Forums Terapia ormonale Sospensione Kasqali

Taggato: 

Stai visualizzando 10 post - dal 1 a 10 (di 10 totali)
  • Autore
    Risposte
  • #20710
    Nikoletta
    Partecipante

      Buongiorno a tutte, scusate l’intrusione, ma mi sono appena iscritta e non so ancora bene come muovermi. Ho 53 anni e ho un tumore al seno con metastasi al fegato. Sono un po’ “agitata “perché dopo solo un ciclo di ribociclib mi hanno sospeso la cura perché ho i globuli bianchi sotto le scarpe. Prendo comunque il letrozolo. Qualcuna di voi sa se c’è una terapia alternativa? L’oncologo non mi ha ancora contattato e in questo momento mi sento terribilmente giù. Grazie 1000 a tutte

      #20711
      Pallina
      Partecipante

        Ciao Nicoletta.

        Io assumo il palbociclib, e non il ribociclib, ma sono farmaci della stessa classe, con effetti molto simili tra loro. Per sospensione penso che tu intenda che non hai ricominciato il ciclo al 28^ giorno, come previsto dal protocollo, per neutropenia. È una conseguenza molto comune con questi farmaci: io, dopo il primo ciclo, feci ben tre prelievi a distanza di 3/4 gg prima di raggiungere un livello sufficiente per riprendere il  palbo. Poi è andata meglio, ma non ho mai sospeso solo per 7 gg, sempre per 10/15, tanto che dopo un anno sono passata al dosaggio inferiore, che ancora mantengo, ma sempre con sospensioni più lunghe della canonica settimana.

        E sta funzionando comunque, perché sono stabile da 3 anni e mezzo.

        Quindi penso che l’oncologo ti richiamerà per farti rifare un emocromo e decidere come procedere.

        #20712
        Pallina
        Partecipante

          Capisco la tua agitazione: i primi mesi andavo in ansia anche solo se dovevo tardare  di 2/3 gg l’assunzione del palbo, con l’oncologa che mi ripeteva pazientemente che avrebbe funzionato lo stesso…

           

          #20713
          Pallina
          Partecipante

            Senza tralasciare il fatto che oggi, fortunatamente, esistono tante linee terapeutiche che possono essere utilizzate, in caso una non funzioni. Almeno questo è ciò che mi dicono le mie oncologhe.

            #20715
            Picchio
            Partecipante

              Ciao Nicoletta,

              Se guardi i miei vecchi messaggi scoprirai che anche io ero affranta in modo irrecuperabile per gli stop

               

              È normale, succede spesso, non sembra ci siano conseguenze!!

              Per cambiare terapia aspettano che proprio una dopo due settimane abbia ancora i globuli bianchi sotto le scarpe!!

              #20716
              Effe
              Partecipante

                Ciao, io pure con Ribociclib e io pure sempre a fare la conta con i globuli bianchi. Quasi da subito, io sono passata da una pausa di una settimana a due settimane. Poi sono diventati 10/11 giorni a seconda del giorno della settimana. Il mio medico dice che l’organismo spesso si assesta e, in effetti, i neutrofili sono in leggero miglioramento.

                La cosa che mi colpì tanto alla prima scatola del divino ribociclib, fu proprio che i neutrofili si abbassarono subito tantissimo. io mi sentivo bene e, in ogni caso, ipotizzavo che la diminuizione sarebbe stata progressiva e non istantanea. Sbagliavo perché non sapevo e mi sono angosciata per nulla. Vacci cauta con lo “stare giù” per questo motivo: già il tumore è una super zavorra, Ribociclib è un salvagente e non un altro peso…

                #20717
                Picchio
                Partecipante

                  Evviva i salvagenti!!

                  #20719
                  Nikoletta
                  Partecipante

                    Grazie 🙏

                    #20720
                    Nikoletta
                    Partecipante

                      ❤️🙏❤️

                      #20890
                      M.77
                      Partecipante

                        Ciao, stessa cosa col ribociclib…Alla fine del primo ciclo ho dovuto sospendere per 15 GG anziché 7 per l’abbassamento dei globuli bianchi.Poi ripreso e dopo due GG d’assunzione, altro stop per reazione cutanea simile a orticaria che ho curato con antistaminico….Capisco come ti senti perché sembra che non riesco a partire con questo farmaco..ma sono ottimista, vedrai che piano piano il corpo lo accetta e basta stop…. Poi non so perché anch’io nuova in questo viaggio quindi come te sono qui a chiedere consigli a chi la battaglia la combatte da più tempo..Ma dai, vedrai che procederemo anche noi con il ribociclib,non appena il corpo si assesta…

                      Stai visualizzando 10 post - dal 1 a 10 (di 10 totali)
                      • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.