione in questo momento possa aiutarti a velocizzare la ripresa.

                                Un abbraccio e buona serata

                                #18544
                                Francesca
                                Partecipante

                                  Grazie ragazze Dure siete una potenza💪devo dirvi che apprezzo davvero tanto i vostri incoraggiamenti 😌tu Emme non devi scusarti va benissimo seguirò i tuoi consigli…non sapevo del kefir di capra mai mangiato e buono? Ok lo cerco e lo provo… riguardo gli altri alimenti già li mangio e anche la rapa rossa , e le cozze contengono molto ferro👍😆. Mauran il fatto che sono coperta dalla terapia fatta mi ha rasserenata un po’ ma il pensiero e sempre ai prossimi controlli. Domani emocromo e poi visita se l’emoglobina e 8 la mia oncologa mi fa il protocollo per le siringhe di binocrit che fa crescere i globuli rossi dal midollo osseo. Ho Gia fatto diversi mesi fa che mi era scesa a 8. In tutti i casi domani vedrò. Buona notte a tutte e grazie ancora❤️

                                Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 16 totali)
                                • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.