Forums Le nostre storie Stanca

Viewing 6 posts - 16 through 21 (of 21 total)
  • Author
    Risposte
    Vale
    Participant

Un passo alla volta lo so…a novembre ho fatto pet…possibile?.. vi farò sapere

Pallina
      Participant

Cara Francesca, è comprensibile che ti sia fatta prendere dallo scoraggiamento, però non è detto che il papilloma sia per forza maligno. Forse la PET di novembre non ha evidenziato nulla perchè le formazioni benigne non captano il tracciante, era già lì ma non captava. Due settimane in attesa dell’istologico sono lunghissime, ma passeranno. Facci sapere.
        Un forte abbraccio

aster
        Moderator

Tra l’altro ho fatto un po’ un giretto su Internet ma su siti affidabili e la mutazione PTEN può essere associata a polipi/papillomi ma benigni. Poi come giustamente osserva Pallina la PET non ha evidenziato nulla qualche mese fa proprio perché non sono formazioni maligne. Per l’istologico l’attesa è lunga, ma sono tempi tecnici necessari per classificare il tumore. Forza e coraggio!!! 🤗

Vale
          Participant

Grazie…ma ovviamente come sapete benissimo saranno gli esami a parlare…e sta benedetta pet… in quelle zone non ha captato nulla..vi aggiornerò…intanto vediamo l’urologa

mauraanna
            Participant

Carissima Francesca,
              capisco che la notizia sia stata una vera batosta ma…cerca di affrontare il tutto un passo alla volta. I miei curanti, che non sono di molte parole una cosa mi hanno subito chiarito di non andare a leggere in internet diagnosi scaturite da esami in quanto non sempre la situazione descritta in rete corrisponde al nostro caso; molte volte vi sono commenti dedicati “agli addetti ai lavori”, letteratura scientifica anche superata da nuove ricerche ecc.Per il resto mi associo q quanto ti hanno già detto le altre amiche del forum…e ricordati, bisogna cercare di vivere, non di sopravvivere.

Vedrai che supererai bene anche questo momento

Un abbraccio

ele474
              Participant

credo che lo sfogo serva! sia necessario!
                una cosa dietro l’altra ..e sembra di non vedere la fine..
                non stai mollando. non è vero che non hai più energie. per me sei “sotto carica” (come il cellulare) . ripartirai e i polipi avranno paura a dove si sono attaccati
                lo sento 🧡

Viewing 6 posts - 16 through 21 (of 21 total)
              • You must be logged in to reply to this topic.