Forums Off topic stiamo diventando troppo “mediche”…

Stai visualizzando 13 post - dal 1 a 13 (di 13 totali)
  • Autore
    Risposte
  • #19710
    Picchio
    Partecipante

      Ultimamente abbiamo troppe discussione circa controlli e terapie… iniziano un bel thread off topic ! 🙂

      Ogni tanto la mia vita si incrocia con un mio ex, rimasto un pochino nel cuore, niente da fare…

      Io vivo in piccola città , facile che tutti sappiano tutto di tutti.

      Mi sono sempre chiesta ultimamente se il mio ex abbia saputo qualcosa delle mie vicissitudini mediche, perchè ultimamente fa affermazioni tipo “sei sempre bella” ecc… quando francamente ultimamente tutto si può dire tranne che io sia in forma!  Ho francamente pensato che lo facesse per consolarmi.

      Boh, adesso abbiamo avuto un incrocio un poco più ravvicinato e… tramite amica mi fa sapere che lui vorrebbe chiacchierare , e mi dice che ha problemi.

      Boh?  Scappo? Quello è uno con il quale io rischio francamente di “rimanerci sotto” e io non penso francamente in questa situazione di poter affrontare una relazione.

      #19711
      NonnaL
      Partecipante

        Non ricordo quanti anni tu abbia, ma non credo giovanissima, quindi perché non pensi alla possibilità di un semplice rapporto di amicizia fra uomo e donna che può aiutare entrambi?

         

        #19712
        serena62
        Partecipante

          Questa è una cosa che devi sentirtela tu, è difficile darti un consiglio, l’unica cosa che posso dirti è che bisogna sforzarsi di non vivere  nella malattia come del resto tu stessa affermi proprio in questo post.Credo che abbiamo diritto a trovare un po’ di gioia ovunque essa sia purché ci faccia star bene, e quel che sarà sarà io vedrei quel che succede senza troppi paletti ,magari lui non sa niente dei tuoi problemi e ti vede bella perché semplicemente per lui lo sei

          #19713
          Picchio
          Partecipante

            Care, essendo single sinora non mi sono mai accorta dei problemi legati all’intimità dovuti ai farmaci (di cui però sento narrare da altre) e per problemi psicologici miei non mi vedo in intimità (ho anche una certa età in effetti) per cui la soluzione NonnaL potrebbe essere perfetta ma… temo non praticabile

            #19714
            Ross
            Partecipante

              Buongiorno ragazze.

              Questo argomento mi interessa molto, un po’ di vita quotidiana al di là della malattia, diluisce il pensiero soffermato oramai solo da nomi tecnici. Picchio, al di là della situazione in cui ti trovi, quanto è bello provare emozioni?! Un gesto, un sorriso, una confidenza o ripercorrere con la mente i ricordi di quando… è bellissimo e ti consiglio di non farti seg…e mentali, lasciati trasportare dalle emozioni! Il mio compagno è “scappato ” da quando il mio percorso è andato in discesa, e credimi, non c’è stata ferita al cuore peggiore! Mente, finge interesse, poi, nei rari momenti in cui trascorriamo un weekend assieme, né una carezza, né un abbraccio, solo conversazioni superficiali degne della vicina di casa! Io provo ad affrontare l’argomento e chiedo sempre se gli pesa questo stato così astratto come coppia. Nega, ma poi fugge… l’amore è meraviglioso e quando si parla d’amore, le parole che più me lo ricordano sono tipo: non preoccuparti amore, ci sono io vicino a te… e quando questa ventata di serenità non arriva, non si parla più di amore, di mille altri aggettivi ma non di amore! Questo è uno dei motivi principali per cui resto da mia sorella a vivere il tempo che mi resta, nonostante la miracolosa ripresa, non c’è stato cenno di gioia, né di proposta di tornare finché sto bene… pagherei un milione di euro, per riprovare l’ebrezza di una emozione che mi riporti a vivere l’amore! Fosse solo bevendo un caffè al bar tenendosi per mano, incrociare gli sguardi, camminare abbracciati, sentire il cuore battere a mille! Il mio batte a centomila solo per il dolore di aver creduto di averlo avuto al mio fianco Questo amore… nel bene e nel male…

              #19716
              serena62
              Partecipante

                Ciao Ross, sono molto felice della tua ripresa , davvero ha del miracoloso, per il resto mi trovi d’accordo con te su tutto, senza parlare di quella sensazione di profonda solitudine e delusione quando la famosa “carezza” non arriva proprio quando ne hai più bisogno, ma mettiamola così certe persone non hanno la sensibilità o forse gli attributi che meriteremo ma l’indifferenza di chi dovrebbe dare ancora più amore dopo che ti ha ferito ti rafforza  , del resto come dico io si nasce soli e si muore soli, purtroppo

                #19717
                Ross
                Partecipante

                  Purtroppo hai ragione Serena62.

