Forums La malattia avanzata sospensione terapia

Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 17 totali)
  • Autore
    Risposte
  • #16364
    elleci74
    Partecipante

      Ciao a tutte, ieri per la prima volta mia mamma ha saltato l’infusione di taxolo, avrebbe dovuto fare la 5^. Ma negli ultimi dieci giorni non è stata bene, ha avuto problemi intestinali e raffreddore con naso colante e tosse, quindi l’oncologo ha deciso, anche guardando le analisi del sangue, di saltare la terapia e le ha fatto fare solo una sacca di vitamine e una di potassio. Le ha dato appuntamento per il 19 luglio, e quindi dall’ultimo taxolo fatto passa ben un mese. A me crea un po’ d’ansia questa sospensione così lunga, volevo sapere se a qualcuna di voi è mai capitato..

      Grazie 🙂

       

      #16387
      aster
      Moderatore

        Scusa ma che schema fa? Io con Abraxane ho saltato la terza di schema tre settimane terapia/una di pausa, i neutrofili erano troppo bassi, ma mi hanno rassicurato che non sarebbe successo nulla. Poi mi hanno diminuito il dosaggio e tutto è filato liscio.

        #16388
        fede21
        Partecipante

          Ciao elleci!

          Può capitare. Mia madre ne ha saltate sicuro 3 o 4 per neutrolifi bassi, ma comunque la terapia funziona e lei fa il 75%, quindi un dosaggio un po’ inferiore. Taxolo quale farmaco intendi? Mia madre fa paclitaxel. Proprio ultimamente la vedo molto più stanca, non ha più gusto e non sente i sapori, si sente spesso stanca e spesso anche un po’ confusa mentalmente ma a quanto pare sono tutti effetti della chemio + antistaminici che fanno prima dell’infusione + cortisone. Luglio per lei è il 9 mese di terapia, devo dire che è come se vedessi oggi gli effetti a lungo termine di paclitaxel. Non ti preoccupare per la pausa, ognuno ha il proprio tempo di recupero e ogni tanto non deve essere un problema respirare un po’.

          Un abbraccio

          Fede

          #16389
          elleci74
          Partecipante

            Ciao Fede, anche mia mamma fa paclitaxel, fino ad ora ne ha fatte 4 e devo dire che le prime due sono andate via lisce, dalla terza ha iniziato ad avere più disturbi, anche lei proprio ieri si lamentava del fatto che non sentisse più il sapore di quello che mangia.. Mia mamma fa 120 mg a infusione, la tua?

            #16390
            elleci74
            Partecipante

              Aster mia mamma fa un’infusione ogni 15 giorni senza sospensione, le hanno proposto questo schema perché ha meno effetti collaterali, così dicono almeno.. mia mamma fa cure per il cancro da 17 anni, prima del seno ha avuto il cancro al colon, quindi il fisico é stanco, e non é più nemmeno giovane perché deve fare 78 anni.. É comunque una roccia, se la vedi non pensi che sia malata, spero che riesca ad andare avanti ancora per un po’ in buone condizioni 🙏🏻

              #16393
              fede21
              Partecipante

                Non so quanti mg faccia, so solo che dal 100% sono passati a 75% di infusione e la fa 3 volte al mese con una settimana di pausa. Mamma ha 67 anni da poco compiuti, anche lei se la vedi non lo diresti mai tranne quando si toglie la parrucca all’improvviso davanti a tutti per il caldo 😂

                #16394
                elleci74
                Partecipante

                  Fede peccato che non sei di Milano, altrimenti avremmo potuto farle incontrare, mia mamma è sempre alla ricerca di nuove amicizie 🙂  Anche se a volte  si abbatte (e chi non lo farebbe dopo 17 anni..), ha più vitalità di me! Ieri siamo andate a dare un’occhiata per la parrucca anche se per il momento non ne ha bisogno perché le si sono solo un po’ diradati nella parte centrale e non si vede nulla, ma lei tiene ancora molto al suo aspetto fisico e sta andando un po’ in crisi al pensiero di perdere tutti i capelli, mi fa una tenerezza che le darei i miei se potessi..

                  Speriamo che continuino entrambe bene con il taxolo, ho letto commenti positivi qui sul forum 🙂

                  #16395
                  Love 13
                  Partecipante

                    <p style=”text-align: center;”>Si siii..amiche mie…nonostante i soliti effetti collaterali ..il taxolo a me lavorato bene…ho avuto un anno e mezzo di stabilità…lo rifarei….. auguro anche a voi di avere ancora ancora più a lungo la stabilità… ❤️❤️💪💪🙏🙏🙏</p>

                    #16396
                    elleci74
                    Partecipante

                      Grazie Love, ti mando un abbraccio! 🙂 ❤️

                      #16399
                      aster
                      Moderatore

                        Ciao Elleci, ti auguro che mamma vada avanti tanto con il taxolo ed in buone condizioni fisiche.
                        In merito alla parrucca se posso permettermi io vi consiglierei di andare subito in modo che vedano l’acconciatura. e poi ci si avvicina al periodo estivo. Almeno vi potete orientare. Un caro saluto

                        #16400
                        fede21
                        Partecipante

                          Si Elleci! Potevamo sicuramente farle incontrare, anche mamma è sempre alla ricerca di nuove amicizie e vorrebbe fare tante cose in compagnia ma non sempre è possibile. Per la parrucca mamma devo dire che ha accettato bene la cosa, io mi sono molto intristita nel vederla senza capelli(dopo qualche mese anche ciglia e sopracciglia) ma mai davanti a lei. Tua madre sicuramente avrà meno effetti collaterali rispetto allo schema di mamma ma devo dire che quando capita di saltarne una non ci friggiamo più il cervello. Andiamo avanti e accettiamo anche che il corpo possa dire “oggi non ce la faccio”.

                          #16402
                          elleci74
                          Partecipante

                            Per la parrucca siamo andate ieri e ne ha già viste un paio che le piacciono ma non ha voluto provarle, piccoli passi alla volta..

                            Posso chiedervi se per avere il bonus regione e l’iva al 4% avete chiesto il certificato direttamente all’oncologo? o va bene anche il medico di base?

                            Grazie a tutte!

                             

                            #16428
                            fede21
                            Partecipante

                              <p style=”text-align: left;”>Io ho presentato la 104 di mamma e fatto inserire lo scontrino della parrucca nel 730 poiché in Campania si accedeva anche ad uno sconto con la 104, mi pare di ricordare che invece l’iva ridotta è automatica. Mamma ha compilato un modulo fornito proprio dal negozio.</p>

                              #16429
                              aster
                              Moderatore

                                Varia un po’ tutto da regione a regione. In Piemonte c’è un contributo in base all’ISEE, ma se superi il tetto paghi tutto e poi puoi semplicemente detrarre.

                                #17032
                                elleci74
                                Partecipante

                                  Ciao a tutte, mercoledì mia mamma ha la Pet di controllo dopo 4 mesi di taxolo, ovviamente tanta ansia e speranza che abbia funzionato.. Ultimamente la vedo molto stanca (ha 78 anni) e inizia ad avere problemi di neuropatia ai piedi. Volevo quindi chiedervi se a qualcuna di voi è capitato di tornare anche per un breve periodo ad una terapia ormonale per dare un po’ di respiro (ovviamente se taxolo avesse funzionato). Lei per esempio non ha mai fatto Tamoxifene e il suo tumore è ormonale 100%. Vi è mai capitato di “tornare indietro” con le terapie anche solo momentaneamente?

                                   

                                   

                                   

                                Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 17 totali)
                                • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.