                  Nei momenti più bui si resta soli…

                  Tecnicamente io ho solo il versamento pleurico che mi perseguita e penso che dovrò andarci prima del previsto a Treviso a svuotarlo completamente. Era calcolato il 4 luglio ma già sento di nuovo fatica a respirare… il braccio non lo considero una progressione ma conseguenza ritardata della mastectomia e mi sta davvero debilitando! Senza farmaci potenti urlo come una dannata dai dolori, e allora terapia bomba a manetta anche se nessuno capisce come mai un linfedema possa causare tanto dolore! Magari con una risonanza si può capire meglio, ma nel mio caso, nessuno più prescrive esami (costosi) perché “a cosa serve sapere…?” Il lato buio e negativo del non far più cure ed essere seguita ai domiciliari… il ” non c’è più nulla da fare” si estende anche per le semplici emorroidi!

                  E quindi tieniti ogni rogna extratumorale, e dormi il più possibile.  Per l’amore… non riesco nemmeno più a dare un senso agli atteggiamenti del mio “compagno”. Fingo che sia finito tutto, me lo lascio scivolare come acqua gelida, e poi mi asciugo perché in quel caso, il non c’è più nulla da fare è proprio una certezza!

                  #19719
                  chiarinu
                  Partecipante

                    X picchio….lui vorrebbe chiaccherare..ma ha dei problemi…

                    Allora…dico io…chiaccherare sì..problemi noooo…eh..no.. ⛅

                    #19721
                    mauraanna
                    Partecipante

                      Carissime ragazze,

                      il tema “amore ai tempi della makattia” è un aspetto tanto delicato quanto dirompente nei nostri animi di donne, abbiamo bisogno di quella carezza e di sentirci amate al  pari di una terapia.. bisogna dire che molti uomini scappano di fronte ai nostri problemi di salute in quanto tanto deboli,  ma noi non siamo “la malattia” siamo donne che, indipendentemente dall’età desideriamo la considerazione che meritiamo.

                      Cara Ross, contenta di risentirti e di saperti  tutto sommato bene, credimi, a  volte è tutto tanto difficile , ma siamo delle “dure” coraggiose e tenaci anche se nei nostri animi scorrono fiumi di lacrime. Per Picchio: il tuo amico di vede bella comunque in quanto vede cone sei come persona, non coglie il tuo aspetto fisico  m la tua essenza..è un bel segnale..non ignorarlo..

                      Un abbraccio a tutte..ne abbiamo tanto bisogno

                      #19722
                      Ross
                      Partecipante

                        Concordo mauraanna quando dici che siamo delle dure e andiamo avanti a prescindere.  Ma cavolo… ho 56 anni e un matrimonio alle spalle, onestamente non avevo messo in cantiere un secondo fallimento. O perlomeno non nel momento in cui non ho più una terza chance… ma incasso perché devo e vivrò il mio tempo in solitudine.

                        #19752
                        Francesca
                        Partecipante

                          Ciao a tutte. bellissimi commenti che dimostrano un atteggiamento coerente per noi dure. Ma se per un momento ci dimenticassimo della malattia? Oppure meglio se……arrivasse all’improvviso una cura che ce ne liberi…(tutto può succedere!!!) immaginiamoci per un momento di trovarci nella stessa situazione sentimentale in atto adesso, o in programma, se mai si dovesse concretizzare  l’inizio di un nuovo amore…Ecco per me il modo migliore di gestire il tutto sarebbe porsi davanti ai sentimenti nella maniera più naturale possibile senza la zavorra c he ci portiamo dietro perché per me è proprio la zavorra a confonderci le idee. Nel senso che ho vuoi o non vuoi c’è ma stiamo attente a non trasformarla in un alibi. La nostra forza sta proprio nel renderci capaci di affrontare ogni cosa con la mente di una persona libera perché quello che viviamo e’ sano e dovremmo considerarle in maniera sana, e non attraverso un un’immagine di noi falsata da uno specchio deformante che questa subdola malattia ci porta a vederci…..ma noi non siamo questo, Rompiamo questo specchio perché è falso non facciamoci ingannare. Noi siamo sempre noi con o senza la malattia…affrontiamo la vita a testa alta….quello che è successo a noi tra la massa di persone che è l’umanità può succedere a chiunque e pur troppo accadono ogni giorno cose peggiori a tanti, a perdere la vita purtroppo ogni giorno in questo mondo per varie cause ci sono bambini, giovani, adulti, anziani, che non avevano alcuna zavorra. Quindi quello che voglio dire è che se ci pensiamo bene sopra vediamo che non ha proprio senso sprecare la vita facendo tutto e decidendo tutto in funzione della nostra situazione. Spero di aver espresso quello che è il mio pensiero sulla questione. Quindi decidiamo noi come e giusto che sia dire di sì o anche no 👍

                          #19753
                          Ross
                          Partecipante

                            Francesca

                            Sei una donna con i controc…!!!

                            Ti adoro!❤

                             

                            #19754
                            Francesca
                            Partecipante

                              😅😅😅😅😅ci voleva questa risata …grazie Ross anche tu lo sei  . Ti adoro anch’io ❤️

                            Stai visualizzando 13 post - dal 1 a 13 (di 13 totali)
                            • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.